Dieta chetogenica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pink
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta chetogenica?

    Ciao ragazzi..Mi sono appena iscritta al forum, lo trovo molto utile poiché ogni volta che mi sorge un dubbio su dieta o alimentazione in generale trovo sempre risposta qui, quindi mi sono finalmente decisa a creare un account vado subito al punto x non annoiarvi troppo: ultimamente stavo seguendo un'alimentazione senza carbo ma solamente a base di petto di pollo o comunque proteine magre, più che altro per gli orari improponibili che ho quando torno a casa mi scoccio di cucinare perché torno tardi e x non mangiare cose grasse mi butto su petto di pollo. Quindi ho notato subito un dimagrimento forse x il fatto di essere entrata in chetosi e pure molte persone hanno notato questo dimagrimento. Ma roba di due settimane... Comunque ieri sera dopo cena ho avuto una voglia di dolce esagerata e mi sono buttata sui biscotti, tanti.. Oggi pure non sono stata brava tutto il giorno sgarrando di continuo e domani voglio rimettermi a regime e seguire la dieta che facevo prima che suppongo sia chetogenica. Come posso riparare lo sgarro fatto in questo giorno e mezzo? Da che ieri mi vedevo benissimo oggi mi vedo grassa vorrei perdere 6-7 chili e solo diete drastiche e proteiche riesco a seguire . prima presa dal senso di colpa cin cardiofequenzimetro alla mano ho fatto un'ora di ellittica mantenendo la frequenza brucia grassi tutto il tempo
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35946
    • 721
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Ciao
    I tuoi dati? Età, peso e altezza?
    Nel forum NON si parla di sgarri: possiamo invece aiutarti ad impostare una dieta, se vuoi.
    Inizia a postare come mangi ora, indicando le grammature e gli orari
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Sconsiglio assolutamente questo tipo di diete in fai da te.........
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Ciao Pink,
        benvenuta su BW
        Quello che ha detto Ozn è una norma del Regolamento, quindi se non ci posti la dieta o non vuoi aiuto per costruirne una che abbia dei principi base di salubrità ti dobbiamo chiudere il thread.
        La voglia esagerata di dolci ti è venuta perché hai campato a petto di pollo per tot giorni e poi il corpo ha fatto in modo di farti avere glucidi e lipidi, quindi l'abbuffata è tipica in questi casi.

        Non ci dici nulla di te, quindi non possiamo aiutarti. Devi effettivamente perdere peso? Pensi che sia corretto i regime che hai intrapreso? Se te lo dico io che è scorretto, molto, la cosa può lasciare il tempo che trova, ma te l'ha detto brosgym, la Nutrizione è il suo mestiere.
        In realtà credo che tu ci possa arrivare da sola a capirlo...

        Soprattutto il senso di colpa post abbuffata con il comportamento compensatorio non è una strategia vincente, ti fa entrare in un loop da cui, poi, uscire è difficilissimo.
        Le mie parole ti sembrano dure, lo so, me ne dolgo, ma mi pare che tu ti nasconda dietro a delle scuse, soprattutto qua

        Originariamente Scritto da Pink Visualizza Messaggio
        (...) solamente a base di petto di pollo o comunque proteine magre, più che altro per gli orari improponibili che ho quando torno a casa mi scoccio di cucinare perché torno tardi e x non mangiare cose grasse mi butto su petto di pollo.
        Pensi che sia credibile una roba del genere? Uno non ha tempo, quindi l'unica possibilità che ha è o mangiare "cose grasse" o mangiare petto di pollo. Il petto di pollo lo mangi crudo? Lo cuoci. Nel tempo in cui lo cuoci puoi aprire un pacco di gallette di riso/fette wasa, per farti un esempio, o del pane che puoi togliere dal freezer quando parti da casa al mattino, se non vuoi cuocerti pasta/riso. Un cucchiaino di olio lo puoi mettere sul pollo, un pomodoro a fette lo puoi fare. La frutta la puoi mangiare. Insomma, la scusa non tiene, Pink.

        Non mi piace quando sento scuse non credibili. Ammettiamo che vorresti dimagrire in fretta, è più che umano, il problema, però, è che queste strategie NON pagano né a breve né a lungo termine.
        Cosa dici, proviamo a compilare un'alimentazione che sia degna di questo nome? Siamo nel periodo delle Feste, a dicembre la pensiamo, la perfezioniamo, poi da gennaio cominci.
        Facci sapere.

        Ah, sul vederti grassa dopo le abbuffate... prova a leggere un po' in giro, ti accorgerai che l'assunzione di carboidrati, soprattutto se non ne mangi da un po', fa sì che il corpo ritenga liquidi, quindi gran parte del peso che leggi sulla bilancia è acqua, così come è acqua quella che ti fa vedere gonfia come un palloncino.

        Io e gli altri siamo qui per aiutarti, se lo vuoi. Non raccontiamoci sciocchezze, però.
        Ciao

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • Pink
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ragazzi grazie x le risposte. Acid angel non mi sembri affatto dura, alla fine mi hai dato consigli x il mio bene pur non conoscendomi e questo lo apprezzo molto. Il motivo x cui sono andata avanti a petto di pollo è che tornando a casa stanca mi scoccio davvero di fare tutto quindi mentre faccio la doccia o altro metto ad arrostirlo e il gioco è fatto. Non è una scusa ma la verità e ammetto che non è salutare quindi mi sono rivolta a voi anche per questo Ho 23 anni, sono alta 1.68 e peso 66 vorrei arrivare a 58. Vado in palestra, faccio più che altro cardio e pochi pesi. Non seguo una dieta in questo periodo però mi sono stufata di mangiare qll che capita e mi voglio mettere con la testa e col pensiero. Il tipo di dieta che vorrei fare è una che mi faccia perdere quanto prima la massa grassa (l'unica che ha funzionato in passato facendomi vedere la trasformazione già dopo un mese è stata proprio un'iperproteica). Voi potete aiutarmi a strutturarne una proteica o chetogenica? Cosi avendo il vostro aiuto evito di fare errori come quelli che vi ho citato sopra. Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato ad inserire il messaggio ma sto capendo pian piano come funziona il forum e dal cell è più complicato xD
          Last edited by Pink; 13-12-2014, 15:50:11.

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35946
            • 721
            • 293
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Intanto leggi le guide

            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


            Questo se vuoi essere ispirata in cucina
            Vi propongo di tenere questo post x inserire le ricette più proteiche e golose che magari avete sperimentato. Sarebbe carino utilizzare questo post anche quando "passa", cioè se non se lo fila nessuno da tanto tempo ma avete qualche novità. Comincio io con una ricetta di Eddie che ho provato ieri sera e vi giuro che è
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • Pink
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ho letto le istruzioni molto utili

              grazie mille...quindi il tipo di dieta che dovrei fare è quella definizione-dimagrimento ovvero questa?

              COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)

              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
              PRANZO: carbo + pro + grassi
              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
              CENA: pro + grassi
              PRENANNA: pro (+ grassi)


              vediamo se ci ho capito qualcosa, faccio un esempio...se non ho capito nulla sgridatemi pure xD

              COLAZIONE: avena e latte scremato
              SPUNTINO: fesa di tacchino e qualche mandorla
              PRANZO: verdura, pollo e un pezzetto di grana
              SPUNTINO: mmm non ne ho idea...frutta e ?
              CENA: pesce

              questo è lo schema che più o meno intendo seguire per eliminare in maniera significativa il grasso corporeo, ora mi accontenterei di arrivare anche a 60 kg, non mi interessa se c'è il natale di mezzo...quando mi metto a dieta seriamente riesco a resistere, o cmq al massimo per le feste si mangia sempre pesce come ad esempio gamberoni, cocktail di gamberetti e maionese, quindi mi posso limitare anche a mangiare solo quello che posso tranquillamente...la cosa certa è che non voglio iniziare dopo le vacanze natalizie altrimenti divento un bue!!!
              Da domani ho deciso di fare due, tre giorni per depurarmi dalle schifezze mangiate in questi giorni prima di iniziare la dieta, sopratutto i liquidi, ne ho accumulati tantissimi... devo solo calcolare l'introito calorico per sapere bene le quantita' da ingerire....

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #8
                Pink, ciao.
                Io non sono d'accordo sull'impostazione della dieta, né tanto meno lo sono con la forma mentis che vedo dai tuoi post. La cosa più salutare sarebbe quella di assumere uno stile di vita che sia perseguibile a lungo termine, non un periodo vissuto come dieta ferrea per avere i risultati il prima possibile, per vari motivi: i risultati non sono poi quelli sperati (più leggeri sulla bilancia sì, ma con un rapporto di % grasso/muscolo svantaggioso) e c'è il rischio, come ti ho già scritto, di cadere in sgarri pesanti.
                Perché dici che diventi un bue se passano le Feste senza iniziare la dieta? Non credo proprio che la causa dei sovrappesi siano le Feste, altrimenti nessuno manterrebbe il proprio peso statisticamente, no?

                I liquidi che trattieni saranno sempre di più non appena toccherai un cibo glucidico se non abituerai il tuo corpo a mangiare carboidrati, questa è fisiologia.

                Quanto alla tua dieta, le guide mi pare ti guidino verso una formulazione ben diversa, nonché più precisa. Mancano le grammature dei cibi, il totale delle kcal e dei grammi dei macro. Manca il tuo TDEE.
                Il peso da te desiderato alla fine è un numero; da donna conosco il valore dei numeri sulla bilancia, quindi ti parlo come se fossi te, vista allo specchio, in questo momento; se ti alleni bene "rischi" di non calare che poco peso sulla bilancia ma sentire i vestiti larghi, perché si attua una ricomposizione corporea. Io questo rischio lo correrei, soprattutto correrei il rischio di riabituare il corpo ai carboidrati senza diete da fame, senza andare incontro a possibili abbuffate e senza rinunciare al piacere della convivialità durante le Feste.

                COLAZIONE: avena e latte scremato Anche il parz. scremato va bene. L'avena la puoi mangiare sia dolce che speziata, in entrambi i casi puoi aggiungervi una fonte di pro (fiocchi di latte, yogurt, yogurt greco, ecc)
                SPUNTINO: fesa di tacchino e qualche mandorla Aggiungerei un frutto
                PRANZO: verdura, pollo e un pezzetto di grana Toglierei il grana, metterei dell'olio EVO sulla verdura e, prima di tutto ciò, mi mangerei un po' di riso
                SPUNTINO: mmm non ne ho idea...frutta e ? yogurt e frutta secca
                CENA: pesceChe è una cena? DAiiiiii!!! PEsce, olio, verdura, carboidrati (anche frutta se gli amidi non li vuoi mangiare)

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • Pink
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  acid angel...pensavo d aver capito...e invece a quanto pare non è cosi...tu invece hai capito tutto di me...ho paura dei carbo...e sai perchè? perchè quelle volte in cui ho seguito diete che li prevedevano non sono dimagrita...e non intendo in termini di peso, ma ti parlo da ragazza che si guarda allo specchio e non vede miglioramenti....per me è importante guardarmi allo specchio e vedermi bene oppure mettere dei vestiti e vedere che mi vanno larghi, non tanto il numero sulla bilancia...ve l'ho dato semplicemente per farvi capire che vorrei perdere quel peso li... cmq ora faccio tutti i calcoli cosi vi scrivo anche la quantità di calorie giornaliere che dovrei assumere... grazie

                  ---------- Post added at 21:38:59 ---------- Previous post was at 21:00:49 ----------

                  ho fatto i calcoli... ed è uscito come BMR 1398,16 e come TDEE 1817, 608

                  Ora dovrei abbassare le calorie del TDEE per dimagrire giusto? devo calcolare il 20% in meno?

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10
                    Tranquilla Pink, comprendo al 100%. Cerco soltanto di ragionare con te su alcune cose, soprattutto sull'effetto rebound che certi protocolli potrebbero avere. Meglio un risultato ottenuto in più tempo, con tenacia, ma duraturo, piuttosto che un altro di veloce raggiungibilità ma effimero, no?

                    Quando seguivi diete con carboidrati dici di non aver visto risultati (indipendentemente dalla bilancia). Mi verrebbe da chiederti per quanto tempo le hai seguite e come erano ripartite dal punto di vista dei macronutrienti, quante kcal avevano e se ti allenavi al tempo. Sono tutte cose su cui potresti lucidamente riflettere tu stessa, non c'è bisogno di scrivere qui la risposta.

                    Venendo a noi, se il tuo TDEE è 1800 circa, fai un 15-20% in meno per ottenere una ipo, cioè 1550/1450 kcal. Immaginando quale scelta preferisci , io direi, come suggerimento, di fare 1450 kcal + verdura libera (cioè da non conteggiare ) a pranzo e a cena. Che ne pensi?

                    Per quanto riguarda la struttura della dieta, fai 2g/kg di proteine (e credimi, non sono poche), circa 1g/kg di grassi e il resto carboidrati.
                    Facendo un "conto della serva", avresti:

                    - Pro 130g = 520 kcal
                    - Grassi 65g = 580 kcal (approssimo per comodità)
                    - Carboidrati fino a 1450 kcal, quindi 1450 - (520+580) = 350 kcal da carboidrati che sono meno di 90g.

                    Credimi, già 90g di carboidrati sono una miseria, per questo io opterei per 1550 kcal con pro e grassi = al calcolo sopra ma con più cho, che diventerebbero 115g. Io te lo dico perché è il mio "dovere"

                    Una cosa, Pink... tu imposta la dieta, fai la tua proposta, scegli le fonti che vuoi e fai tanti pasti quanti vuoi. Gli spuntini falli se ti ci trovi bene, altrimenti fai meno pasti più corposi. Ricorda che è normale riempirsi di acqua reintroducendo i carboidrati, ma è una cosa transitoria. I carboidrati significano anche più energia per la vita e gli allenamenti.
                    Last but not least... i carboidrati ti salvano (insieme ai grassi che promuovono sazietà, detta in maniera spicciola) dalle abbuffate.

                    Aggiornaci

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • Pink
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2014
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      grazie sei davvero gentilissima quella delle 1450 calorie + verdura libera mi piace tanto, la verdura mi sazia molto e non dover conteggiare la quantità mi sarebbe molto utile... la dieta che seguivo prima a base di carbo mi era stata data da una nutrizionista l'ho seguita x due tre settimane non vedendo risultati significativi, eppure era completa, bassa in calorie e non mancava nulla (frutta secca, pasta o riso, frutta ecc)... proviamo con questo nuovo schema e vediamo che succede...
                      un'altra cosa che vorrei chiederti è come mi devo comportare prima di iniziare la dieta....avevo valutato l'idea di fare due giorni di depurazione per eliminare la marea di liquidi che ho in questo momento nel mio corpo... secondo te è sbagliato? meglio cominciare subito con la dieta?

                      Commenta

                      • ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

                        #12
                        Vedi, lo sapevo che la soluzione proposta ti piaceva

                        Ovviamente non devi esagerare con la verdura e farne un tappabuchi, usa il buon senso, variala spesso e, come riferimento, prendi un piatto piano di quelli piccoli, lo riempi bene, ecco, quella è una buona porzione.

                        3 settimane non sono molte per seguire una dieta, avresti potuto darle un'altra possibilità (se più o meno le kcal corrispondono e ti piacciono i cibi in quella dieta, possiamo provare a modificare quella).

                        Il periodo detox... mah, sinceramente sono sempre stata scettica nei confronti di queste soluzioni, alla fine ti stai preparando per poi metterti a dieta , non stai andando incontro a un periodo di eccessi - Feste a parte - . I liquidi si riassorbono da soli, se ora fai, per dire, 2 giorni a petto di pollo e verdure, perdi i liquidi, poi cominci la nuova alimentazione con i carboidrati e sei punto e a capo. Te lo dico per info, poi se preferisci, fai come ti senti, questo è pacifico.

                        Bevi durante il giorno vero? Il sale non lo hai eliminato, vero? Se è così, allora ok.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta

                        • Pink
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2014
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Certo userò il buon senso. sono d'accordo con quello che dici Che fare depurazione è abbastanza inutile perché cominciando la dieta sarei punto e a capo come liquidi, però è anche vero che i carbo che inserirò come avena e riso integrale me ne faranno accumulare pochissimi quindi non so... Domani vedo come mi sveglio xD comunque si bevo in genere un litro e mezzo o due, e il sale mai eliminato per info invece sull'allenamento scriverò nell'altra sezione. parlare con te mi ha reso positiva dopo scrivo anche la mia vecchia dieta
                          Last edited by Pink; 14-12-2014, 23:54:57.

                          Commenta

                          • ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

                            #14
                            Sono contenta
                            Aggiornaci allora con la dieta.
                            Buonanotte intanto!

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta

                            • Pink
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2014
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Buonanotte anche a te

                              ---------- Post added 15-12-2014 at 12:17:48 ---------- Previous post was 14-12-2014 at 23:56:00 ----------

                              Buongiorno.. Stamattina di corsa come sempre. Ho deciso di fare questi due giorni di depurazione (avevi dubbi acid angel? ) ho fatto colazione con crisca d avena con un bicchiere di latte scremato, poi ho mangiato due gallette bio con sopra del cioccolato fondente, sono proprio buone ma si può aprire un diario?

                              Commenta

                              Working...
                              X