Ciao a tutti ragazzi ho 19 anni, sono alto 1.70 e peso 47 kg, polso 15.5. Premetto che non ho alcuna malattia, ho fatto ogni esame possibile tiroide, diabete, celiachia, feci.
Secondo me non mangio abbastanza e vorrei chiedervi aiuto per una dieta corretta. Ho iniziato ad andare in palestra, faccio 1h.15 di allenamento a volta 4 volte a settimana a giorni alterni.
Posto quello che mangio di solito:
Colazione:
Una tazza di latte intero con due cucchiai di zucchero e due di caffè, e quattro biscotti.
Spuntino: pacchetto di schiacciatine 40 gr
Pranzo: 100gr di pasta con 3 cucchiai di sugo pomodoro barilla
90gr di carne es svizzera del macellaio
1 banana
Pane 40gr
Se invece sono in facoltà : prendo un panino con tacchino, o crudo e stracchino.
Merenda: un budino danette
Cena:
100 gr pasta con sugo pomodoro
90gr carne di pollo/svizzerina 90gr
Una banana o una mela
40gr pane
Con un programma online ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero che di 2464
Posto anche la scheda che il ragazzo della palestra mi ha fatto:
Addominali: crunch mach. 3x14 30kg
Pettorali: chest press 5x10 30kg
Spalle: shulder p. 4x10 20kg
Dorsali: row 5x10 25 kg
Gambe: leg press 5x12 100kg
Bicipiti: pesi da 5 kg 5x10
Sono stato recentemente da un gastroenterologi che ha detto che sono sano, e di costituzione magra e sono fatto così mi ha detto di non focalizzarmi troppo su quanto peso e che con il raggiungimento di ipertrofia muscolare avrei potuto raggiungere i 51-2 kg.
Infine mi ha consigliato di iscrivermi in palestra.
Ho postato in questa sezione di dieta anche la mia scheda spero di aver fatto bene.
Il mio obiettivo è quello di mettere su massa.
Grazie di cuore a chiunque mi darà dei consigli
Secondo me non mangio abbastanza e vorrei chiedervi aiuto per una dieta corretta. Ho iniziato ad andare in palestra, faccio 1h.15 di allenamento a volta 4 volte a settimana a giorni alterni.
Posto quello che mangio di solito:
Colazione:
Una tazza di latte intero con due cucchiai di zucchero e due di caffè, e quattro biscotti.
Spuntino: pacchetto di schiacciatine 40 gr
Pranzo: 100gr di pasta con 3 cucchiai di sugo pomodoro barilla
90gr di carne es svizzera del macellaio
1 banana
Pane 40gr
Se invece sono in facoltà : prendo un panino con tacchino, o crudo e stracchino.
Merenda: un budino danette
Cena:
100 gr pasta con sugo pomodoro
90gr carne di pollo/svizzerina 90gr
Una banana o una mela
40gr pane
Con un programma online ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero che di 2464
Posto anche la scheda che il ragazzo della palestra mi ha fatto:
Addominali: crunch mach. 3x14 30kg
Pettorali: chest press 5x10 30kg
Spalle: shulder p. 4x10 20kg
Dorsali: row 5x10 25 kg
Gambe: leg press 5x12 100kg
Bicipiti: pesi da 5 kg 5x10
Sono stato recentemente da un gastroenterologi che ha detto che sono sano, e di costituzione magra e sono fatto così mi ha detto di non focalizzarmi troppo su quanto peso e che con il raggiungimento di ipertrofia muscolare avrei potuto raggiungere i 51-2 kg.
Infine mi ha consigliato di iscrivermi in palestra.
Ho postato in questa sezione di dieta anche la mia scheda spero di aver fatto bene.
Il mio obiettivo è quello di mettere su massa.
Grazie di cuore a chiunque mi darà dei consigli
Commenta