Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Next steps after long ipo [pics inside]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Next steps after long ipo [pics inside]

    Salve a tutti!
    Dopo quasi 4 mesi di ipo (con perdita di 7kg e 9cm in vita) inizio a sfiorare, per la prima volta, l'idea di alzare un po le calorie :-)

    Il piano iniziale prevedeva un periodo di massa da Gennaio, ma speravo di arrivarci in condizioni di BF più bassa; ora dovrei essere HP-2 al 15% (la mia situazione attuale è qui http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=8979943) e col periodo natalizio in mezzo non credo che riuscirò a limare più di tanto.
    Ora per l'inizio del nuovo anno vedo 2 strade

    - continuare la ipo (il dimagrimento negli ultimi mesi è rallentato ma c'è stato miglioramento di body comp costante, mi vedo sempre "meglio" anche se non saprei valutare se la velocità dei progressi è buona)
    - alzare leggermente le kcal e provare un ciclo di 6 settimane di recomposition per vedere l'effetto

    Al momento scarterei l'idea di un ciclo di massa X evitare di appanzarmi ma sono aperto a valutare tutte le opzioni, magari mi sto facendo segue mentali inutili...

    Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Ricomposizione.

    Commenta


      #3
      Next steps after long ipo [pics inside]

      Grazie Candrl!

      Ok, per ora 1 voto su recomp :-)...qualche altro parere?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        vai in normocalorica ...
        2012= peso : 125 kg
        2014/2015= peso :65 kg
        fine 2015= peso : 75
        2016= peso : 70 kg
        Marzo 2017= peso :80 kg

        Originariamente Scritto da Ozn
        Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
        Originariamente Scritto da ArthurBarrett
        Beh non a caso sono un malato di mente
        Originariamente Scritto da goku67
        Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

        Commenta


          #5
          Grazie...siamo a 2 su 2 (3 se contiamo anche il mio voto :lol...al prox inizio a impostare la recomp :-)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            ciao! Secondo me in 6 settimane non ricomponi proprio nulla.. è un percorso lungo e poi la risposta del fisico varia da persona a persona.. Giusto per capire ora come hai impostato i macro ? in sostanza dovresti provare un qualcosa di nuovo e vedere un pò cosa ottieni..

            Commenta


              #7
              Ciao! Ora sono piu o meno settato sulle 2000kcal sia ON che OFF, ripartizione macro 150 PRO / 170 CHO / 80 FAT

              181cm X 79kg, TDEE 2300kcal, allenamento 4x week in multi ABAB

              Il discorso delle 6wk in normo era una base di discussione, ho letto in vari thread sul forum che è sconsigliato tenere ipo troppo lunghe...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Con una normo non saresti in ipo. Comunque anche una ipo può esser protatta per più di sei settimane, se fatta bene...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                  Con una normo non saresti in ipo. Comunque anche una ipo può esser protatta per più di sei settimane, se fatta bene...
                  Forse non mi sono spiegato bene...la ipo è quella che sto seguendo da quasi 4 mesi, e appunto l'idea di un periodo in normo era X staccare ed evitare di prolungare ulteriormente :-)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎