Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta Low Carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta Low Carb

    Ciao ragazzi!
    Allora io 11 mesi fa (wow ne è passato di tempo!) avevo postato una discussione sulla mia dieta fornita da un Personal Trainer, e grazie a voi mi sono salvato il fisico! Esatto, questo tizio mi dava sulle 3400 calorie giornaliere fatte principalmente da carboidrati (...) e stavo davvero ingrassando tanto, voi me lo avete fatto notare e così ho cambiato tutto; 11 mesi fa pesavo sui 65 kg e dopo un mese di dieta da 3400 ero salito a 67.5 (!) perchè ero in "massa" quando in realtà avevo davvero bisogno di asciugarmi per partire da una buona base. Allora dopo essermi infomato tanto ho creato una dieta low carb: mangiavo tante proteine (carne, uova e pesce), grassi provenienti da avocado e noci (tutti i tipi) e tanta verdura (principalmente a foglia verde) con allenamenti 6/7 a sett. di principalmente cardio e circuiti. In soli 3 mesi sono sceso da 67.5 a 59 kg, da 22% di massa grass al 13%. (devo dire con molti sacrifici, senza MAI sgarrare)
    Praticamente ero diventato magro con solo un filo di pancetta addominale, solo che con l'arrivo dell'estate aimè tra vacanze e altro ho lasciato da parte il tutto e sono un pò ritornato alle vecchie abitudini anche se a colpi ritornavo in dieta e mi contenevo.

    3 settimane fa ho deciso di riprendere il tutto e pesando sui 62 kg ero intenzionato a scendere, allora per le prime due settimane ho iniziato a mangiare sano (carne, pesce, verdura ecc) con solo 1 sgarro a settimana (pizza o cinese) perchè costretto (feste ecc). 1 settimana fa invece ho deciso di andare in "all in" e fare una dieta super restrittiva mangiando:

    Mattina: 1 bicchiere acqua calda con limone (per aumentare il metabolismo), 1/2 uova e 1 mela
    Pranzo: insalata con legumi in scatola (fagioli, lenticchie o piselli) con un filo d'olio
    Spuntino: qualche seme di zucca o una scatoletta di legumi (post corsetta solo) o il resto dell'insalata del pranzo
    Cena: 1 scatoletta di tonno o un pò di salmone affumicato

    Questo con qualche corsetta e qualche allenamento fisico (flessioni, addominali ecc fatti in casa). Si può notare benissimo che come alimentazione è abbastanza da anoressia ma volevo vedere se riuscivo a perdere peso super velocemente così (ormai sono abbastanza agile con dieta e nutrizione, quindi qualche volta mi permetto questi esperimenti). In effetti pesandomi la mattina sono sceso a 57 kg! con segni visibili allo specchio (molto più asciutto e perse quasi del tutto le maniglie dell'amore che mi stavano venendo fuori), anche se ero consapevole che i primi kg non sono reali ma è molta acqua. Tutto questo fino a 2 giorni fa quando ho iniziato ad avvertire i primi segni di sfinimento, la mia voglia di nutella e cibi zuccherati è salita alle stelle insieme alla voglia di cibi carbs...fino a questa sera, dove la mia mente non ha più retto e sono finito con l'ordinare cinese pensando di limitare i danni mangiando proteine e finendo col mangiare tutto quello che avevo in casa (polvere di newsquick a palate senza niente, biscotti e crackers). Ora ho davvero capito che diete così sono impossibili da portare avanti e dannose.

    Tutto questo poema è per dirvi: io voglio impostare una dieta low carb per perdere tutto il grasso nel corpo, o almeno quasi tutto (non essendo tanto) ma non so bene come impostare la dieta. Non voglio chiedervi di farmene una perchè preferisco farmela da solo, piuttosto vorrei porvi queste fondamentali domande:

    1- Percentuali grassi, carbs e proteine da mantenere in linea GENERALE

    2- Una lista lunga di alimenti inseribili in questa dieta (perchè davvero cibi come uova, broccoli e pollo il mio corpo li rifiuta ormai vosto che ho mangiato solo quelli per mesi...potrei anche inserirli ma voglio davvero variare un pò)

    3- Consigli generali per mantenere questa dieta. Ad esempio ho sentito che l'utilizzo di Coca Cola Zero è utile per trattenere la voglia di zucchero; mi servono consigli utili del genere


    Vorrei manetenermi su una linea comunque ristrettiva perchè vorrei già notare i risultati per capodanno, ma so che ci vuole costanza.


    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno



    PS: quando può influire un'abbuffata del genere?

    #2
    Ti do un consiglio non puoi impostare una dieta con l'idea di scartare pollo verdure uova perché è mesi che mangi solo quelli. Scusa ma che vuol dire secondo te la gente che cura l'alimentazione non mangia quelle cose così come il resto? Deve partire prima dalla testa la dieta e non su un forum e poi io mi levare proprio l'idea della coca cola perché dovresti avere voglia di zucchero. Consigli miei eh per carità...
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM

    Commenta


      #3
      Scusa eh... Ma non ho capito se ti alleni o no.
      E posterei una foto della tua situazione fisica (che si veda).

      Certi cibi eviterei di scartarli... Semmai limitali. E comunque vanno trovate delle alternative (ci sono, ovviamente... Sta a te cercarle).

      La Coca Cola zero può essere utile... Ma il fatto è che la voglia di zuccheri non dovrebbe esserci. Se c'è è perché c'è qualche problema a monte e lì devi agire, non sugli effetti (la voglia di zuccheri) con la Coca Cola zero.

      E cerca di valutare con attenzione quello che leggi... Perché quel bicchiere d'acqua calda non fa aumentarenessun metabolismo

      La risposta alla domanda 1 non esiste. Qualcosa in merito lo trovi in un 3d in nota "Come impostare un piano alimentare...".
      In generale stai sul grammo di grassi ogni kilo corporeo... Due grammi per le proteine e non scendere sotto i 150/200 g di carboidrati al giorno.
      Comunque leggi quella discussione e imposta una giornata tipo.

      P.S.
      Non è importante.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Azur Visualizza Messaggio
        1- Percentuali grassi, carbs e proteine da mantenere in linea GENERALE
        2- Una lista lunga di alimenti inseribili in questa dieta (perchè davvero cibi come uova, broccoli e pollo il mio corpo li rifiuta ormai vosto che ho mangiato solo quelli per mesi...potrei anche inserirli ma voglio davvero variare un pò)

        3- Consigli generali per mantenere questa dieta. Ad esempio ho sentito che l'utilizzo di Coca Cola Zero è utile per trattenere la voglia di zucchero; mi servono consigli utili del genere
        Quoto Kanzi e aggiungo: la dieta deve essere qualcosa di sostenibile a lungo termine, pena conseguenze negative di ogni sorta (su piano psicologico e di conseguenza fisico).
        Non devi nutrirti a forza riso, pollo e broccoli, hai infiniti modi per rendere la tua alimentazione più gustosa variando gli alimenti.
        Qualche esempio: una spaghettata con salsa di pomodoro, tonno ed evo o riso con funghi, evo e grana, ancora pesce al forno con patate, porridge dolci o salati... Sono tutte cose che puoi mangiare, l'importante è che organizzi i pasti e macronutrienti seguendo una logica.
        Usa le spezie, un po' di fantasia e ogni tanto concediti il tuo sgarro senza problemi.

        Commenta


          #5
          Grazie innanzitutto per le risposte.


          Allora per quanto riguarda l'allenamento io per il momento di terrei su una cosa molto approssimativa, cioè sui 40 minuti al giorno tra corsetta ed esercizi fisici fatti in casa (flessioni, addominali ecc). In futuro penso che inizieró a giocare a calcio (riprendere anzi).


          Per la dieta invece io non dico che voglio eliminare pollo, verdure e uova ma che di certo non riesco a mangiare solo quelli per giorni e giorni. Perció cercavo delle valide alternative (non troppo elaboriose essendo io a cucinare). Ho provato a fare delle ricerche ma su internet tutto è molto "casuale" e non so se davvero possano andare bene. Ad esempio di "fiocchi di latte" ce ne sono di vari tipi e sono sempre dubbioso essendo io molto attento a seguire tutto alla lettera. Per questo cercavo vostre indicazioni con una piccola lista di alimeti tra cui scegliere (ad esempio: "fiocchi di latte della yocca" "pane integrale della mulino bianco" ecc).


          Ecco le foto di due giorni fa dopo una dieta super restrittiva che mi ha abbastanza tirato:





          Ecco invece le foto di questa mattina dopo la mega abbuffata di ieri sera, mi sento super gonfio:





          Cioè in linea generale non sono grasso, però ho dei punti dove si concentra un pochino e che vorrei eliminare assolutamente (fianchi, addominali).

          Grazie a tutti
          Last edited by Azur; 08-12-2014, 16:03:05.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Azur Visualizza Messaggio
            Grazie innanzitutto per le risposte.
            Figurati!

            Allora per quanto riguarda l'allenamento io per il momento di terrei su una cosa molto approssimativa, cioè sui 40 minuti al giorno tra corsetta ed esercizi fisici fatti in casa (flessioni, addominali ecc). In futuro penso che inizieró a giocare a calcio (riprendere anzi).
            Dell'allenamento devi discuterne nella sezione apposita... Ma sappi che quello che proponi non è adeguato...

            Per la dieta invece io non dico che voglio eliminare pollo, verdure e uova ma che di certo non riesco a mangiare solo quelli per giorni e giorni.
            Ma chi ti ha detto che devi farlo?
            Perció cercavo delle valide alternative (non troppo elaboriose essendo io a cucinare).
            Quelle che ti ho proposto sono piatti semplicissimi da cucinare, e trovi tanti spunti anche nel thread di ricette del forum.
            Ho provato a fare delle ricerche ma su internet tutto è molto "casuale" e non so se davvero possano andare bene. Ad esempio di "fiocchi di latte" ce ne sono di vari tipi e sono sempre dubbioso essendo io molto attento a seguire tutto alla lettera.
            Non devi seguire tutto alla lettera. Pensi che se un giorno mangiassi i fiocchi di latte marca X, che hanno 2 grammi di grassi in più rispetto a quelli marca Y, che invece mangi di solito... Cambierebbe qualcosa?
            Per questo cercavo vostre indicazioni con una piccola lista di alimeti tra cui scegliere (ad esempio: "fiocchi di latte della yocca" "pane integrale della mulino bianco" ecc).
            Ma noi non possiamo dirti cosa mangiare... Mangia quello che ti piace, l'importante è che rispetti i macronutrienti prefissati e che stia attento a piccoli dettagli, come ad esempio quello di mangiare pochi grassi/verdure nel pasto immediatamente successivo all'allenamento.

            Ecco le foto di due giorni fa dopo una dieta super restrittiva che mi ha abbastanza tirato:

            Ecco invece le foto di questa mattina dopo la mega abbuffata di ieri sera, mi sento super gonfio:

            Cioè in linea generale non sono grasso, però ho dei punti dove si concentra un pochino e che vorrei eliminare assolutamente (fianchi, addominali).

            Grazie a tutti
            Non ti vedo gonfio... Ti vedo svuotato.
            Leggi qua e imposta una dieta, come ti ha già suggerito Kanzi.
            Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

            Commenta


              #7
              Datti una calmata con certe "diete"... Sei al limite del sottopeso.
              Ti serve un lavoro in palestra ed una dieta discretamente calorica... Poi, se vuoi condire il tutto con attività aerobica (cora, nuoto, calcio etc. etc...) ben venga. Ma l'ultima cosa che devi fare sono diete eccessivamente restrittive.

              Commenta


                #8
                Il fatto è che io in questo periodo non riesco ad andare in palestra causa impegni vari, infatti la mia idea era di pulirmi del tutto per poi in un futuro iniziare a lavorarci su con della vera attività fisica. Io un anno fa ero parecchio più grasso (http://i57.tinypic.com/14904uw.jpg) e dopo tutto quello che vi ho raccontato mi ritrovo così. So bene di non essere "grasso" ma mi vedo sempre un pò più "cicciottello" rispetto a miei amici che magari non fanno attività fisica, in particolare per la presenza di un pò di tessuto adiposo nei fianchi e della parte addominale.
                A me quindi basterebbe in questo periodo (1/2 mesi) togliere tutto il grasso che ho per poi inziare a fare qualcosa di serio, e penso che una dieta low carb faccia al caso mio...ovviamente ipocalorica per dimagrimento.

                Per la lista degli alimenti volevo solo chiedervi quali sono quelli più indicati diciamo, quali magari utilizzate voi per questo tipo di dieta. Ad esempio: Proteine (fiocchi di latte, uova, carne ecc), Carboidrati (riso, cereali ecc), Grassi (pistacchi, noci ecc). Se poi riuscite anche ad indicarmi qualche "marca" mi aiuterebbe tantissimo, anche perchè mi sono scordato di dirvi che quando ho fatto il dimagrimento mesi fa ero residente in Inghilterra e mi sono appena ritrasferito in Italia e non sono molto abituato con i supermercati qui.

                Dopo di ciò mi metterò subito a stilare una dieta seguendo le guide che mi avete linkato e magari la posto qui per un vostro parere e aggiustamento.

                Grazie

                Commenta


                  #9
                  Mangia, ragazzo... mangia!

                  Quella "dieta" è scandalosa. E non è nemmeno una dieta restrittiva. Quella non è proprio una dieta. Ciò che stai facendo vuol dire non mangiare.
                  Per forza hai voglia di zuccheri, stai seguendo un regime alimentare da deportato. Ad occhio e croce non arrivi nemmeno a 1000 calorie...

                  Commenta


                    #10
                    Si certo hai completamente ragione, una dieta così è davvero insostenibile e l'ho capito a mie spese ahah
                    Infatti quello che voglio fare è impostare una dieta equilibrata che però mi porti appunto a perdere il grasso che mi rimane. Per farlo ho tutti gli strumenti grazie a guide ed altro, quello che mi manca è appunto qualche vostro consiglio su che alimenti inserire in questa dieta. Vi assicuro che i supermercati inglesi sono completamente differenti da quelli italiani e quando recentemente sono andato a fare la spesa mi sono ritrovato un pò spaesato

                    Commenta


                      #11
                      Ti ripeto di nuovo... Gli alimenti devi deciderli tu. Io potrei anche consigliarti la mia marca preferita di fiocchi di latte, ma se non ti piacessero cosa faresti, li mangeresti per forza? Guardati in giro, puoi guardare anche come sono impostate le diete degli utenti del forum, ma prova cose nuove... I valori li trovi sulle confezioni o, nel caso non ci fossero, online.
                      Forza

                      Commenta


                        #12
                        Si capisco il tuo ragionamento, ma invece una lista di alimenti consigliabili non riesci a darmela? Cioè senza marche o cose simile, tipo "per le proteine scegli tra fiocchi di latte, uova, pollo ecc" così vedo quali preferisco ed imposto la dieta. Cioè ci sono alimenti più sani di altri e vorrei capire quali sono ahah

                        Commenta


                          #13
                          Questo è un altro discorso... Trovi dei thread in rilievo che potrebbero aiutarti, in ogni caso:
                          Proteine: pollo, tacchino, coniglio, tagli magri di manzo e maiale, tonno, merluzzo, orata, sogliola, spigola e altro pesce in generale, gamberi e crostacei, affettati come bresaola e fesa di tacchino, yogurt greco magro, albumi. Fonti miste sono formaggi, ricotta, salmone, tagli di carne semigrassa, uova intere quindi con tuorlo.
                          Carboidrati: riso, patate, pasta, cereali in chicchi o fiocchi come quelli d'avena, pane integrale e non, pane di segale, wasa, corn flakes, gallette, mais, frutta. Fonti miste sono lenticchie, ceci, fagioli, piselli ecc.
                          Grassi: olio evo, frutta secca, avocado, cocco, burro, cioccolato fondente con buona percentuale di cacao, vedi anche le fonti miste di proteine.
                          Last edited by Rossella00; 08-12-2014, 18:15:50.

                          Commenta


                            #14
                            Grazie mille, ora mi metto all'opera e imposto una dieta (appena finita la posto qui)

                            Ah ultima domanda su questo argomento: la coca cola zero non fa davvero ingrassare? So che in ogni caso fa male (aimè) ma mi chiedevo se tutte quelle sostanze non influiscano davvero sulla "linea"

                            Grazie

                            Commenta


                              #15
                              No, ma questo è l'ultimo dei tuoi problemi
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎