If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
problema dieta metabolica per una donna vegetariana
Nella fattispecie quei frollini sono veramente proteici (hanno un rapporto 40/30/30, quindi 4 frollini che sono un blocco Zona hanno 7g pro, che per dei biscotti sono molte), ma sinceramente questo non basta comunque a farne un buon prodotto: la maggior parte di quelle pro vengono dalla soia e pur avendo solo olio evo come fonte lipidica, la lista degli ingredienti è troppo articolata da poterne fare un alimento ideale.
Le fonti di pro a disposizione per un vegetariano sono molte. Evitare una very low carb, poi, sarebbe la scelta migliore in assoluto imho.
ah...sono quelli "speciali" in ogni caso mi convincono molto poco (come te del resto, a quanto dici).
Per il resto la pensiamo uguale.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ah...sono quelli "speciali"
Sì, esatto Ho precisato per correttezza di informazione
in ogni caso mi convincono molto poco (come te del resto, a quanto dici).
Per il resto la pensiamo uguale.
Infatti. Mi convincono poco e addirittura il fatto di avere un buon tenore di pro, a fronte di tutto il resto, non è un plus sufficiente a renderli un alimento quotidiano.
Sono migliori vs la stragrande maggioranza dei biscotti industriali, ma sinceramente non so se sarebbe meglio una fetta di panettone (o altro dolce con ingredienti qualitativi) più fonte di proteine degna aggiunta a parte in un'ipotetica colazione dolce, se proprio uno volesse affidarsi a qualcosa di industriale.
Ad ogni modo, non tutti i giorni, questo è da sottolineare. Prima ci si disabitua a certi sapori, sia dolci che salati, meglio è.
Come regola generale io non compro mai cibi che abbiano una lista di ingredienti lunga più di TOT elementi, poi verifico e a pensar male... si fa sempre bene
Ho rivalutato un po e ne ho stilata un altra stando sui 100-105 g carbo 123 prote e 77 grassi ( la mmaggiorparte arriva dalle noci)
Dite di aggiungere della frutta?
Colazione
300 ml latte scremato
50g avena
10 g mandorle
Spuntino
125 g yogurt magro
20g noci
Pranzo
200g adamame ( una specie di fagiolo della soia tipico delle cucine asiatiche)
adesso va molto meglio , io farei rientrare anche i fiocchi di latte nella cena .....il pre-nanna a mio parere non serve in questi casi. Il pre-nanna lo vedo molto adatto per un ciclista a livello agonistico per farti un esempio
adesso va molto meglio , io farei rientrare anche i fiocchi di latte nella cena .....il pre-nanna a mio parere non serve in questi casi. Il pre-nanna lo vedo molto adatto per un ciclista a livello agonistico per farti un esempio
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Rileggendo il primo post hai detto di voler impostare una dieta sulle 1700 kcal (quella proposta era da 1850 e la volevi abbassare di 150 kcal). La tua proposta sottostante è da 1600 kcal. Se vuoi farla da 1700 kcal, oltre ad altre migliorie che ti consiglio nel quote, dovresti aumentare circa 25g di carbo (ma in totale vedrai che li dovrai aumentare di più, perché i grassi sono eccessivi).
Ho rivalutato un po e ne ho stilata un altra stando sui 100-105 g carbo 123 prote e 77 grassi ( la mmaggiorparte arriva dalle noci)
Anche se sono grassi buoni, la grammatura è veramente alta. Manteniamoci sui 50/55 grammi di grassi, il resto delle kcal lo metti di carboidrati. Quindi... aumenta i cho di circa 25g e, se vuoi che la dieta risulti da 1700 kcal, altri 25g per un totale aumento di 50g di cho.
Dite di aggiungere della frutta?
Se le piace, per aggiungere cho, perché no?
Colazione
300 ml latte scremato
50g avena Va bene anche meno, così ridistribuisci i cho a pranzo e a cena, oltre che aumentarli
10 g mandorle
Spuntino
125 g yogurt magro + frutto
20g noci Diminuisci
Pranzo
200g adamame ( una specie di fagiolo della soia tipico delle cucine asiatiche) + riso/pane/fette wasa
10g grana Togli oppure togli il tuorlo e tieni il grana, variando. Io preferirei mantenere l'uovo intero
10g olio
1 uovo intero
Spuntino
125g yogurt magro + frutto
50g noci Abbassa drasticamente
20g prote in polverr
Cena
200g lenticchie Aggiungi cho (pane per esempio)
100g albume
200g germogli di soia
Pre nanna
100g fiocchi di latte magro Toglierei e metterei queste pro a colazione o spalmandole negli altri pasti
Ahahaha si 50 g di noci ho sbagliato erano 20 nello spuntimo pomeridiano..
Quindi facciamo che faccio 10 g di noci per pasto, aggiungo dei frutti negli spuntino ( banane kiwi e pere vanno bene?)
Aggiungo 60 g di pane diviso a pranzo e cena ? Puo andare bene?
P.s. avrei quotato e riscritto le correzioni in maiuscolo ma non riesco col telefono...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta