Ciao a tutti! Vorrei postare la mia dieta attuale per provare eventualmente ad apportare con voi alcune modifiche per migliorarla e/o variarla un pò.
Son alto 1,76 m e peso 69 kg, negli ultimi mesi ho seguito prima una dieta ipocalorica per sgrassare un pò, dopodichè sono passato ad una leggera ipercalorica (che seguo da 1 mese e mezzo) nei giorni on, abbinata ad una normocalorica nei giorni off, fino ad arrivare all'attuale peso, con una body fat all'incirca del 12/13% (penso). Posto alcune foto prima e dopo
PRIMA(SETTEMBRE 2014):
ADESSO:
Questa è la dieta ipercalorica:
TDEE = 2500 Kcal
Colazione:
25 g fette biscottate integrali
20 g gallette di riso
230 g di latte parz scremato
40 g cereali integrali
30 g marmellata senza zuccheri
Pranzo:
110/120 g pasta integrale o riso
10 g parmigiano
15 g olio evo
80-90 g di carne rossa/80 g legumi/1 uovo intero
2 fette wasa
verdure varie
30 g frutta secca
150/200 g frutta
Spuntino:
180 g pane integrale
80g carne bianca/fesa di tacchino oppure 60 g di tonno
Cena:
100 g pasta integrale/riso
10 g olio evo
verdure varie
2 fette wasa
60 g legumi/100 g pesce o altra fonte proteica se serve
30 g frutta secca
100 g frutta
TOT = 3078 Kcal
carbo 416 g
pro 141 g
grassi 80 g
questo tipo di dieta mi ha dato risultati abbastanza soddisfacenti fino ad ora, e pensavo di continuarla visto anche che nell'ultimo mese non mi sono sporcato troppo.....solo che vorrei variarla un pò, perciò cercavo consigli su alimenti alternativi equivalenti a questi e/o magari una ripartizione migliore tra i pasti.
La pasta a cena mi serve per raggiungere la quota di carbo, fino ad ora non mi è pesato mangiarla, perciò pensavo di continuare così, ma attendo consigli
Son alto 1,76 m e peso 69 kg, negli ultimi mesi ho seguito prima una dieta ipocalorica per sgrassare un pò, dopodichè sono passato ad una leggera ipercalorica (che seguo da 1 mese e mezzo) nei giorni on, abbinata ad una normocalorica nei giorni off, fino ad arrivare all'attuale peso, con una body fat all'incirca del 12/13% (penso). Posto alcune foto prima e dopo
PRIMA(SETTEMBRE 2014):
ADESSO:
Questa è la dieta ipercalorica:
TDEE = 2500 Kcal
Colazione:
25 g fette biscottate integrali
20 g gallette di riso
230 g di latte parz scremato
40 g cereali integrali
30 g marmellata senza zuccheri
Pranzo:
110/120 g pasta integrale o riso
10 g parmigiano
15 g olio evo
80-90 g di carne rossa/80 g legumi/1 uovo intero
2 fette wasa
verdure varie
30 g frutta secca
150/200 g frutta
Spuntino:
180 g pane integrale
80g carne bianca/fesa di tacchino oppure 60 g di tonno
Cena:
100 g pasta integrale/riso
10 g olio evo
verdure varie
2 fette wasa
60 g legumi/100 g pesce o altra fonte proteica se serve
30 g frutta secca
100 g frutta
TOT = 3078 Kcal
carbo 416 g
pro 141 g
grassi 80 g
questo tipo di dieta mi ha dato risultati abbastanza soddisfacenti fino ad ora, e pensavo di continuarla visto anche che nell'ultimo mese non mi sono sporcato troppo.....solo che vorrei variarla un pò, perciò cercavo consigli su alimenti alternativi equivalenti a questi e/o magari una ripartizione migliore tra i pasti.
La pasta a cena mi serve per raggiungere la quota di carbo, fino ad ora non mi è pesato mangiarla, perciò pensavo di continuare così, ma attendo consigli