Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sul fabbisogno proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazioni sul fabbisogno proteico

    Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum e apro questa nuova discussione perchè non ho trovato altri thread simili.
    Mi chiamo Mauro,ho 17 anni. Peso 68 Kg e sono alto 1,80 m.
    Dopo un anno di palestra inutile, per via dell'istruttore incompetente e del mio basso interesse all'alimentazione ed all'allenamento,sono ritornato ad Ottobre in palestra dopo essermi fermato per 4 mesi.
    Questa volta ho iniziato a fare le cose seriamente,partendo dall'allenamento per finire con l'alimentazione.Mi sono sorti però innumerevoli dubbio riguardo l'assunzione giornaliera di proteine.
    Infatti non riesco a capire per quale motivo senza l'uso di integratori riesco a raggiungere il mio apporto proteico giornaliero(circa 120gr). Prima di monitorare costantemente l'assunzione proteica,ho fatto uso,per 2 settimane,di un Mass Gainer regalatomi da un mio amico.
    L'ho usato prima e dopo l'allenamento e adesso vorrei prendere delle proteine Whey.Ma come ho gia detto,riesco lo stesso a nutrire i miei muscoli senza integratori. Quindi la domanda è: Come mai chi segue una rigorosa alimentazione(e quindi nutre a dovere il suo corpo)usa anche gli integratori? Non supera cosi il proprio fabbisogno proteico?

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da yonk97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum e apro questa nuova discussione perchè non ho trovato altri thread simili.
    Mi chiamo Mauro,ho 17 anni. Peso 68 Kg e sono alto 1,80 m.
    Dopo un anno di palestra inutile, per via dell'istruttore incompetente e del mio basso interesse all'alimentazione ed all'allenamento,sono ritornato ad Ottobre in palestra dopo essermi fermato per 4 mesi.
    Questa volta ho iniziato a fare le cose seriamente,partendo dall'allenamento per finire con l'alimentazione.Mi sono sorti però innumerevoli dubbio riguardo l'assunzione giornaliera di proteine.
    Infatti non riesco a capire per quale motivo senza l'uso di integratori riesco a raggiungere il mio apporto proteico giornaliero(circa 120gr). Prima di monitorare costantemente l'assunzione proteica,ho fatto uso,per 2 settimane,di un Mass Gainer regalatomi da un mio amico.
    L'ho usato prima e dopo l'allenamento e adesso vorrei prendere delle proteine Whey.Ma come ho gia detto,riesco lo stesso a nutrire i miei muscoli senza integratori. Quindi la domanda è: Come mai chi segue una rigorosa alimentazione(e quindi nutre a dovere il suo corpo)usa anche gli integratori? Non supera cosi il proprio fabbisogno proteico?

    Grazie
    No, se non assume le polveri in eccesso se il tuo fabbisogno proteico stimato è di es. 200gr...tu assumendo le polveri puoi rimandere all'interno di questa quota tranquillamente es. 180gr da cibo solido e 20 da polveri. In ogni caso le polveri non sono indispensabili.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎