Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli massa

    Ciao a tutti! Mi presento.. mi chiamo alessandro e ho 23 anni, faccio allenamento di tennis due volte a settimana (1 ora) e pesi tutti i giorni tranne sabato e domenica. Ho un fisico magro, ma molto atletico. Sono alto circa 174cm e peso 58kg.

    E' da circa un mese che mi sono rimesso sotto con i pesi e senza saltare un allenamento ho preso quei 2-3kg con apparente semplicità per stabilizzarmi di nuovo su questo peso. Però vorrei crescere un po' di più, arrivare a 65kg almeno. Vi scrivo cosa mangio di solito:

    Colazione: tazza di latte con 30gr di coco pops
    Pranzo: 130gr di pasta (a volte integrale) con una scatoletta da 52gr di tonno (sgocciolato), un petto di pollo o la carne, insalata e un frutto
    Spuntino: 1 panino con circa 50gr di prosciutto cotto
    Cena: molte volte uguale al pranzo

    Ora io non voglio/posso cambiare di molto queste abitudini (spesso non preparo io per questioni di tempo), vorrei chiedervi se un mass gainer preso al mattino e al pomeriggio/sera (post workout comunque) mi aiuterebbe a guadagnare qualcosa in termini di peso (massa muscolare, non grassi). Vi chiedo perchè girando sui vari forum ho letto che il fabbisogno proteico dovrebbe aggirarsi sul 1.5/1.8gr x kg e io facendo due rapidi calcoli sono già su quei livelli senza alcun integratore..rischio di farmi del male? Se no quale mi consigliereste? In che misure assumerlo?

    Voglio consigli, non critiche, grazie! Se avete anche qualche consiglio sull'alimentazione scrivete pure
    E se vi serve qualche altra informazione, sono qui per questo!
    Last edited by WorkHard91; 07-12-2014, 22:04:45.

    #2
    Consiglio miglioramento dieta per massa

    Ciao, ho 23 anni, sono alto 1,74 e peso 58..ho provato a buttare giù una dieta per mettere su massa muscolare da circa 3000 kcal, ma non ci sono arrivato..la cosa che trovo più difficile è rimanere nel limite di 1,8/2gr di proteine x kg e 0,8gr di grassi! Vi posto la dieta:

    MATTINO
    3x8,8gr fette biscottate 102kcal-1.2gr-18.9carb-3pro
    250ml di latte ps 115kcal-3.9gr-12.1carb-8.1pro
    30gr di Fiocchi d’avena 111kcal-2.2gr-21.9carbo-2.4pro

    SPUNTINO
    60 gr Pane 165kcal-0.3gr-38.1carb-4.9pro
    Bresaola 75kcal-1.3gr-0carb-16pro
    Olio 89kcal-10gr-0-0

    PRANZO
    120gr Pasta 421.2kcal-3gr-80carb-15pro
    120gr Pollo 154kcal-1.1gr-0carb-36.2pro
    2x olio 178kcal-20gr-0-0
    30gr insalata 5.1kcal-0-0.3pro

    SPUNTINO
    60 gr Pane 165kcal-0.3gr-38.1carb-4.9pro
    50gr Prosciutto cotto 107kcal-7.3gr-0.4carb-9.9pro
    1 banana 65kcal-0.3gr-15.4carb-1.2pro

    CENA
    120gr riso bianco 156kcal-0.2gr-28.7carb-2.4pro
    1 Uovo 76kcal-5.22gr-0.3carb-7.4pro
    150gr Salmone aff. 220kcal-6.7gr-1.8carb-38.1pro
    60gr Bosina 195kcal-16.9gr-0.8carbo-10pro
    30gr Pane 82.5kcal-0.1gr-19carbo-2.5pro

    PRENANNA
    Latte 250ml di latte ps 115kcal-3.9gr-12.1carb-8.1pro
    30gr Noci 206kcal-20.4gr-1.5carb-4.3pro

    Con questa avrei 2800kcal, 104gr di grassi, 270gr di carboidrati e ben 174gr di proteine! Partendo da questa dieta base, cosa posso fare per togliere grassi e proteine (troppe vero?), ma allo stesso tempo aggiungere kcal per arrivare sui 3000?

    PS. durante la settimana mi alleno 2 giorni a tennis, il martedì e venerdì (per tenermi in movimento) e tutti i giorni lavorativi con i pesi (martedì e venerdì a distanza di 2 ore almeno da tennis.

    Commenta


      #3
      Il post wo quale sarebbe? Togli il prenanna, riduci l'olio a pranzo, togli l'uovo a cena. Quello che perdi lo recuperi con i carboidrati
      Vedo solo 30 g (trenta grammi!!!) di insalata, il resto della verdura?
      Che cos'é la bosina?!
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie per la risposta, ho riscritto la discussione perchè ieri ho buttato giù questa base per una dieta e l'ho scritta qua..

        Comunque il postwo sarebbe lo spuntino di metà pomeriggio..l'insalata ho scritto 30gr ma perchè non sapevo quanto pesasse una porzione, di solito come porzione considero un piatto pieno..

        La bosina è un formaggio, http://www.naturaleitaliano.it/robiola-bosina.html ho messo questo perchè è uno dei pochi che mi piace

        Tu dici di togliere prenanna, uovo e diminuire olio, perfetto per togliere un po' di proteine, ma come recupero in termini di kcal? Cioè per me che peso 58 mi sembra impossibile rimanere nei limiti consigliati di pro e grassi consumando 3000kcal...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Quello che perdi lo recuperi con i carboidrati


          Originariamente Scritto da WorkHard91 Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta, ho riscritto la discussione perchè ieri ho buttato giù questa base per una dieta e l'ho scritta qua..

          Comunque il postwo sarebbe lo spuntino di metà pomeriggio..l'insalata ho scritto 30gr ma perchè non sapevo quanto pesasse una porzione, di solito come porzione considero un piatto pieno..

          La bosina è un formaggio, http://www.naturaleitaliano.it/robiola-bosina.html ho messo questo perchè è uno dei pochi che mi piace

          Tu dici di togliere prenanna, uovo e diminuire olio, perfetto per togliere un po' di proteine, ma come recupero in termini di kcal? Cioè per me che peso 58 mi sembra impossibile rimanere nei limiti consigliati di pro e grassi consumando 3000kcal...
          Togli il formaggio. In piú immagino che il salmone tu non lo mangi tutti i giorni. Come recuperare in termini di kcal te l'ho scritto sopra. Prova a modificare la dieta e rifare i calcoli: poi si vedrá cosa
          aumentare o diminuire. Puoi tranquillamente stare sopra i 2g di pro, ma non cosí alto come sei ora
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ok togliendo anche il formaggio, con i grassi sarei perfetto (47gr), proteine 144gr e kcal totali 2130..quello che non capisco è come recuperare con i carbo se ad esempio con la pasta prendo si un mucchio di kcal ma aggiungo anche quei 15gr di proteine che (secondo me) sono già troppe..

            Hai qualche cibo da suggerirmi per aumentare i carbo senza proteine? Il riso ad esempio l'ho calcolato per la cena, ma ovviamente non posso mangiarne 3-4 piatti

            Commenta


              #7
              I grassi alzali di una decina di grammi (vedi tu come, io metterei della frutta secca nello spuntino della mattina).
              Alza i carbo a colazione, pranzo e post wo (dove toglierei la banana): per le pro fregatene, hai giá diminuito le fonti nobili
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Ok proverò come dici tu e riposto la dieta con i valori, ma quindi per le proteine vanno bene? Non ho ben chiara la differenza tra nobili e non..

                ---------- Post added at 14:49:24 ---------- Previous post was at 13:22:53 ----------

                Ho rifatto la dieta ed è venuta così:

                MATTINO
                5x8,8gr fette biscottate 170kcal-2gr-31.5carb-5pro
                250ml di latte ps 115kcal-3.9gr-12.1carb-8.1pro
                40gr di Fiocchi d’avena 148kcal-2.9gr-29.2carbo-3.2pro

                SPUNTINO
                60 gr Pane 165kcal-0.3gr-38.1carb-4.9pro
                Bresaola 75kcal-1.3gr-0carb-16pro
                Olio 89kcal-10gr-0-0
                20gr Mele secche 73.8kcal-0.4gr-18.4carb-0.3pro

                PRANZO
                130gr Pasta 456.3kcal-3.25gr-86.7carb-16.25pro
                120gr Pollo 154kcal-1.1gr-0carb-36.2pro
                2x olio 178kcal-20gr-0-0
                1 aceto 7.9kcal-0-2carb-0
                30gr insalata 5.1kcal-0-0.3pro

                SPUNTINO
                60 gr Pane 165kcal-0.3gr-38.1carb-4.9pro
                50gr Prosciutto cotto 107kcal-7.3gr-0.4carb-9.9pro
                20gr Mele secche 73.8kcal-0.4gr-18.4carb-0.3pro

                CENA
                120gr riso bianco 156kcal-0.2gr-28.7carb-2.4pro
                150gr Salmone aff. 220kcal-6.7gr-1.8carb-38.1pro (un giorno sì e uno no)
                30gr Pane 82.5kcal-0.1gr-19carbo-2.5pro
                1 mela fresca 84kcal-0.2gr-22carb-0.5pro

                così avrei 2525kcal, 346gr di carbo, 60gr di grassi e 148gr di proteine (valori calcolati con il salmone compreso)

                può andare? Altro da modificare?

                Commenta


                  #9
                  É buona ma nel post wo toglierei la frutta e metterei piú pane: il tuo TDEE a quanto ammonta, lo sai?
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ieri avevo calcolato il TDEE (non mi ricordo come, ma seguendo un procedimento trovato sul forum) e mi dava 2630 con attività intensa..possibile?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎