Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Alimentazione per Ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Alimentazione per Ipertrofia

    Ciao a tutti..Sono un ragazzo e ho 22 anni..sono alto 1.80 e peso 82 kg..al momento sto seguendo un programma per aumentare la massa muscolare in palestra e sono andato da un nutrizionista per farmi aiutare con l'alimentazione..ma questo non sembra aiutarmi molto con dieta da 1800 kcal() e poi da 2300 false controllate da me alimento per alimento..allora ho deciso di fare la dieta da solo calcolando tutto e di continuare ad andare dal nutrizionista solo per vedere se la MIA dieta sta funzionando nel modo giusto..dato che sono sempre stato abbastanza grosso ma non per muscolatura non vorrei mettere peso nel modo sbagliato..ho un metabolismo basale di 1900 kcal e un fabbisogno giornaliero da 2500 kcal..perciò comincerò con una dieta da 2800 kcal.. impostata cosìrima di tutto metto 2g di pro per kg corporeo e quindi 160 g e cioè 650 kcal..il 50 % vengono dai carbo e quindi 1400 kcal..e il resto dai grassi quindi 750 kcal..avendo così una dieta 50/23/27 per essere precisi che è a metà fra una 50/20/30 e una 50/25/25 ma mi sembra possa andare bene..l' ho impostata con 5 pasti..in cui colazione pranzo e cena mantengono le stesse proporzioni nei nutrienti..gli spuntini no..le kcal giornaliere sono suddivise così:20% colazione 5 % spuntino 40% pranzo 5% merenda 30% cena

    E questa è una giornata tipo...


    colazione:
    250 gr latte
    5 fette biscottate
    25 gr(5 cucchiaini) marmellata
    25 gr pro in polvere
    10 gr olio(sostituirò sicuramente con frutta secca ma per ora ho calcolato così)

    spuntino:
    1 yogurth
    1 mela

    pranzo:
    150 gr pasta con sugo semplice(o 140 con verdure)
    20 gr parmigino(2 cucchiai)
    petto di pollo 200 gr
    olio 25 gr
    1 arancia

    merenda:
    1 yogurth
    1 banana

    cena:
    petto di pollo 150 gr
    pane 125 gr
    insalata 250 gr
    pomodori 200 gr
    olio 20 gr
    1 kiwi

    ho già calcolato tutto per le variazioni quindi non avrò problemi a cambiare alimenti..voglio solo capire se sto sbagliando qualcosa e se questo tipo di alimentazione mi aiuterà ad ottenere il mio obbiettivo o mi farà ottenere effetti indesiderati tipo ingrassare..vado in palestra lun/mer/ven e faccio una scheda per ipertrofia..grazie a tutti per l'attenzione e accetto qualsiasi risposta

    #2
    A quanti grammi di grassi sei?
    Usa dello yogurt greco negli spuntini, togli la fonte di grassi a colazione e mettila nel primo spuntino.
    Quale dei pasti é il post wo?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      intanto grazie per la risposta..dunque..complessivamente sono a 85 gr di grassi..dipende da quando vado in palestra..se di mattina..dopo faccio lo spuntino con l' aggiunta di 30 gr di pro..dose in più che uso solo nei giorni di palestra nel post wo..se vado di pome stessa cosa con la merenda..unica accortezza che faccio è mettere la banana nello spuntino dopo palestra e la mela nell altro..e prima di allenarmi uso 4 gr di bcaa e 4 altri dopo aver finito il primo distretto muscolare..e la mattina aggiungo un multivitaminico..grazie per la dritta sullo yogurth greco..ora farò i cambiamenti in base ai suoi valori..ma posso chiederti perche togliere i grassi dalla colazione e metterli al primo spuntino?visto ache che ora aumenteranno cambiando yogurth

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎