If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciapate le calorie risultanti e decidete come impostarvela, alcuni si troveranno bene con una 30% p 50%g 20%l e altri co na 40 40 20, c'e' solo da provare senza demolire troppo i reni co troppe proteine.
non ho capito le percentuali....30% proteine 50% grassi e 20%???
come si fa a calcolare le calorie delle proteinie?
le pro hanno circa 4kcal x grammo ... le pro dovrebbero essere intorno ai 2g (ognuno ha la sua teoria, và sperimentato singolarmente) x kg di peso corporeo ...
ok il mio 1mo post da neofita entro a far parte anke io di qsto bellissimo sito
sinceramente visto ke son nuovo è ke siete in tantissimi a scrivere ogni tanto me confondo le idee.
mettiamola cosi faccio palestrea in casa penso di iscrivermi in una palestra realmente ,
vorrei inixare a migliorare la mia alimentazione considerando ke lavoro in un alimentari ke è anke macelleria è ke come 1ma colazione faccio
caffè è latte è cornetto verso le 9 è mezza c'è lo spuntino co le fettine ke ci cuciniamo a lavoro, o senno melanzane fritte è spesso anke salsiccie o insalata di riso /pollo, in inverno mi capita anke di mangiare pasta.poi verso le 11 panino o pizza bianca o rossa a pranzo pasta col sugo poi verso le 5 di pom rimangio qualcosa a lavoro tipo panini ecc ....
è la cena a casa con pasta carne verdure frittate insomma cose comuni ke si cucinano a casa di inverno magnio anke latte nesquik è biscotti 1ma de anda a letto
ora veniamo a me 170 x 60 kg sinceramente nn ho un filo de grasso addosso ki mi aiuterebbe qnd meno a rendere na dieta piu regolare
cosniderate il fatto ke a lavor spingo è me serve energia cioè capita spessisimo di incollasse( alzare forme di parmiggiano fanno 35/40 kg l'una o quarti di vitellone ke pesano anke fino a 60/70 kg ) qndi capite da voi ke me serve energia x fa sto lavoro
(ovviamente la mia intenzione sarebbe mette su qualke kg è npo de massa x migliorare il fisico
ha ps nnn so allergico a nssun alimento è mangio di tutto
4 pz carbo
4 1/2 pz pro
4 1/2 pz fat
------------------------
pz sta per porzione se non avete capito.
questa grossomodo e' l'idea di alimentazione che pole andare:
3 grandi pasti, 2 spuntini + prenanna.
l'idea e' utilizzare uno schema a farfalla, dove i carbo vanno a scendere durante la giornata e salgono pro e grassi, seguendo l'andazzo degli ormoni di deposito proteico o accumulo/consumo glucidico.
siete in massa? perfetto.
aumentate la quantita' di una porzione e pure mettete a cena una porzione intera di carbo, aumentate anche la porzione di proteine e LEGGERMENTE quella di grassi e ci siete.
lasciate gli ig come scritto ovviamente.
dovete dimagrire? ottimo.
abbassate la quota di carbo, magari li dimezzate proprio come porzioni e aumentate leggermente i grassi lasciando le pro invariate.
giocate sulle %.
per il calcolo delle porzioni e' relativamente semplice:
ciapate il vs. metabolismo+attivita'
ciapate le calorie risultanti e decidete come impostarvela, alcuni si troveranno bene con una 30% p 50%g 20%l e altri co na 40 40 20, c'e' solo da provare senza demolire troppo i reni co troppe proteine.
se potete, MAGNATE, almeno al sabato e alla domenica fatevi di CIBO, e non polveri.
avete fame durante la giornata? frutta come mele etc. fanno al caso vostro. non contatele neanche, cosi' come la lattuga che DOVETE magnare e non sentitevi in colpa di mangiare verdure cotte, anzi, sono il vostro asso nella manica per chiudere un pasto e alzarsi belli pieni.
MAI SCENDERE e MAI SALIRE troppo con le calorie: se in un verso abbattete SICURAMENTE il metabolismo, dall'altro ingrasserete piuttosto bene... razionalita' e giudizio innanzitutto (da che pulpito... )
non crediate che abbattere le calorie vi faccia dimagrire piu in fretta...
perderete solo della gran acqua e del gran muscolo e me diventate narcolettici e poi ve sfogate.
e la ferrero vi manda i fiori a casa per avergli fatto impennare le vendite.
abbassare il metabolismo e'una brutta bestia.
poi ***** fate, state a dieta all life long?
ma sparatevi.
perche distruggersi a mangiare 40 grammi di riso quando potete farvi, che so... due etti di fagioli ? ricordate che le verdure e legumi sono il massimo durante una dieta: quantita' abnormi e apporto calorico molto basso, cosi' come l'ig.
farsi una dieta e' molto piu semplice di quello che si pensi...
dimenticavo: ASSOLUTAMENTE NO A TUTTI I JUNK FOOD! o come dico io, no a tutte le cose che vengono confezionate in un sacchetto con piu di 4 colori messi insieme
merendine? cagate? pfeh.
ogni tanto ok, ci stan dentro, non siate paranoici, ma OGNI TANTO e UNA SOLA. (leggi: na volta ogni 2 settimane? )
Sono un neofita che da poco ho iniziato la palestra...e da oggi mi sono iscritto in questo forum....
Premettendo che ho 25 anni, sono alto 1.70 e peso 55 kg...il risultato è che....come si dice dalle mie parti...sto in braccio a Cristo!
Il mio istruttore mi ha spiegato un pò dei principi dell'alimentazione e mi ha consigliato una dieta di questo genere per mettere un pò di massa muscolare:
COLAZIONE
1 Tazza di latte con cereali
qualche fetta biscottata con marmellata
1 Spremuta d'arancia o succo di frutta
SPUNTINO META' MATTINATA
Frutta fresca o
frullato con latte e frutta
PRANZO
Un piatto di pasta al pomodoro (120 grammi circa) condita leggera
Verdure in quantità (insalata,pomodoro,mais...)
SPUNTINO META' POMERIGGIO
Un panino con prosciutto o meglio bresaola
SERA
Bistecca ai ferri oppure petto di pollo o tacchino ai ferri oppure pesce
insalata e verdure tipo quelle a pranzo.
VOI CHE NE DITE ???
AVRESTE QUALCHE DIETA DA CONSIGLIARMI PER METTERE MASSA MUSCOLARE SENZA TUTTAVIA MANGIARE SCHIFEZZE O CIBI TROPPO GRASSI CHE FANNO SOLO MALE ???
GRAZIE.
Sono un neofita che da poco ho iniziato la palestra...e da oggi mi sono iscritto in questo forum....
Premettendo che ho 25 anni, sono alto 1.70 e peso 55 kg...il risultato è che....come si dice dalle mie parti...sto in braccio a Cristo!
Il mio istruttore mi ha spiegato un pò dei principi dell'alimentazione e mi ha consigliato una dieta di questo genere per mettere un pò di massa muscolare:
COLAZIONE
1 Tazza di latte con cereali
qualche fetta biscottata con marmellata
1 Spremuta d'arancia o succo di frutta
SPUNTINO META' MATTINATA
Frutta fresca o
frullato con latte e frutta
PRANZO
Un piatto di pasta al pomodoro (120 grammi circa) condita leggera
Verdure in quantità (insalata,pomodoro,mais...)
SPUNTINO META' POMERIGGIO
Un panino con prosciutto o meglio bresaola
SERA
Bistecca ai ferri oppure petto di pollo o tacchino ai ferri oppure pesce
insalata e verdure tipo quelle a pranzo.
VOI CHE NE DITE ???
AVRESTE QUALCHE DIETA DA CONSIGLIARMI PER METTERE MASSA MUSCOLARE SENZA TUTTAVIA MANGIARE SCHIFEZZE O CIBI TROPPO GRASSI CHE FANNO SOLO MALE ???
GRAZIE.
chi ha detto che i grassi fanno male? lo sapevi che senza priam diventi impotente e poi muori ... ? cmq per consigli sulla dieta ti devi aprire una discussione nuova in sez dieta
Sono nel dubbio se impstare la dieta in base alle percentuali o impostarla in base a delle cose che ho letto tipo: 2 gr di prot per kg di massa magra.
Poi moltiplico per 1.5 la quantita' di proteine del pasto, mi trovo il numero max di carbo da assumere.?
ciao marcolone,ho bisogno di un tuo consiglio:sono alto 1.75cm per 98 kg di peso e questo è il mio programma alimentare-colazione:130g di biscotti secchi con 1/2 litro di latte parzialmente scremato,165g di tacchino-spuntino:150g di sgombro sgocciolato,150g di patate bollite,1 frutto-pranzo:100g di riso,150g di patate bollite,150g di carne rossa-spuntino:40g di proteine in polvere met-rx,1 frutto-cena:150g di pollo,verdure a piacere-prima di coricarsi:250g di formaggio magro in fiocchi.che ne pensi?
sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'............... LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............
Ciao interceptor79, piacere mio...nn sono un esperto ma a mio avviso è un pò tr calorica al mattino la tua dieta, lo dico così a grandi linee perchè nn consoco la tua BF e i tuoi obiettivi...
perchè al mattino mangi i biscotti invece di cereali?poi il tacchino, vabbè son gusti ma degli albumi o pro in polvere ci starebbero meglio, togliendo il latte magari se mangi albumi, io cmq nn sono un grande amante del latte...
a pranzo mangi tanti carbo, ripeto, nn so se stai in massa oppure no...
io al posto del pesce allo spuntino metterei il tacchino che ti spari a colazione e dei semi tipo mandorle come fonte di grassi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta