Neofiti : Come impostare una dieta.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Satchmo
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 210
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da biurstel
    Per favore, avrei bisogno di ricevere da voi una dieta precisa (con quantità ed alimenti).
    Ho 29 anni, sono alto 176 cm per 74 kg.
    Vado in palestra 3 gg a settimana per 1 ora circa.
    La mia alimentazione classica è:

    Colazione:
    caffè

    Spuntino di metà mattina:
    una fetta di colomba o due fette biscottate con burro di arachidi

    Pranzo (in mensa quindi poco modificabile):
    130 gr. di pasta col pomodoro
    una bistecca
    insalata con pomodoro e mais
    un uovo sodo

    Spuntino di metà pomeriggio:
    30 gr. di proteine in polvere con 500 ml di latte p/s
    6 gr. di aminoacidi ramificati

    Cena:
    300 gr. di pasta col pomodoro
    una bistecca
    un pezzo di formaggio
    insalata verde


    Da gennaio ad oggi ho incrementato il mio peso di circa 5 kg ma temo che non sia solo massa magra.
    Vorrei quindi sapere cosa debbo mangiare per aumentare la massa magra senza aumentare quella grassa.

    Grazie mille, aspetto fiducioso...!!!!
    Da notare il caffè al mattino, a stomaco vuoto, per sfruttare a pieno l'effetto diuretico della caffeina e caccire quel poco d'acqua messa su col piattino (...) di 300gr di pasta della sera prima
    (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

    Commenta

    • Corsa
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      cosa significa ig?

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Corsa
        cosa significa ig?
        indice glicemico, cerca cerca ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • violator83
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 10
          • 0
          • 0
          • Prov TV
          • Send PM

          #34
          Ragazzi, Chiedo aiuto.
          Ho bisogno di una dieta per aumentare la massa che deve rispodere ad un requisito per me molto importante:alimenti trasportabili
          Per ragioni di studio parto da casa la mattina alle 7 e pele 19 torno. Quindi, non potendosi fidare di quello che ti danno in mensa i componenti di "spuntino di metà mattinata", "pranzo", "spuntino pomeridiano" vanno portati da casa.

          Sono alto 1.89 e peso 80 kg. Vado in palestra 3 volte la settimana e miro ad aumentare la massa magra.

          Non capendoci molto di diete, poichè ho capito che debbo abbondare in proteine ho organizzato in via del tutto provvisoria la mia dieta cosi:

          Colazione 3/4 l Latte parz. scremato con caffeè e 2 cucchiai di zucchero.

          spuntino 1: crakers mulino bianco (2 pacchetti), 1/2 litro di latte scremato

          Pranzo: panino con bresaola o prosciutto, 1/2 lito latte scremato

          spuntino 2: 3 pacchetti crachers mulino bianco, un succo frutta albiccocca (quelli in cartone con la cannuccia) 1/2 litro latte scremato

          Cena: 2 braciole di maiale (o bistecche di manzo o tacchino all' incirca equivalenti) 100 g pasta al pomodoro (salsa pomodoro senza olio o grassi)

          Pre nanna: una tazza di latte parzialmente scremato qualche biscotto.

          Probabilmente sarà sbagliatissima e chiedo a voi che siete esperti aiuto per modificarla

          Inoltre volevo chiedere:dev'essere diversa la dieta dei giorni di allenamento rispetto a quella dei giorni di riposo e se si in cosa deve differire?

          Commenta

          • joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da violator83
            Ragazzi, Chiedo aiuto.
            Ho bisogno di una dieta per aumentare la massa che deve rispodere ad un requisito per me molto importante:alimenti trasportabili
            Per ragioni di studio parto da casa la mattina alle 7 e pele 19 torno. Quindi, non potendosi fidare di quello che ti danno in mensa i componenti di "spuntino di metà mattinata", "pranzo", "spuntino pomeridiano" vanno portati da casa.

            Sono alto 1.89 e peso 80 kg. Vado in palestra 3 volte la settimana e miro ad aumentare la massa magra.

            Non capendoci molto di diete, poichè ho capito che debbo abbondare in proteine ho organizzato in via del tutto provvisoria la mia dieta cosi:

            Colazione 3/4 l Latte parz. scremato con caffeè e 2 cucchiai di zucchero.

            spuntino 1: crakers mulino bianco (2 pacchetti), 1/2 litro di latte scremato

            Pranzo: panino con bresaola o prosciutto, 1/2 lito latte scremato

            spuntino 2: 3 pacchetti crachers mulino bianco, un succo frutta albiccocca (quelli in cartone con la cannuccia) 1/2 litro latte scremato

            Cena: 2 braciole di maiale (o bistecche di manzo o tacchino all' incirca equivalenti) 100 g pasta al pomodoro (salsa pomodoro senza olio o grassi)

            Pre nanna: una tazza di latte parzialmente scremato qualche biscotto.

            Probabilmente sarà sbagliatissima e chiedo a voi che siete esperti aiuto per modificarla

            Inoltre volevo chiedere:dev'essere diversa la dieta dei giorni di allenamento rispetto a quella dei giorni di riposo e se si in cosa deve differire?
            innanzitutto:non utilizzare il post in nota per delle richieste,rischi che nessuno le veda...secondariamente..almeno questo post LEGGILO!
            hai tirato fuori una delle peggiori diete mai lette
            leggi il post di marcolone e poi ne riparliamo...non cominciarla questa dieta per l'amor del cielo
            e comunque,io parto alle 7 e torno dopo le 20.Mi preparo tuttoranzo,spuntini,pre e post allenamento...con un po' divolontà di fa tutto,e non mangio sicuramente sempre panini,anzi mai mangiati in vita mia.
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta

            • violator83
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 10
              • 0
              • 0
              • Prov TV
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da joepiada
              innanzitutto:non utilizzare il post in nota per delle richieste,rischi che nessuno le veda...secondariamente..almeno questo post LEGGILO!
              hai tirato fuori una delle peggiori diete mai lette
              leggi il post di marcolone e poi ne riparliamo...non cominciarla questa dieta per l'amor del cielo
              e comunque,io parto alle 7 e torno dopo le 20.Mi preparo tuttoranzo,spuntini,pre e post allenamento...con un po' divolontà di fa tutto,e non mangio sicuramente sempre panini,anzi mai mangiati in vita mia.
              Hai ragione, Leggo un po' di cose , faccio due conti e poi mi faccio risentire.

              Commenta

              • BoyZone
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 97
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                allora sono alto circa 1,75 ora come ora peso all'incirca 64\65 kili polso 17 la mia percentuale di grasso nn la sò con precisione ma dovrebbe essere ui 10\12 % ....(se volete poi posso anke dirvi le mie misure totali) teoricamente il mio fisico ingrassa abbastanza velocemente sia digrasso ke di muscoli ma grasso di meno...e dimagrisce altrettanto velocemente...unica pecca è lo spessore della pelle ke fatica a diventare fine.....spero di nn aver dimenticato nulla


                allora in questo anno nel quale mi sono impegnato parekkio(anke se molto spesso x via del lavoro nn ero sempre precisissimo anke nell'allenarmi)sono passato da 75 kili iniziali(ma molto grasso)a ottobre ad arrivare a 62 kili ma molti + muscoli a giugno x poi arrivare(in un momento di pazzia dove mangiavo solo + frutta e verdura)a 58 kilifino a settembre ora ne ripeso 64 spero anke qualcosa di muscolo(ahahah)

                passiamo all'allenamento :
                suddivisione in 3\4 giorni(il mio istruttore dice ke le gambe se voglio posso farle a parte,l'allenamento nn ne risente)

                1)
                Panca piana Bilancere presa ampia in serie con croci alla chest B.cube : 3X6+6(con in quest'ultimo nella ripetizione finale 10" di isometria) recupero 2 minuti

                Panca Inclinata Bilancere in serie con Croci Panca Piana : 3X6+6(anke qui 10") pausa 2 minuti

                Dist. Man. 30° : 3X15 rec. 1 minuto
                Dist. Man. Declinata : 3X15 rec. 1 min
                Parallele(x tricipiti) : 2X15" in isometria a 90° + massime ripetizioni ke posso darci rec 2 min
                Push down pugnatura inversa : 2X15" + massime ripetizioni possibili rec. 1'30"

                2)
                Trazioni Presa Ampia in serie con Abduzioni lat B. Cube : 3X6+6(10") rec.2'
                Pulley Ampio in serie con Cavi Incrociati panca piana : 3X6+6(10") rec 2'
                Pulley col triangolino : 3X15 rec 1'
                Rematore Bilancere in piedi presa supinata : 3X15 rec.1'
                Trazioni supinate : 2X15"+max ripetizioni rec.2'
                Curl 2 man Panca 90° : 2X15"+max ripetizioni rec.1'30"

                3)lento multi power ampio in serie con chiusure sulla testa cavi : 2X6+6(10") rec.2'
                tirate al mento bil ampio in serie con Delt post(sapete la makkina li) : 2X6+6(10")

                riscaldamento gambe

                Squat Box :10X10 rec.1'
                Calf Pressa :2X20 rec 1'

                a bhe prima di ogni allenamento facci o10 minuti di camminata veloce con pendenza media del 10\15 % velocità 6 circa


                passiamo al mio regime alimentare:

                teoricamente rispetto i 2 grammi x massa magra di proteine..nn mi sò gestire bene con i carboidrati in quanto mi gonfiano subito la pancia e sembro poi un bambino del terzo mondo.....e in quanto ai grassi bhe ke dire ho il terrore di essi e nn sò come prenderli ho paura di ingrassare troppo.Quando riesco rispetto sempre dei orari di nutrizione in quanto provo a rispettare le 2 3 ore tra pasto e pasto e cmq leggendo in internet ho letto ke se i pasti vengono effettuati a determinate ore circa hanno un responso migliore in quanto in quelle ore producono varie sostanze o il metabolismo reagisce al meglio.Allora :

                colazione intorno alle 7:30 :

                250ml di latte
                una decina di biscotti Mellin(tipo i plasmon) e sui 90 grammi di cereali oppure un 24 biscotti mellin oppure 6 fette biscottate con 6 cukkiaini di marmellata quella dietetica senza zukkeri aggiunti
                un frutto a mia scelta
                un LC1
                un multicentrum
                come dolcificante uso solo il miele e sempre un mezzo cukkiaio(cukkiaio normale nn ad caffè)

                spuntino intorno alle !0:00 :

                se le ho ke nn le ho finite 30 grammi di proteine del siero del latte Whey con 250 ml di acqua e un frutto(se lavoro se sono a casa allora evito il frutto)
                o se no allora mangio 100 grammi di tonno al naturale sgocciolato o 100 g di bresaola o 150 grammi di manzo affumicato e sempre il solito frutto
                (oltretutto ho saputo ke l'ananas o la papaya sono i frutti + indicati con le proteine x' contengono due sostanze ke aiutano l'assimilazione e il metabolismo di esse....mentre altri frutti ne rallenterebbero l'efficacia)

                pranzo intorno alla mezza :

                150 grammi di pasta o in bianco o con verdura o con pomodoro fresco (di condimento ne metto poco)
                150\200 grammi di carne rossa magra(a volte filetto a volte lonza di maiale,spero siano magri)
                verdura a volontà(tolti alcuni tipiatate,carote,mains e cmq tolti i legumi)
                frutta se ho voglia(ananas)

                spuntino pomeridiano intorno alle 16:30 :

                come spuntino di mettà mattinata

                poi prima di allenarmi diciamo 30 minuti prima prendo 3 compresse di BCAA

                allenamento alle 19:00 circa e poi subito dopo bevo 250 ml di succo di frutta ai frutti rossi(dicono sia il migliore x le riserve di glucosio) una compressa di vitamina C a rilascio graduale e 3 compresse di BCAA

                cena praticamente 20 minuti dopo l'allenamento(circa le 20:00)
                80 grammi di pasta o riso oppure mi mangio 4 o 5 cialde di riso soffiato con o una carota o due patate
                150\200 grammi di carne bianca o pesce(soppartutto azzurro)
                250 grammi di verdura(stesse cose del pranzo)


                pane lo evito a meno ke nn mi prenda al mattino e mangio una fetta di quello integrale della mulino bianco
                poco sale un cukkiaio di olio(o tre cukkiaini piccoli)e.v. d'oliva e bon.....a dimenticavo ora due volte al giorno mangio 4\5 arakidi


                bho nn sò cosa dire...secondo voi????(l'alimentazione in base all'allenamento com'è????..cosa dovrei cambiare???le proteine vanno bene le Whey o magari dovrei aggiungere le caseine alla sera???)

                a specifico io ballo anke break e il mio obbiettivo sarebbe di guadagnare abbastanza massa ma magra e basta........grazie a tutti e scusate la mia pignoleria ma sul fisico sono così...meglio pignoli subito ke poi lamentarsi dopo


                provo a scrivere qua dato ke nessuno mi risponde al topic ke ho fatto apposta

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #38
                  nn postare qui la dieta, apri un 3d in sezione
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • BoyZone
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 97
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    l'ho fatto ma nessuno mi degna di nessuna parole...vedendo ke qui alcuni dicevano la loro dieta e tutti consigliavano l'ho messa qua

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da BoyZone
                      l'ho fatto ma nessuno mi degna di nessuna parole...vedendo ke qui alcuni dicevano la loro dieta e tutti consigliavano l'ho messa qua
                      abbi pazienza, è un forum nn una chat e in + nessuno è pagato e la maggior parte siamo solo appassionati nn professionisti e x questi 2 motivi che nessuno ci obbliga a pagarci 24h di connessione x rispondere a tutti (entro le nostre conoscenze).
                      semplicemente ci si aiuta scambiandoci consigli e conoscenze
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • BoyZone
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 97
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        bhe era poi quello ke kiedevo io....ammetto forse ke mettendo tutta quella pappardella sembra ke rikiedo kissà cosa...ma in realtà era solo x un aiuto a migliorare la mia dieta....dato ke di norma quando mettevo solo la dieta mi kiedevano sempre ke fai ke tipo di allenamento fai come sei come nn sei...scusate tutti allora

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da BoyZone
                          bhe era poi quello ke kiedevo io....ammetto forse ke mettendo tutta quella pappardella sembra ke rikiedo kissà cosa...ma in realtà era solo x un aiuto a migliorare la mia dieta....dato ke di norma quando mettevo solo la dieta mi kiedevano sempre ke fai ke tipo di allenamento fai come sei come nn sei...scusate tutti allora
                          non dico che hai fatto male, cmq le due cose è meglio postarle nelle sex apposite, ma dico semplicemente che io come altri nn abbiamo il tempo fisico e i soldi di connessione x leggere tutto, abbi pazienza che prima o poi qualcuno arriva, cmq nn postare + qui, questa è una nota fatta proprio x i neofiti come te che dovrebbero leggersela e imparare.
                          prego i moderatori di sezione di ripulire togliendo gli ultimi post, tnx
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • Nihil
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2004
                            • 104
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #43
                            Scusate piu volte ho trovato la parola ectomorfo o endomorfo(sara giusto?) me ne date un significato!!!....
                            "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Nihil
                              Scusate piu volte ho trovato la parola ectomorfo o endomorfo(sara giusto?) me ne date un significato!!!....
                              vediamo se indovini che magia ho fatto ... http://www.google.com/search?hl=it&q...rca&lr=lang_it
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              • Tatoz
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2004
                                • 36
                                • 0
                                • 0
                                • Bergamo
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da marcolone
                                ad esempio, dieta tipo:

                                colazione
                                500 ml latte e cioccolato
                                100 gr nesquick
                                40 macine mulino bianco

                                spuntino:
                                3 kinder fetta al latte (c'e' il latte eh!)

                                pranzo:
                                300 gr lasagne con sopra lo sciroppo di glucosio
                                200 gr ciccioli di maiale
                                una tavoletta di Novi, pero' quello alle mandorle.

                                spuntino
                                7 ovetti kinder, si magna anche la sorpresina per poi cacarla montata (ci vuole esperienza)

                                cena:
                                tiramisu' con sopra le costolette di maiale
                                olio di lino che fa bene

                                prenanna
                                mezzo pandoro.
                                BUMP! per Marcolone che anche dopo un sacco che ho riletto il suo Post mi ha fatto piangere dal ridere....................grande Marcolone.

                                Commenta

                                Working...
                                X