Dieta massa :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale4396
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 99
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Dieta massa :)

    Ragazzi ho assoluto bisogno di voiiiiii !!
    un mese fa ho aperto una discussione su come impostare una dieta di massa e mi erano stati dati diversi consigli...riporto..io ho un metabolismo basale di 1550kcal è un TDEE di 2350kcal circa e avevo pensato di aumentare a 2800kcal con suddivisione 60%carbo 20%pro e 20%grassi...totale 420gr Carbo 140pro e 63grassi...ma non ho preso manco mezzo KG in un mese :'( :'( .....come posso fare ?ho pensato di aumentare ancora a questo punto sulle 3400 kcal con 510gr Carbo 170pro 75grassi che dite? La mia unica paura è di mettere troppa massa sporca e fare fatica nel togliere la percentuale di grasso prima dell'estate nel periodo della definizione(un buon addome è sempre stato il mio sogno)so che la dieta è un buon 80% del risultato fisico e per diventare più grossi inevitabilmente bisogna mangiare però ho sempre avuto sta ***** di paura nel mettere la "pancia"...ripremetto ho 18anni peso 60.5 e sono alto 172cm...riposto dieta attuale..in attesa di aiuto modifiche...vi prego aiutatemi

    colazione
    100gr avena
    200gr latte scremato
    125gr yogurt 0,1%
    15gr whey

    pranzo
    160gr riso basmati
    100gr pollo/tacchino o 100gr albume o 1 scatoletta tonno
    15gr olio
    10gr pecorino
    insalata

    merenda
    pane integrale (80-100gr)
    20gr bresaola
    20gr mandorle
    1banana

    cena
    4cps OMEGA 3 Enerzona
    15gr olio
    150 riso basmati
    150gr pollo/tacchino
    10gr pecorino
    verdura

    nei giorni ON riduco un po le pro nei pasti per via dell'integrazione con diversi integratori..
    dovrei anche aggiungere spuntino a metà mattina e pre nanna?
    ps:giorni on mi alleno sempre 3volte a sett dalle 12alle 13/13e30 e ritorno a casa per pranzo alle 14e15 più o meno
    Last edited by ale4396; 08-12-2014, 22:38:06.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35954
    • 722
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    75g di grassi sono troppi: tienili intorno ai 60g. Anche le pro sono troppo alte, non andare oltre i 2/2.2g per kg di peso.
    Il resto dai carbo. Se hai detto di non aver preso peso l'unico modo é aumentare le kcal, quindi non vedo perché essere
    spaventato dallo sporcarsi troppo visto fino ad ora sei stabile col peso
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • ale4396
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 99
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      75g di grassi sono troppi: tienili intorno ai 60g. Anche le pro sono troppo alte, non andare oltre i 2/2.2g per kg di peso.
      Il resto dai carbo. Se hai detto di non aver preso peso l'unico modo é aumentare le kcal, quindi non vedo perché essere
      spaventato dallo sporcarsi troppo visto fino ad ora sei stabile col peso
      Se alzo la quota calorica si innalzano per forza anche i macro se devo assumere 3400-3500kcal tenendo le pro sui 130gr e i grassi sui 58-60gr devo andare ad alzare drasticamente i Carbo assumendone ad occhio e croce sui 600gr più o meno diventa tantissimo non trovi? Su questi livelli per garantire una migliore assimilazione (so che non è la sezione giusta per chiedere ciò ma non credi che dovrei assumere del' ALA ?) poi posso chiederti altre 2 cose a solo titolo informativo ? Perché i grassi li tieni così bassi rispetto al resto dei macro?perche io sapevo che comunque dovevano essere un 15-20% dell'alimentazione ma così si aggireranno intorno a un 10%...tengo a precisare che chiedo non per controbattere la tua risposta, ma solo per capirne di più... E seconda cosa i Carbo siccome a cena mi hanno detto che mangiare tanto riso è "inutile" non ho capito bene il motivo dovrei assumere magari più Carbo a colazione pranzo e spuntini? Es.

      colazione
      150/200gr avena
      ecc ecc

      pranzo
      300gr riso
      ecc ecc

      o oltre a fare così ci aggiungo un ulteriore grammatura di riso anche nella cena ?
      Last edited by ale4396; 09-12-2014, 10:32:04.

      Commenta

      Working...
      X