Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla mia dieta

    Ciao ragazzi,

    Da circa 2 mesi ho iniziato ad allenarmi in palestra per mettere su un po' di massa.
    Vi parlo brevemente di me: ho 19 anni, e fin da piccolino sono stato in sovrappeso. Poi, circa 6 mesi fa, cambiai del tutto alimentazione (prima mangiavo pizza / hamburger da mc donald / schifezze varie quasi ogni giorno), adottando un'alimentazione simil vegetariana. (Mangiavo kg di frutta, verdura, 0 zuccheri, 0 frittura, pasta o pane ogni due giorni, idem la carne (anzi per mesi non l'ho minimamente toccata), ma compensavo con moltissimi legumi). In soli 3 mesi e mezzo persi ben 18 kg (oltre all'alimentazione facevo anche passeggiate da 3-4, anche 5 ore, e pensare che prima ero del tutto sedentario!)
    Da 77 kg di giugno (anche se già precedentemente avevo perso un 4kg), son passato a 59kg (settembre 2014).
    Adesso vorrei mettere su un po' di muscoli, dato che son passato dall'essere in sovrappeso ad essere molto magro. (ho esagerato con la dieta, LO SO BENISSIMO, ma era un periodo "no")


    Mi sto allenando da due mesetti e devo dire che già qualche piccolo risultato si vede.

    Adesso ho sistemato per bene la mia alimentazione (e devo dire che pur mangiando molto non sto ingrassando, pensavo che avrei recuperato buona parte dei kg e invece.. sarà perché continuo a non toccare i dolci, fritture, frappè alla nutella (prima almeno 2 a settimana......), pizza e altre schifezze), ditemi cosa ne pensate e come potrei ottimizzarla! (aggiungo anche gli integratori che assumo, in corsivo)

    Ah, sono alto 174.

    Mattino:
    Ore 11:00
    Panino con 2 o 3 fette di fesa di tacchino. (sono a scuola, non posso mangiare altro se non le schifezze del bar della scuola, come le pizzette etc.. a pensarci è assurdo, fino a pochi mesi fa mi ingozzavo di così tante schifezze..:\ )
    + mezza caps di Adam Now Food (un multivitaminico)

    Pomeriggio:
    Ore 14:30
    200 g di petto di pollo con un filo d'olio evo, oppure 200g di carne o pesce. (cerco sempre di mangiarne 200g o anche più quando posso)
    con un contorno di insalata con 3-4 pomodori; (sono troppi?)
    E ogni tanto aggiungo mezzo piatto di pasta. (40g credo, non ho il bilancino purtroppo, devo acquistarlo!)
    + l'altra mezza caps di Adam Now Food.

    Ore 16:00 (come prewo, anche se non ho notato chissà quali miglioramenti nella prestazione, ma dato che a quell'ora di solito ho fame faccio questo "prewo" )
    4-5 gallette di riso e/o mais oppure 1 banana;
    + 1 caps di Vitamina E, oppure Thè verde 400mg ben titolato (come antiox)

    Dalle 17 alle 17:45 / 18 WORKOUT;

    Ore 19:00
    Un po' di frutta secca (la mangio ogni giorno. Di solito 3-4 noci, una decina di mandorle e una decina di nocciole)
    250ml di latte di soia.

    Sera:
    21:00:
    Di solito 200 - 300 grammi di lenticchie, oppure fagioli borlotti o altri legumi // oppure 100g - 200g di petto di pollo se per pranzo ho mangiato pesce, oppure 100g di tonno naturale, con un filo di olio evo.
    Più 2 uova (un giorno sì e uno no, precisamente li mangio nei giorni in cui mi alleno)
    + 2/3g di Omega 3.

    23:00 (puntino pre nanna)
    1 frutto. (di solito una mela)
    E se ho ancora fame, mi ingozzo di insalata.
    + 0.5g di Vitamina C + 200mg di Magnesio.

    DOMANDE:
    1) Va bene introdurre carboidrati sia a colazione, a pranzo e poi anche nel prewo? (4-5 gallette sono circa 30g di carbo), oppure mi consigliate di eliminare la pasta e lasciarli solo a colazione e nel prewo?
    2) Credo proprio di non arrivare ad assumere un buon quantitativo di proteine.. che ne pensate? Quante proteine dovrei assumere? (sui 120 immagino)
    3) 6 uova a settimana vanno bene?
    4) Gli Omega 3 vanno bene assunti a cena? Dopo circa 3 ore dal workout.
    5) Questa mi è venuta sul momento mentre scrivevo.. la frutta secca non contiene anche Omega 3? Quindi forse sbaglio a mangiarla dopo appena 1 ora dal wo? Forse è meglio se la mangio come prewo, al posto delle gallette, e quest'ultime le mangio nel post wo?

    Dimenticavo una cosa importantissima: sono intollerante al lattosio! Ergo, niente latte nè yogurt. (neanche ad alta digeribilità, sono intollerantissimo)

    Potrei andare di latte di soia, dovrebbe contenere circa 15g di proteine ogni 300ml, però non saprei quando berlo dato che alle 8 devo essere a scuola, e alle 7 non riesco assolutamente a mangiare nulla.
    Last edited by Mirko185; 08-12-2014, 20:55:25.

    #2
    Dieta aggiornata.

    Changelog:
    Ho introdotto nel post wo anche 250ml di latte di soia.

    Commenta


      #3
      Ragazzi qualche parere e/o consiglio?
      So che il topic è abbastanza lungo, ma volevo farlo il più dettagliato e completo possibile..

      Commenta


        #4
        Conosci il tuo tdee?
        Le kcal della dieta postata sopra e i macro totali?
        Il prenanna, se lo vuoi fare, NON va fatto con la frutta e l'insalata
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie mille per la risposta!

          Le kcal e i vari macro li sto calcolando adesso, fra poco li posto!
          Riguardo al tdee.. ammetto la mia ignoranza in merito, ma non so cosa sia sinceramente..

          Riguardo al prenanna: perchè sono da evitare frutta e insalata?

          Commenta


            #6
            Nel prennana pro a lento rilascio o pro + fonte di grassi. É un pasto evitabile comunque
            Posta i dati
            Qui la formula per il tdee
            • BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
              (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)

            2.
            Calcolo del TDEE dal BMR


            Qua la formula è semplice:
            TDEE = BMR * f

            Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
            • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
            • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
            • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
            • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
            • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎