punto vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giorgia
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 7
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

punto vita

Ogni giorno da ormai tre anni corro un'oretta , o nuoto, insomma faccio esercizio aerobico, ma ho pancetta e soprattutto fianchi che aumentano, nonostante gli addominali che faccio senza alcun risultato visibile! Aiutatemi!! Non so più che cosa fare;uò essere la corsa? I fianchi mi preoccupano!!Sono una ragazza
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

ciao.

eta', altezza, peso, circonferenza polso e dieta attuale.

... e magari anche foto

cmq stai qui perche visto che fai medicina a milano ho bisogno di chiederti 2 cose su corsi di laurea, se me dai na mano ti divento schiavo/colf/personal trainer alimentare
    Last edited by marcolone; 25-02-2003, 20:14:45.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

ma come mangi però?
      corsa e nuoto vanno bene ma se poi ti abbuffi.

Commenta

• marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Send PM

... e io che ***** gli ho chiesto?
        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• gigisik
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 1464
          • 3
          • 0
          • bari
          • Send PM

Originally posted by marcolone

"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Re: punto vita

Originally posted by Giorgia
            Ogni giorno da ormai tre anni corro un'oretta , o nuoto, insomma faccio esercizio aerobico, ma ho pancetta e soprattutto fianchi che aumentano, nonostante gli addominali che faccio senza alcun risultato visibile! Aiutatemi!! Non so più che cosa fare;uò essere la corsa? I fianchi mi preoccupano!!Sono una ragazza

Forse la tua dieta è ricca di carbo?

Oppure troppa attività arobika che ti porta il cortisolo alle stelle...
            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Giorgia
              Bodyweb Member
              • Feb 2003
              • 7
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

punto vita

Grazie per avermi risposto così in fretta!!Ho 20 anni, alta 158, peso 49 kg,15 cm di circonferenza polso. Non mangio mai regolarmente perchè lavoro da Mc Donald's e dunque gli orari sono proprio durante i pasti, quindi mi tocca mangiare a orari assurdi!
              Mangio molta frutta e verdura, ma ahimè, anche cioccolato e pane e marmellata e altri dolci perchè mi danno forza. Per il resto scarse quantità di pesce e carne nel corso della settimana (so che può essere sbagliato,ma mi sono sempre comportata così!!)
              Per medicina va bene, se hai domande a cui so rispondere, volentieri!!
              Ma ho pensato: è da escludere che i fianchi siano dati dall'eccessivo sviluppo del quadrato dei lombi ( e quindi siano di fibra muscolare?)?In ogni caso, sono disposta a tutto e vi ringrazio!!
              Ma non ho capito la funzione del cortisolo nella risposta di Jerrika: che vuol dire? E se è così che devo fare??

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Grazie per avermi risposto così in fretta!!Ho 20 anni, alta 158, peso 49 kg,15 cm di circonferenza polso. Non mangio mai regolarmente perchè lavoro da Mc Donald's e dunque gli orari sono proprio durante i pasti, quindi mi tocca mangiare a orari assurdi!
                Mangio molta frutta e verdura, ma ahimè, anche cioccolato e pane e marmellata e altri dolci perchè mi danno forza. Per il resto scarse quantità di pesce e carne nel corso della settimana (so che può essere sbagliato,ma mi sono sempre comportata così!!)
                Per medicina va bene, se hai domande a cui so rispondere, volentieri!!
                Ma ho pensato: è da escludere che i fianchi siano dati dall'eccessivo sviluppo del quadrato dei lombi ( e quindi siano di fibra muscolare?)?In ogni caso, sono disposta a tutto e vi ringrazio!!
                Ma non ho capito la funzione del cortisolo nella risposta di Jerrika: che vuol dire? E se è così che devo fare??
                Allora ti spiego:

Stress uguale a catabolismo

I meccanismi ormali e nervosi attivati riguardano ogni funzione e sistema del corpo e hanno l'obbiettivo di rendere disponibile rapidamente una grande quantità di energia per affrontare l'imminente aggressione.
                Questa energia proviene dai tessuti meno importanti : i muscoli appunto.
                Sedute troppo intense, prolungate e frequenti, attivano un eccesiva produzione di ormoni corticosurrenali, in particolare del cortisolo.
                Il CORTISOLO
                Questo ormone opera a diversi livelli :
                smonta le proteine muscolari per fabbricare glucosio
                aumenti i depositi di grasso
                rallenta la produzione di gonadropine, testosterone, GH e rende la cellula inerme agli stimoli degli ormoni
                aumenta la ritenzione idrica
                indebolisci il sistema immunitario
                provoca ansia e depressione.......

Se è eccessivo l'aumento di cortisolo:
                aumenta la glucogenesi che provoca iperglicemia e iperinsulemia e di conseguenza l'accumulo di grasso.

Quindi una dieta ben fatta e un buon allenamento alternato a giorni di riposo non possono far altro che aiutarti.

Dovresti organizzare i tuoi pasti...
                cioccolato e pane e marmellata e altri dolci levali immediatamente...

non meravigliarti se poi si trasformano in grasso, troppi zuccheri stimolano l'insulina.

Fai una buona colazione e non farti mancare carboidrati tipo pasta, riso (magari integrali), carne magra, olio di oliva e verdura fresca.
                Poco sale e bevi molta acqua...

Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• marcolone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2367
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

ottimo intervento, campionessa

tornando a noi, miss giorgia:
                  mi potresti dire grossomodo le tue abitudini alimentari? specialmente la dieta che stai seguendo e da quanto la stai seguendo ?

nel caso che essa sia troppo poco calorica preparati che c'e' da fare un 2 settimane di gehenna alimentare per boostare il metabolismo.

cmq prima di dire qualsiasi cosa vorrei sapere piu nel dettaglio che magni ora, e se hai eventuali intolleranze e se c'e' qualcosa che non mangi volentieri.

per quanto riguarda il resto, sai dirmi qualcosa sulle lauree brevi da dietista ?
                  o al limite come mettermi in contatto con qualcuno per saperne di piu.

grazie gioia.
                  marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by marcolone
                    e chi te legge a te,spari sempre michiate.

Commenta

• Giorgia
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2003
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

punto vita

Quindi secondo te, Jerrika, dovrei allenarmi non tutti i giorni...ma poi non è peggio? Brucerei meno! Beh, comunque tentar non nuoce!!
                      Per Marcolone: non ho una dieta particolare, mangio quello che mi capita e soprattutto quando mi capita!!Come ho detto prima effettivamente mangio un po' troppi dolci, ma il fatto è che mi danno energia!!Comunque OK, vi ascolterò, non ci sono scuse, anche se non sarà molto facile...
                      Per la laurea in dietista dovresti andare alla segreteria dell'università che vorresti frequentare, aperta di solito al mattino fino alle1230:lì ti sapranno sicuramente dare le informazioni che cerchi..Intanto che ne dici di esercitarti un po' con me? Solo che dovrai essere clemente... Grazie ancora!!

Commenta

• Nandroboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 1535
                        • 0
                        • 0
                        • Sconosciuta
                        • Send PM

dovrei allenarmi non tutti i giorni...ma poi non è peggio? Brucerei meno! Beh, comunque tentar non nuoce!!
                        Se non regoli le calorie, e ne introduci più di quante effettivamente ti servono non dimagrisci neanche se ti metti a correre dentro una ruota per i criceti 24h su 24h.......

non ho una dieta particolare, mangio quello che mi capita e soprattutto quando mi capita!!
                        male ........ molto male cerca di dare una organizzata ai tuoi pasti, niente cose complicate solo cerca di mangiare in modo più regolare..........

Come ho detto prima effettivamente mangio un po' troppi dolci, ma il fatto è che mi danno energia!!
                        ma quale energia ti danno solo sbalzi glicemici assurdi senza contare la miriade di grassi e porcherie che ci sono mischiati, lasciamo perde la storia dell'energia che non regge diciamo che sei golosa, se vuoi energia ci sono alimenti molto ma molto migliori che ti aiuteranno dal punto di vista energetico e nel tuo intento di diminuire sto bendetto punto vita

Comunque OK, vi ascolterò, non ci sono scuse, anche se non sarà molto facile...
                        sul fatto che non sarà faicle non ci sono dubbi, visto che ha nessuno piace fare delle rinunce, solo ke se vuoi essere come desideri un prezzo ci dovrà pur essere no?

Per la laurea in dietista dovresti andare alla segreteria dell'università che vorresti frequentare, aperta di solito al mattino fino alle1230:lì ti sapranno sicuramente dare le informazioni che cerchi..Intanto che ne dici di esercitarti un po' con me? Solo che dovrai essere clemente... Grazie ancora!!
                        VUOI FARE LA CAVIA PER MARCOLONE..................... CIOE' RISCHI SERIAMENTE DI VINCERE IL PREMIO "CAVIA DELL'ANNO 2003"
                        Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• daniel
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

giorgia ciao.....ti scrivo perche leggendo il tuo nome mi viene in mente la mitica gio gio la cubista forse l'ultima ragazza per la quale mi sono innamorato (chi non la ricorda) beh non sei tu perche lei e 1.78 insomma e come direbbe lino banfi un paragone tra un jaguar e un tram a cavalli...... pero sono daniel il n.1 e voglio aiutarti ho un sistema infallibile......

ti serve ..

1. olio gionson
                          2. daniel naked style
                          3. devi comprare il libro di stuart mc robert "guida agli esercizi illustrati"
                          4. impari una perfetta esecuzione dello squat
                          5. devi provare per un po da sola poi
                          6. prendi olio gionson e cospargi daniel solo bassoventre e fallo turgido.
                          7. ti metti in posizione di squat nuda e tenti la penetrazione per 20 volte la prima serie facendo attenzione alla respirazione(squat respiratorio a 20 ripetizioni
                          8. poi passi allo squat a cedimento e come consigliava kappa devi contrarre le chiappe in posizione di accorciamento dei glutei.....

good luck

p.s. non puoi rispondere in modo negativo perche sono daniel ...

ciao bella

Commenta

• marcolone
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2367
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

bella danie'

cmq gio', je do n'occhio dopo, prepare yourself.
                            marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Giorgia
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2003
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

punto vita

Grazie ragazzi, anche se il bel consiglio di Daniel non mi sembra praticabile, quanto poi sia efficace non lo so!!
                              Allora aspetto una bella dieta sofferente- visto che sto già soffrendo da due giorni e mi sembra proprio di non farcela senza la mia mitica (ma cattivissima) nutella!!Consigli anche su come resistere- grazie!!

Commenta

Working...
                              X