Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gold Zone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gold Zone

    Ragazzi, dopo essermi letto i libri di Braga, Duranti e ovviamente Sears, sono strapronto a seguire lo stile della zona.
    Inizierò da settimana prossima, prima devo mettere a punto ancora qualcosa.
    Mi piace vedere che questa sezione è praticamente MORTA, ma ho notato che ogni tanto il grande Gawain ci passa, e ciò mi esalta un sacco, anzi due sacchi!

    Oggi faccio le misurazioni per determinare la massa magra e individuo quanti blocchetti mi devo fare ogni giorno, poi domani vorrei cercare di mettere giù una dieta ECCELENTE.

    Da ora entrerò nella GOLD ZONE!


    ps. il bello è che sarei anche moderatore in questa sezione, ma della zona sono un neofita, non credo che basta leggere 4 libri per essere un esperto.
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    #2
    Re: Gold Zone

    Originally posted by Goldrake
    vorrei cercare di mettere giù una dieta ECCELENTE.
    compliMMenti!

    Commenta


      #3
      GRAZZie!!!!


      ps. brutto gay che non sei altro
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta


        #4
        interezzanto!

        facce sogna'
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

        Commenta


          #5
          Da ora entrerò nella GOLD ZONE!

          Bhe io l'ho fatta per un sacco di tempo, e mi sono sempre trovato bene, magari all'inizio è un po pallosa la storia dei blocchetti, ma quando ci hai preso mano vai in scioltezza.


          Buon conteggio

          Commenta


            #6
            ho notato che ogni tanto il grande Gawain ci passa, e ciò mi esalta un sacco, anzi due sacchi!


            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Maestro....

              Oggi faccio il conteggio e elaboro, poi mi dirai se va bene, e solo allora partirò.
              Ciao!
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


              sigpic

              Commenta


                #8
                domandone...

                io invece nn mi sn mai trovato un granché con la zona classica...
                leggendo e studiando ho visto che sears consiglia la formuletta 40-30-30 ma che la magia della zona la determina la proporzione delle prot. e carbo che deve variare da 0,6:1 a 1:1 giusto?
                quindi questo ci potrebbe portare x q 2 macronutrienti a una dieta isocalorica.
                I grassi sears li utilizza come jolly: se il 30% ti rende troppo magro portali fino ad un 50%, ma se nn voglio abbassare le kcal, e quindi le prot e carbo nn posso abbassare i grassi (un poco) e tenermi quelli che meglio valgono x la zona, cioè q "buoni" (scrivo buoni x' scrivere tutti i vari poli,mono.... mi rompe,tanto ci capiamo)?
                ottima la cosetta di trasformarsi da carnivori veraci a + soiomani (o prendere le prot anche da alcuni alimenti vegetali) e fruttimani!

                alcuni aa fa si diceva che la zona funzionava dalle 3 alle 5-6 sett (ovviamente x dimagrire, x' salutisticamente parlando nn eccepisco nulla sulla zona) ma poi si fermava...
                la mia conclusione è stata che si faceva poca distinzione sui grassi usati e quindi se si utilizzassero grassi ottimi e integraz di omega o lecitina ecc... il discorso sarebbe molto diverso sul lungo tempo...che ne dite?

                x gold: come va l'alimentazione "a picchi" di IG alto? come mai hai deciso di cambiare? ti sei arenato o hai voglia di fare nuove esperienze?

                zao zao

                Commenta


                  #9
                  Ma tu nel conteggio dei grassi, tenevi conto anche dei grassi che sono comunemente contenuti in tutti gli alimenti?

                  Cmq io con la zona ho perso 42 kilozzi, va bhe che non siamo tutti uguali, però io finito quest'ultimo mese di massa mi rimetterò "IN ZONA"

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Fly
                    Ma tu nel conteggio dei grassi, tenevi conto anche dei grassi che sono comunemente contenuti in tutti gli alimenti?

                    Cmq io con la zona ho perso 42 kilozzi, va bhe che non siamo tutti uguali, però io finito quest'ultimo mese di massa mi rimetterò "IN ZONA"

                    che schifo!
                    come hai fatto a accumulare 42 kg di lardo?
                    :vom:
                    complimenti....per la perdita.

                    Commenta


                      #11
                      porca ***** m'ha battuto.

                      usato efe/clen/DNP ?
                      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                      marcolone@bodyweb.it

                      Commenta


                        #12
                        usato efe/clen/DNP ?

                        No, nulla del genere, ho solo imparato a mangiare come DIO COMANDA e ad allenarmi costantemente.
                        Il resto è venuto da solo. Anche se mi alzavo ogni mattina alle sei per andare a correre.

                        X Flex: li ho accumulati da quando alle elementari ho cominciato ad avere problemi di asma che mi hanno portato a fare lo sport “del divano” per molti anni, che unito allo sport di mangiare tutto quello che ti capita guardando la televisione non è proprio il massimo.

                        Commenta


                          #13
                          usato efe/clen/DNP ?

                          No, nulla del genere, ho solo imparato a mangiare come DIO COMANDA e ad allenarmi costantemente.
                          Il resto è venuto da solo. Anche se mi alzavo ogni mattina alle sei per andare a correre.

                          X Flex: li ho accumulati da quando alle elementari ho cominciato ad avere problemi di asma che mi hanno portato a fare lo sport “del divano” per molti anni, che unito allo sport di mangiare tutto quello che ti capita guardando la televisione non è proprio il massimo.

                          Commenta


                            #14
                            "Ma tu nel conteggio dei grassi, tenevi conto anche dei grassi che sono comunemente contenuti in tutti gli alimenti? "

                            io? certo..ma di che parli della mia esperienza o quella citata risp al passato?

                            cmq affermativo in tutti i casi... uno o conta tutto o cosa cavolo conta a fare? meglio le pecorelle x addormentarsi piuttosto delle kcal
                            zao zao

                            Commenta


                              #15
                              uno o conta tutto o cosa cavolo conta a fare?

                              Ti spiego il mio punto di vista:

                              A parte l’olio e lo zucchero, tutti gli alimenti sono composti da più macronutrienti, ma Sears, non tiene conto di tutto.
                              Esempio con la pasta: Sears non dice se mangi cinque blocchetti di pasta (circa un etto) assumerai anche 11 grammi di proteine e considerando che un blocchetto di proteine e di 7 grammi nel tuo pasto dovrai mettere cinque blocchetti di carbo e solamente quattro di proteine perchè uno e già compreso con la pasta.
                              Semplicemente lui se ne frega e dice la pasta va considerata come se avesse solo carboidrati.
                              Lo stesso ragionamento si applica alle altre categorie; se tu mangi un etto di Bresaola assumerai anche 4 grammi di grassi (diciamo cattivi), ma non devi tenerne conto nel conteggio, e assumerai blocchetti di grassi buoni in proporzione a quanti blocchetti di proteine hai usato. La percentuale 40-30-30 è solo teoria, nella pratica cerchiamo di avvicinarci il più possibile, senza impazzire con conteggi di mille tipi, scegliendo le carni più magre ecc. ecc.
                              Mi rendo conto che non sono stato chiaro nell’esposizione dei fatti chiedo scusa a tutti ma ho scritto parecchio in fretta. Voi che e pensate?

                              VALORI PER 100 GR
                              ALIMENTO KCAL PROTEINE GLUCIDI LIPIDI

                              ALBUME 47 11 1 0
                              BRESAOLA 179 36 1 3,9
                              LATTE 46 3,1 4,8 1,6
                              MERLUZZO 71 17 0 0
                              OLIO 900 0 0 100
                              PANE 243 8 54 1
                              PASTA 356 11 83 0
                              POLLO 97 22 0 1
                              UOVO INT. 156 13 1 11

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎