Neofiti : Come impostare una dieta.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kane
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi mi giudicate un po' la dieta? (Non ho messo pranzo e cena perchè non cucino io e cmq credo di mangiare bene)Premetto che è la prima volta che provo a farla da solo.Alcuni dati: Sono un tipo che mangia veramente tanto senza cibo spazzatura, nè bevande gassate, non bevo alcolici, non fumo. Sto e vorrei aumentare la mia massa muscolare(Mi alleno da 3 mesi nel BB).Sono alto 1.74 x 73kg.21 anni.

PRIMA DI COLAZIONE:
    • 600 ml di gatorade

COLAZIONE:
    (dopo mezz'ora)
    • - cereali di crusca
      - latte parz. scremato 400ml

META' MATTINA
      (quando lavoro)
      - 1 panino con prociutto cotto + 250ml di latte parz scremato
      (quando non lavoro)
      - 400g di yogurt magro alla frutta

(pranzo)

PRIMA DELL' ALLENAMENTO:
      (mezz'ora prima dell'allenamento)
      100gr. di tonno in scatola + 3 fette biscottate O 2 scatolette di carne montana (torno da lavoro e ho fame!)
      (subito prima)
      250 ml di succo d'arancia
      + BCAA 3gr.
    DURANTE L'ALENAMENTO
    - BCAA 2gr.(metà allenamento)
    + 500 ml gatorade

DOPO L' ALLENAMENTO:

+ 500 ml di limonata O 600 ml di gatorade
    + BCAA 3 gr.
    (subito cena)
    PRIMA DI CORICARSI :
    + 250 ml di latte parzialmente scremato

Questo è il modo migliore in cui sono riuscito ad organizzarmi avendo sempre poco tempo a mia disposizione e vivendo in casa.(la spesa non la faccio io)
    grazie.

Commenta

• cioccolone
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 12
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao ragazzi sono gianluca,ho 22 anni,sono alto 1.84 x 86 kg,
      circonferenza del polso 16-17 cm(credo di dover perdere almeno 4-5
      kg),sto facendo la preparazione atletica(tutti i giorni) con una
      squadra di calcio e mi sento le gambe dure e mi tirano tuti i
      muscoli.che devo fare x avere gli addominali definiti?
      cosa posso fare x recuperare prima dallo sforzo?
      mi consigliate qualcosa da prendere?(solo se è necessario)
      come devo regolarmi con i pasti?
      mi hanno detto proteine verdure e frutta a pranzo e riso e verdure
      la sera dopo l'allenamento.
      quando devo fare la partita la mattina alle 10.30 come e quando
      devo mangiare?
      mi potete fare una dieta?ve ne sarei infinitamente grato.aiutatemi.
      ciao

Commenta

• caronte46
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 3
        • 0
        • 0
        • cesena
        • Send PM

aiuto

buona sera sono iscitto da due giorni e non capisco come entrare a far parte dei forum,spero che umilmente accogli la mia richiesta per alimentazione aumento massa magra, intanto ti dico grazie

Commenta

• Alex-89
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 36
          • 0
          • 3
          • Lodi
          • Send PM

Ora nn so misurare cn precisione la mia dieta ma x parlare ti dico a grandi linee:mattino tazza di latte 2 plunkake+(1 misurino di cell-tech)

: Spuntino10/30 succo di frutta + panino con il crudo o baretta cereali

ranzo pasta 60gr petto di pollo 110gr o 100gr di manzo
          contorno di prosciutto + una banana

:merenda se giorno allenamento post work un misurino (proteine cyto sport whey protein)+(un misurino cell-tech)

:cena 120gr manzo o carne generale + contorno verdura con eventuale dolce

"pre nanna" bicchiere di latte
          non so che diavolo di dieta segua ma e' la mia solita alimentazione e ora vorrei cambiarla x una diete che mi aiuti a mettere su massa nn grassa!!

Altezza 1.86 77kg
          spero che qualcuno mi aiuti a impostare una dieta adeguata
          ps tutte le integrazioni cn inegratori sono effetuate in 1/2 litro dacqua cadauna!

Commenta

• maurodc
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ragazzi qualcuno mi aiuta?Ho 27 anni,sono alto 1.75 per 67 kg.Ho fatto già un po' di palestra negli anni passati ma quest'anno vorrei mettermi di impegno e aumentare la mia massa di almeno 5 kg con un allenamento di 3 volte a settimana.Qualcuno è così gentile da impostarmi una dieta per raggiungere lo scopo?Premetto che non sono mai stato un tipo che mangia molto....
            Grazie mille!

Commenta

• enry88
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 645
              • 3
              • 0
              • Milano
              • Send PM

ragazzi.. mi date una mano a stilare una dieta per massa...
              non posto neanche la mia perchè tanto sarebbe inutile perchè proprio è distante anni luce da una dieta corretta
              allora...io ho 20 anni, sono alto 1,92 e peso 90kg... 90kg si fa per dire perchè come dicevo nell'altra sezione una volta pesavo 135kg e tutto quello che non ho perso è rimasto soprattuto pelle in abbondanza... cmq...
              ho le classiche caratteristiche da ectoformo... mi riconosco in tutto e sinceramente mi sento di rientrare nella categoria degli hard gainer...

cmq aggiungo che ho a disposizione 1 gainer composto da 30% pro e 60% carbo... e delle pro isolate...
              Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurodc Visualizza Messaggio
                Ragazzi qualcuno mi aiuta?Ho 27 anni,sono alto 1.75 per 67 kg.Ho fatto già un po' di palestra negli anni passati ma quest'anno vorrei mettermi di impegno e aumentare la mia massa di almeno 5 kg con un allenamento di 3 volte a settimana.Qualcuno è così gentile da impostarmi una dieta per raggiungere lo scopo?Premetto che non sono mai stato un tipo che mangia molto....
                Grazie mille!
                Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
                ragazzi.. mi date una mano a stilare una dieta per massa...
                non posto neanche la mia perchè tanto sarebbe inutile perchè proprio è distante anni luce da una dieta corretta
                allora...io ho 20 anni, sono alto 1,92 e peso 90kg... 90kg si fa per dire perchè come dicevo nell'altra sezione una volta pesavo 135kg e tutto quello che non ho perso è rimasto soprattuto pelle in abbondanza... cmq...
                ho le classiche caratteristiche da ectoformo... mi riconosco in tutto e sinceramente mi sento di rientrare nella categoria degli hard gainer...

cmq aggiungo che ho a disposizione 1 gainer composto da 30% pro e 60% carbo... e delle pro isolate...

Ragazzi aprite una discussione tutta vostra sempre in questa sezione

vi aiuteremo li

Commenta

• Frankino
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 117
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcolone Visualizza Messaggio
                  avete fame durante la giornata? frutta come mele etc. fanno al caso vostro. non contatele neanche, cosi' come la lattuga che DOVETE magnare e non sentitevi in colpa di mangiare verdure cotte, anzi, sono il vostro asso nella manica per chiudere un pasto e alzarsi belli pieni.
                  Nella low carb, specialmente nella fase iniziale, la frutta (mele in primis) è consentita?
                  Da quello che scrive marcolone sembra che abbiano un apporto calorico glucidico poco rilevante .

Qual'è il momento migliore per consumarla?
                  Spuntinomattiniero, pomeridiano o pranzo?

Può valere lo stesso discorso per gli agrumi, che personalmente mi fanno acidita e mi mettono un po' di fame? Infatti li prendo insieme a un pasto e mai da soli

Commenta

• Joe Weider
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 67
                    • 1
                    • 2
                    • Sicily
                    • Send PM

raga è da 2 anni che non faccio palestra, prima l'avevo praticata per un annetto, ma la praticavo male e non seguivo alcuna alimentazione controllata, adesso voglio riprendere, però seriamente... ho 21 anni sono alto 1.73 e peso 58kg, avevo pensato di fare tutto novembre e dicembre un allenamento full body per riabituare il fisico, e da gennaio in poi cominciare seriamente e cercare di mettere su un pò di massa magra, aumentando gli allenamenti a 4 volte (tempo permettendo), per questi 2 mesi che tipo di alimentazione dovrei seguire ?

Commenta

• maruzzo
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Cosenza
                      • Send PM

ciao a tutti,
                      sono nuovo del forum e quindi, come quasi tutti fanno, anche io vi ammorberò con le mie domande da quasi principiante, ovvero:
                      Dieta, dieta, dieta!
                      Potete darci un'occhiata?

mattino
                      300g latte+ 100g cereali (special K)+ 3 uova (bianchi)+ caffè dolcificante.

metà mattino
                      150g yogurt magro+ frutto

pranzo
                      100g di riso o pasta+ grana (scaglie)+ 2g olio+ 200g pollo o 250 pesce(sogliola, merluzzo,platessa)+ verdure crude o cotte+ frutto

spuntino (dopo allenamento)
                      100g pane int.+ 100g prosciutto crudo o bresaola o cotto+ frutto

cena
                      200 grammi di carne o pollo o 250g pesce+ 50g pane+ verdure cotte o crude+ 10g olio+ frutto

P.S. sono alto 1.83cm per 77 Kg e ho all'incirca il 10-12% di massa grassa.
                      Grazie in anticipo per i consigli.
                      Last edited by maruzzo; 11-11-2008, 17:28:52.

Commenta

• Zio Tuz
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 21
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Un'alimentazione adeguata

Salve, leggendo vari argomenti ho capito di non aver capito niente in fatto di alimentazione; volevo quindi chiedervi, se cortesemente, potevate buttarmene giù una
                        • MESOMORFO
                        • Altezza 1,77
                        • Peso 86 Kg
                        • Età 29
                        • 4 allenamenti in sala pesi + 2 di Fit Box ( 6 alla settimana)
                        • Fase MASSA
                        • Sveglia al mattino 5:45
                        • Pranzo 13:00
                        • Cena 20:00
                        • Integratori Proteine + Creatina

GRAZIE:

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Aprite nuovi post....

Commenta

• columbeddu
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 48
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

ciao raga io sono nuovo di qui,il mio peso e 146kg,nel 2003 pesavo 85kg per 1,80,di altezza,fatemi dimagrire,e non rispondete di andare dal dietologo,li ho girati tutti,devo trovare solo lo stimolo di tornare in palestra,aiuto

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

Originariamente Scritto da columbeddu Visualizza Messaggio
                              ciao raga io sono nuovo di qui,il mio peso e 146kg,nel 2003 pesavo 85kg per 1,80,di altezza,fatemi dimagrire,e non rispondete di andare dal dietologo,li ho girati tutti,devo trovare solo lo stimolo di tornare in palestra,aiuto
                              per prima cosa benvenuto ...
                              sappi solo che sei chi scegli di essere ... devi capire che se lo vuoi veramente la tua mente può controllare il cibo e non il cibo controllare te
                              anche io non credo moltissimo al discorso dietologo ... pago allora mi trattengo ... poi quando smetto mi mollo di nuovo
                              bisogna trovare il giusto equilibrio da soli e farlo proprio ... per sempre, o quasi
                              intanto un grosso in bocca al lupo
                              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• sparda91z
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2008
                                • 10
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ciao a tutti!!questo lunedì dovrei iniziare un programma di allenamento per la prima volta(ho gia fatto palestra nei mesi passati ma mai seriamente...). Mi è stato detto che per prima cosa mi devo informare sulla dieta..il mio intento è di sviluppare la massa. Sono alto circa 1,70 m e peso 55 kg... lo so è poco ma è anche per questo che voglio aumentare la massa; però non è che mangio poco...sono magro ma robusto e mi alleno 3 volte a settimana per un totale di 5 ore(piu educazione fisica a scuola. Ah...ho 17 anni!
                                grazie mille!!

Commenta

Working...
                                X