Dieta massa adolescente

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele1616
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa adolescente

    ciao ragazzi vi scrivo per dei consigli, ho 17 anni alto 1.78 peso 54kg e frequento palestra da 2 anni con 3 allenamenti settimanali. Vorrei qualche indicazione per prendere peso e massa visto che sono sottopeso, il problema penso sia l'alimentazione non mangio abbastanza perche' l'allenamento e' ben strutturato per mettere massa mi fido molto del lavoro competente del pt della palestra in cui vado.
    potete darmi dei consigli relativi a grandi linee su che e quanto mangiare? (considerando il mio metabolismo di 1500kcal circa*1.2+3h settimanali di palestra circa 2200kcal) a quest'eta' non ho intenzione di seguire una dieta con grammature ecc. anche perche' non mi cucino da solo secondo voi un buon allenamento+buona e abbondante alimentazione generale basteranno per mettere su peso e massa? aspetto risposte, ps. prima pesavo 63kg circa ho perso peso in 2 mesetti per riduzione di porzioni di carbo e grassi (mangiavo 250g di pasta con condimenti sempre vari, la sera pizza se capitava o hamburger di manzo ecc. di tutto e bruciavo tutto infatti avevo un fisico ben strutturato ma definito perche ovviamente alternavo anche con carni magre e pesce ) a favore delle proteine che non mi ha permesso di arrivare a un introito calorico che avevo prima evidentemente e ora voglio recuperare. in caso potrei cominciare da subito a rimangiare tanto come prima senza problemi?
Working...
X