Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi ad imparare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi ad imparare!

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 18 anni, peso 63 kg e sono alto 1.78. Da circa un anno vado in palestra 4 volte a settimana e seguo una dieta non proprio precisissima ma un po' leggendo articoli su questo forum, un po' con qualche suggerimento del mio mr, cerco di mangiare quanto meglio possibile.
    Ora, perché sono qui a rompervi la scatole? xD perché mi piacerebbe davvero tanto sapere se ciò che sto facendo sia corretto oppure devo modificare qualcosa! Ovviamente so che tutto, bene o male, sarà sbagliato.. perché alla fine non mi ha aiutato nessun dietologo o cose simili.. ma piano piano comunque dei risultati credo di averli ottenuti.. comunque, ecco come si svolge una giornata tipica:

    Colazione: 20gr di whey + 40-50gr di avena istantanea + una banana.. il tutto frullato con 150-200ml di latte parzialmente scremato. Sul frullato ci metto anche un po' di riso soffiato che mi piace però se non è una cosa corretta posso tranquillamente farne a meno.. farei a meno anche del latte sinceramente, perché non è un prodotto sano per quanto mi riguarda, ma non saprei con cosa sostituirlo :-/

    Spuntino metà mattino: Panino ( a volte integrale ) con 100 grammi di tacchino o bresaola.

    Pranzo: 100-150 grammi di pasta con quello che cucina mia nonna xD quindi delle volte con il sugo, altre volte con qualche legume, ecc..

    Spuntino metà pomeriggio: se vado in palestra, un pugno di mandorle o altri tipi di frutta secca + 4gr di bcaa e altri 3 post wo insieme a 30gr di whey e una banana. Se non mi alleno invece prendo comunque una manciata di frutta secca, una banana e una fonte di pro che possono essere, in base al caso, 100gr di qualche affettato o pro in polvere.. oppure uno yogurt bianco magro con semi misti.

    Cena: 300-400 grammi di petto di pollo o di pesce, qualche volta accompagnato con diversi tipi di verdure bollite come spinaci, friarielli ( non so come si chiamano in italiano sinceramente xD ), insalata, ecc..

    Pre-Nanna: non sempre lo faccio, ma capita che mangio un 50gr di grana.

    Sicuramente ci sono tanti errori.. ma sinceramente, per il livello che voglio raggiungere, credo possa andare più o meno.. confrontandomi con altri amici di palestra che non sono niente male capita che parlino di diete anche più improvvisate di questa.. Però mi piacerebbe sapere dove sbaglio e come posso correggermi! Inoltre c'è anche un'altra cosa che vorrei chiedervi... Ho comprato 250gr di creatina monoidrata, perché volevo provarla.. ho letto diversi articoli a riguardo, so che non è nessuna sostanza miracolosa ecc.. quindi non mi aspetto niente se non la forza di fare qualche ripetizione in più con un carico maggiore. Il problema è che, in una dieta come la mia, in cui ci sono già abbastanza dubbi, mi chiedevo come dovrei assumerla.. in fase di carico andrebbero bene 5gr a colazione, 5gr il pomeriggio post wo e 5gr pre-nanna? a colazione prima o dopo tutto quello che mangio?

    Perdonate l'inesperienza e non aggreditemi, per piacere! Ringrazio in anticipo chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e vi ringrazio tanto!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎