Originariamente Scritto da biurstel
Neofiti : Come impostare una dieta.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
(OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?
-
-
Originariamente Scritto da Corsacosa significa ig?
Commenta
-
-
Ragazzi, Chiedo aiuto.
Ho bisogno di una dieta per aumentare la massa che deve rispodere ad un requisito per me molto importante:alimenti trasportabili
Per ragioni di studio parto da casa la mattina alle 7 e pele 19 torno. Quindi, non potendosi fidare di quello che ti danno in mensa i componenti di "spuntino di metà mattinata", "pranzo", "spuntino pomeridiano" vanno portati da casa.
Sono alto 1.89 e peso 80 kg. Vado in palestra 3 volte la settimana e miro ad aumentare la massa magra.
Non capendoci molto di diete, poichè ho capito che debbo abbondare in proteine ho organizzato in via del tutto provvisoria la mia dieta cosi:
Colazione 3/4 l Latte parz. scremato con caffeè e 2 cucchiai di zucchero.
spuntino 1: crakers mulino bianco (2 pacchetti), 1/2 litro di latte scremato
Pranzo: panino con bresaola o prosciutto, 1/2 lito latte scremato
spuntino 2: 3 pacchetti crachers mulino bianco, un succo frutta albiccocca (quelli in cartone con la cannuccia) 1/2 litro latte scremato
Cena: 2 braciole di maiale (o bistecche di manzo o tacchino all' incirca equivalenti) 100 g pasta al pomodoro (salsa pomodoro senza olio o grassi)
Pre nanna: una tazza di latte parzialmente scremato qualche biscotto.
Probabilmente sarà sbagliatissima e chiedo a voi che siete esperti aiuto per modificarla
Inoltre volevo chiedere:dev'essere diversa la dieta dei giorni di allenamento rispetto a quella dei giorni di riposo e se si in cosa deve differire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violator83Ragazzi, Chiedo aiuto.
Ho bisogno di una dieta per aumentare la massa che deve rispodere ad un requisito per me molto importante:alimenti trasportabili
Per ragioni di studio parto da casa la mattina alle 7 e pele 19 torno. Quindi, non potendosi fidare di quello che ti danno in mensa i componenti di "spuntino di metà mattinata", "pranzo", "spuntino pomeridiano" vanno portati da casa.
Sono alto 1.89 e peso 80 kg. Vado in palestra 3 volte la settimana e miro ad aumentare la massa magra.
Non capendoci molto di diete, poichè ho capito che debbo abbondare in proteine ho organizzato in via del tutto provvisoria la mia dieta cosi:
Colazione 3/4 l Latte parz. scremato con caffeè e 2 cucchiai di zucchero.
spuntino 1: crakers mulino bianco (2 pacchetti), 1/2 litro di latte scremato
Pranzo: panino con bresaola o prosciutto, 1/2 lito latte scremato
spuntino 2: 3 pacchetti crachers mulino bianco, un succo frutta albiccocca (quelli in cartone con la cannuccia) 1/2 litro latte scremato
Cena: 2 braciole di maiale (o bistecche di manzo o tacchino all' incirca equivalenti) 100 g pasta al pomodoro (salsa pomodoro senza olio o grassi)
Pre nanna: una tazza di latte parzialmente scremato qualche biscotto.
Probabilmente sarà sbagliatissima e chiedo a voi che siete esperti aiuto per modificarla
Inoltre volevo chiedere:dev'essere diversa la dieta dei giorni di allenamento rispetto a quella dei giorni di riposo e se si in cosa deve differire?
hai tirato fuori una delle peggiori diete mai lette
leggi il post di marcolone e poi ne riparliamo...non cominciarla questa dieta per l'amor del cielo
e comunque,io parto alle 7 e torno dopo le 20.Mi preparo tuttoranzo,spuntini,pre e post allenamento...con un po' divolontà di fa tutto,e non mangio sicuramente sempre panini,anzi mai mangiati in vita mia.L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiadainnanzitutto:non utilizzare il post in nota per delle richieste,rischi che nessuno le veda...secondariamente..almeno questo post LEGGILO!
hai tirato fuori una delle peggiori diete mai lette
leggi il post di marcolone e poi ne riparliamo...non cominciarla questa dieta per l'amor del cielo
e comunque,io parto alle 7 e torno dopo le 20.Mi preparo tuttoranzo,spuntini,pre e post allenamento...con un po' divolontà di fa tutto,e non mangio sicuramente sempre panini,anzi mai mangiati in vita mia.
Commenta
-
-
allora sono alto circa 1,75 ora come ora peso all'incirca 64\65 kili polso 17 la mia percentuale di grasso nn la sò con precisione ma dovrebbe essere ui 10\12 % ....(se volete poi posso anke dirvi le mie misure totali) teoricamente il mio fisico ingrassa abbastanza velocemente sia digrasso ke di muscoli ma grasso di meno...e dimagrisce altrettanto velocemente...unica pecca è lo spessore della pelle ke fatica a diventare fine.....spero di nn aver dimenticato nulla
allora in questo anno nel quale mi sono impegnato parekkio(anke se molto spesso x via del lavoro nn ero sempre precisissimo anke nell'allenarmi)sono passato da 75 kili iniziali(ma molto grasso)a ottobre ad arrivare a 62 kili ma molti + muscoli a giugno x poi arrivare(in un momento di pazzia dove mangiavo solo + frutta e verdura)a 58 kilifino a settembre ora ne ripeso 64 spero anke qualcosa di muscolo(ahahah)
passiamo all'allenamento :
suddivisione in 3\4 giorni(il mio istruttore dice ke le gambe se voglio posso farle a parte,l'allenamento nn ne risente)
1)
Panca piana Bilancere presa ampia in serie con croci alla chest B.cube : 3X6+6(con in quest'ultimo nella ripetizione finale 10" di isometria) recupero 2 minuti
Panca Inclinata Bilancere in serie con Croci Panca Piana : 3X6+6(anke qui 10") pausa 2 minuti
Dist. Man. 30° : 3X15 rec. 1 minuto
Dist. Man. Declinata : 3X15 rec. 1 min
Parallele(x tricipiti) : 2X15" in isometria a 90° + massime ripetizioni ke posso darci rec 2 min
Push down pugnatura inversa : 2X15" + massime ripetizioni possibili rec. 1'30"
2)
Trazioni Presa Ampia in serie con Abduzioni lat B. Cube : 3X6+6(10") rec.2'
Pulley Ampio in serie con Cavi Incrociati panca piana : 3X6+6(10") rec 2'
Pulley col triangolino : 3X15 rec 1'
Rematore Bilancere in piedi presa supinata : 3X15 rec.1'
Trazioni supinate : 2X15"+max ripetizioni rec.2'
Curl 2 man Panca 90° : 2X15"+max ripetizioni rec.1'30"
3)lento multi power ampio in serie con chiusure sulla testa cavi : 2X6+6(10") rec.2'
tirate al mento bil ampio in serie con Delt post(sapete la makkina li) : 2X6+6(10")
riscaldamento gambe
Squat Box :10X10 rec.1'
Calf Pressa :2X20 rec 1'
a bhe prima di ogni allenamento facci o10 minuti di camminata veloce con pendenza media del 10\15 % velocità 6 circa
passiamo al mio regime alimentare:
teoricamente rispetto i 2 grammi x massa magra di proteine..nn mi sò gestire bene con i carboidrati in quanto mi gonfiano subito la pancia e sembro poi un bambino del terzo mondo.....e in quanto ai grassi bhe ke dire ho il terrore di essi e nn sò come prenderli ho paura di ingrassare troppo.Quando riesco rispetto sempre dei orari di nutrizione in quanto provo a rispettare le 2 3 ore tra pasto e pasto e cmq leggendo in internet ho letto ke se i pasti vengono effettuati a determinate ore circa hanno un responso migliore in quanto in quelle ore producono varie sostanze o il metabolismo reagisce al meglio.Allora :
colazione intorno alle 7:30 :
250ml di latte
una decina di biscotti Mellin(tipo i plasmon) e sui 90 grammi di cereali oppure un 24 biscotti mellin oppure 6 fette biscottate con 6 cukkiaini di marmellata quella dietetica senza zukkeri aggiunti
un frutto a mia scelta
un LC1
un multicentrum
come dolcificante uso solo il miele e sempre un mezzo cukkiaio(cukkiaio normale nn ad caffè)
spuntino intorno alle !0:00 :
se le ho ke nn le ho finite 30 grammi di proteine del siero del latte Whey con 250 ml di acqua e un frutto(se lavoro se sono a casa allora evito il frutto)
o se no allora mangio 100 grammi di tonno al naturale sgocciolato o 100 g di bresaola o 150 grammi di manzo affumicato e sempre il solito frutto
(oltretutto ho saputo ke l'ananas o la papaya sono i frutti + indicati con le proteine x' contengono due sostanze ke aiutano l'assimilazione e il metabolismo di esse....mentre altri frutti ne rallenterebbero l'efficacia)
pranzo intorno alla mezza :
150 grammi di pasta o in bianco o con verdura o con pomodoro fresco (di condimento ne metto poco)
150\200 grammi di carne rossa magra(a volte filetto a volte lonza di maiale,spero siano magri)
verdura a volontà(tolti alcuni tipiatate,carote,mains e cmq tolti i legumi)
frutta se ho voglia(ananas)
spuntino pomeridiano intorno alle 16:30 :
come spuntino di mettà mattinata
poi prima di allenarmi diciamo 30 minuti prima prendo 3 compresse di BCAA
allenamento alle 19:00 circa e poi subito dopo bevo 250 ml di succo di frutta ai frutti rossi(dicono sia il migliore x le riserve di glucosio) una compressa di vitamina C a rilascio graduale e 3 compresse di BCAA
cena praticamente 20 minuti dopo l'allenamento(circa le 20:00)
80 grammi di pasta o riso oppure mi mangio 4 o 5 cialde di riso soffiato con o una carota o due patate
150\200 grammi di carne bianca o pesce(soppartutto azzurro)
250 grammi di verdura(stesse cose del pranzo)
pane lo evito a meno ke nn mi prenda al mattino e mangio una fetta di quello integrale della mulino bianco
poco sale un cukkiaio di olio(o tre cukkiaini piccoli)e.v. d'oliva e bon.....a dimenticavo ora due volte al giorno mangio 4\5 arakidi
bho nn sò cosa dire...secondo voi????(l'alimentazione in base all'allenamento com'è????..cosa dovrei cambiare???le proteine vanno bene le Whey o magari dovrei aggiungere le caseine alla sera???)
a specifico io ballo anke break e il mio obbiettivo sarebbe di guadagnare abbastanza massa ma magra e basta........grazie a tutti e scusate la mia pignoleria ma sul fisico sono così...meglio pignoli subito ke poi lamentarsi dopo
provo a scrivere qua dato ke nessuno mi risponde al topic ke ho fatto apposta
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoyZonel'ho fatto ma nessuno mi degna di nessuna parole...vedendo ke qui alcuni dicevano la loro dieta e tutti consigliavano l'ho messa qua
semplicemente ci si aiuta scambiandoci consigli e conoscenze
Commenta
-
-
bhe era poi quello ke kiedevo io....ammetto forse ke mettendo tutta quella pappardella sembra ke rikiedo kissà cosa...ma in realtà era solo x un aiuto a migliorare la mia dieta....dato ke di norma quando mettevo solo la dieta mi kiedevano sempre ke fai ke tipo di allenamento fai come sei come nn sei...scusate tutti allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoyZonebhe era poi quello ke kiedevo io....ammetto forse ke mettendo tutta quella pappardella sembra ke rikiedo kissà cosa...ma in realtà era solo x un aiuto a migliorare la mia dieta....dato ke di norma quando mettevo solo la dieta mi kiedevano sempre ke fai ke tipo di allenamento fai come sei come nn sei...scusate tutti allora
prego i moderatori di sezione di ripulire togliendo gli ultimi post, tnx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NihilScusate piu volte ho trovato la parola ectomorfo o endomorfo(sara giusto?) me ne date un significato!!!....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcolonead esempio, dieta tipo:
colazione
500 ml latte e cioccolato
100 gr nesquick
40 macine mulino bianco
spuntino:
3 kinder fetta al latte (c'e' il latte eh!)
pranzo:
300 gr lasagne con sopra lo sciroppo di glucosio
200 gr ciccioli di maiale
una tavoletta di Novi, pero' quello alle mandorle.
spuntino
7 ovetti kinder, si magna anche la sorpresina per poi cacarla montata (ci vuole esperienza)
cena:
tiramisu' con sopra le costolette di maiale
olio di lino che fa bene
prenanna
mezzo pandoro.
Commenta
-
Commenta