Consigli dieta massa ragazzo sottopeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcoshady
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta massa ragazzo sottopeso

    salve ho 18 anni alto 1.80 e peso 55kg.Volevo dei consigli per buttare giu' un'alimentazione base da seguire per mettere su peso e massa muscolare grazie a 3 allenamenti a settimana da 1.30h di palestra che gia' svolgo.
    ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero nei giorni ON e' di circa 1500kcal*1.2(studente)+150+150(3h di allenamento con i pesi a settimana)=2100; giorni OFF=1800.
    Vengo da una dieta restrittiva fai da te sbagliata che mi ha portato a perdere 5-6kg e diminuire di parecchio le porzioni di carboidrati (da 200g a pranzo a 60-80, a volte non mangiarla proprio), i condimenti e quindi i grassi e anche extra tipo pizza panini gelati o salumi grassi quindi ho tenuto un introito calorico veramente basso e ora ho deciso di cambiare.
    Vorrei un giudizio su una dieta base che vorrei seguire per ripartire (sottolineo che a 18 anni non voglio chiudermi in diete ultra pesate ecc. anche perche' penso basti mangiare tanto e cose sane per riprendermi, sbaglio?) ESEMPIO DIETA CHE HO IN MENTE:

    COLAZIONE: yogurt greco 170g+frutto oppure yogurt magro+ 150 latte ps+ frutto o muesli

    SPUNTINO: affettato magro 50g oppure scatoletta di tonno al naturale

    PRANZO: pasta 150-200g+condimenti vari (se senza proteine aggiungo affettati o fiocchi di latte)+verdure

    PREWORKOUT: yogurt magro alla frutta/ NO WORKOUT: simmenthal o frutto

    CENA: carne o pesce 250-300g o 2 uova+fiocchi di latte o legumi+salmone affumicato o tonno (insomma un abbondante secondo)+ verdure a volte patate.

    CONDIMENTI FISSI: olio evo nelle verdure e nel condimento della pasta

    pensavo a una dieta del genere, senza precise grammature anche se ora le ho messe ma regolandomi mangiando tanto e cercare di farlo con roba sana, LE MIE DOMANDE SONO: visto che vengo da un range calorico molto basso posso cominciare subito una dieta tipo questa che aumenta sensibilmente l'introito di calorie (carbo e fat soprattutto) o per via del metabolismo rallentato ingrasserei di botto invece che ingrossarmi? cosa posso correggere da questa dieta? prima mangiavo quando capitava anche extra tipo pizza o panini con salumi o formaggi grassi o gelati posso reintegrarli per qualche sgarro visto che sono sottopeso idem per le porzioni che erano molto abbondanti (calcolando che ero comunque magro con un fisico ben asciutto ma strutturato mangiando cosi')?
Working...
X