Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con dieta massa..mi date qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema con dieta massa..mi date qualche consiglio?

    ciao a tutti,leggo da un po il vostro forum,molto interessante..
    vorrei un consiglio sulla dieta per massa che sto facendo da 2 mesi.
    premetto che sono un novello,ho iniziato a fare pesi da fine settembre e una dieta seria da fine ottobre.
    il mio problema è che la pancetta è aumentata un po
    mi alleno 4 volte a settimana.
    la mia dieta è la seguente.

    colazione: fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero +latte scremato e poi caffe'

    meta' mattina 1 frutto o yogurt + proteine whey

    pranzo 250gr di verdure con tonno + 100 gr di pasta integrale

    spuntino : mass gainer o parmigiano +gallette di riso o frutta +noci o mandorle

    spuntino post allenamento shaker proteico

    cena : carne bianca 300 gr + legumi o pesce +affettato magro 150gr

    creatina 20 gr al giorno per 3 settimane e poi scarisco 2 settimane
    arginina e bcaa pre WO

    in 3 mesi ho messo 4 kg perdendo mezzo chilo di grasso
    il mio istruttore mi ha detto di non fare cardio per il momento dopo l allenamento.
    vorrei sapere se è normale che aumenti un po la pancia in questa fase.
    grazie
    ho 31 anni e peso 68 kg altezza 1,73

    #2
    Ciao e benvenuto
    Hai letto le guide? Qui trovi come calcolare il tuo tdee
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Conosci i macro e le kcal della dieta?
    Prendere il gainer o mangiare del parmigiano non è la stessa cosa. A cena mangi tutta quella roba insieme o
    sono alternative. Nel post wo serve anche una fonte di carbo. L'olio per condire non lo usi?
    Per la creatina leggi come assumerla qui
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ho letto le linee guide settimane fa...
      non sono riuscito a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero..ma vedro' di rileggere bene e cercare di capire come fare.
      a cena non mangio tutta quella roba..ma sono alternative
      la creatina la prendo in quel modo perche l istruttore mi ha detto di prenderla cosi..
      bevendo 2,5 litri di acqua al giorno.
      l olio lo uso ovviamente.ma poco.
      sale dietetico.
      in 3 mesi ho visto molti miglioramenti in me devo dire..ho aumentato molto i carichi considerando che ero una schiappa.
      il tono muscolare e aumentato,gambe e glutei li sento belli duri .
      un po di pancetta lho sempre avuta ma piu che altro è pancia gonfia..
      mi hanno consigliato di evitare cibi con il lattosio.
      da inesperto forse ho esagerato con l emmental e con il pane integrale... pensando che un formaggio vale l altro,infatti da 2 settimane solo un po di formaggi stagionati e pane di kamut e gallette di riso.
      comunque cerchero' di leggere il piu possibile le guide del forum e trarne consigli vantaggiosi per il mio caso specifico.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jarule Visualizza Messaggio
        ho letto le linee guide settimane fa...
        pero' non le hai applicate
        non sono riuscito a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero..ma vedro' di rileggere bene e cercare di capire come fare.
        E' una cosa banale
        a cena non mangio tutta quella roba..ma sono alternative
        nel caso del gainer...non c'azzecca proprio nulla col parmigiano...non sono alternative equipollenti!
        la creatina la prendo in quel modo perche l istruttore mi ha detto di prenderla cosi...
        non ti ha dato un con consiglio eh!!
        bevendo 2,5 litri di acqua al giorno.
        l olio lo uso ovviamente.ma poco. quanto poco? il "poco" va quantificato...
        sale dietetico. perchè?
        in 3 mesi ho visto molti miglioramenti in me devo dire..ho aumentato molto i carichi considerando che ero una schiappa.
        il tono muscolare e aumentato,gambe e glutei li sento belli duri .
        un po di pancetta lho sempre avuta ma piu che altro è pancia gonfia..
        intollerenza alimentare...?
        mi hanno consigliato di evitare cibi con il lattosio.
        ah ecco...potrebbe essere la causa
        da inesperto forse ho esagerato con l emmental e con il pane integrale... pensando che un formaggio vale l altro,infatti da 2 settimane solo un po di formaggi stagionati e pane di kamut e gallette di riso.
        comunque cerchero' di leggere il piu possibile le guide del forum e trarne consigli vantaggiosi per il mio caso specifico.
        esatto...!
        .

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ma come faccio a capire se sono intollerante a qualcosa?non ho mai avuto mal di pancia o cattiva digestione...
          ammetto che non ho mai pesato l olio che metto nei piatti.. ma comunque giusto 2 fili...impercettibili.
          il sale dietetico me lha consigliato l istruttore.. il gainer se ad esempio sono a lavoro e non ho tempo per pranzare a casa prendo quello.
          o a volte come spuntino .
          ma è vero che fare addominali a fine allenamento non aiuta per nulla a bruciare grasso?spero non sia controproducente in questa fase.
          come ad esempio fare 20 minuti di cardio a fine allenamento..
          cerchero' di aggiustare la mia alimentazione meglio che posso non essendo un esperto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jarule Visualizza Messaggio
            ma come faccio a capire se sono intollerante a qualcosa?non ho mai avuto mal di pancia o cattiva digestione...
            test di intolleranza...
            ammetto che non ho mai pesato l olio che metto nei piatti.. ma comunque giusto 2 fili...impercettibili. inizia a quantificare con un un cucchiaio di evo...! Non puoi essere superficiale...
            il sale dietetico me lha consigliato l istruttore.. per quale motivo? il gainer se ad esempio sono a lavoro e non ho tempo per pranzare a casa prendo quello.
            a casa o a lavoro?
            o a volte come spuntino . ma sei consapevole che es. 30gr di gainer non sono come 30gr di parmigiano? Intendo a livello calorico!

            ma è vero che fare addominali a fine allenamento non aiuta per nulla a bruciare grasso?spero non sia controproducente in questa fase.
            non serve assolutamente a nulla...ed è ovvio che fare l'addome non brucia grasso...fai l'addome una volta o due alla settimana e via, non ha senso trattarlo come se fosse un muscolo "speciale"...tanto meno fa calare la pancia...
            come ad esempio fare 20 minuti di cardio a fine allenamento..
            vanno benissimo.
            cerchero' di aggiustare la mia alimentazione meglio che posso non essendo un esperto.
            basta seguire il link postato, nessuno di noi o quasi è un biologo nutrizionista...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ok grazie..faro' il test di intolleranza...
              il gainer lo prendo quando sono a lavoro e non ho tempo per pranzare, o come spuntino a casa,ma non è una consuetudine.
              si so bene che i livelli calorici sono differenti dal parmigiano,ma non ho mai quantificato il mio fabbisogno calorico.
              ieri ho trovato un app per iphone,lifesum.. molto semplice da usare e sembra davvero ben fatta per programmare una dieta a seconda del risultato che si voglia ottenere.
              database di cibi molto fornito,e inserendo i pasti di una giornata tipo,calcola in automatico quanti macro nutrienti vengono assimilati dal corpo.provero' quella.
              intanto vado a rileggermi la guida base del forum

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎