Buongiorno, mi presento sono un ragazzo di 19 anni, quasi 2 anni fa pesavo 100kg ed era davvero molto grasso, ho perso molti kg in poco tempo ed ero arrivato a mangiare pochissimo praticando molto sport. Adesso ho ricominciato a mangiare di più e continuo ad allenarmi ma non riesco ad asciugare e a rimuovere il grasso che mi rimane soprattutto nel petto e nell'addome.. è diventato davvero un grosso problema, in quanto nonostante abbia perso tanto peso continuo a non riuscire a guardarmi allo specchio.
Sono alto 1.82m, peso attualmente 77kg (credo di avere un indice di massa grassa troppo alto però), mi alleno 3-4 volte a settimana e la mia dieta attuale è:
-COLAZIONE:
Latte di Soia circa 300ml
70gr di avena naturale;
30gr di crusca;
20gr di bacche di goji;
30gr di riso soffiato;
30gr di whey protein in acqua;
2 uova.
-SPUNTINO:
400gr di Frutta fresca;
-PRANZO:
100gr di riso basmati con legumi o in bianco;
Secondo con contorno (di solito 200gr di carne bianca o pesce);
100gr di pane ai 5 cereali;
1 cucchiaio di olio extravergine
1 frutto;
-MERENDA(giorno non allenamento):
5-6 biscotti senza zucchero;
35gr di proteine in acqua;
-PRE-WORKOUT:
170-200gr di yogurt greco fare;
15gr di proteine (nello yogurt) alla frutta;
e qulache biscotto senza zucchero;
-POST-W.:
1 banana;
15gr di proteine.
CENA:
40gr di gallette di mais;
250 gr di proteine (carne pesce ecc)
Verdura bollita e non in quantità.
Ora il problema è appunto che penso forse di mangiare troppi carboidrati o non so cosa, ma non riesco proprio a raggiungere i risultati che tanto spero, come la perdita di grasso nel petto e nell'addome. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi dandomi anche una spiegazione un po più scientifica così da aiutarmi a capire come intuire i segnali del mio corpo? Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi..
Sono alto 1.82m, peso attualmente 77kg (credo di avere un indice di massa grassa troppo alto però), mi alleno 3-4 volte a settimana e la mia dieta attuale è:
-COLAZIONE:
Latte di Soia circa 300ml
70gr di avena naturale;
30gr di crusca;
20gr di bacche di goji;
30gr di riso soffiato;
30gr di whey protein in acqua;
2 uova.
-SPUNTINO:
400gr di Frutta fresca;
-PRANZO:
100gr di riso basmati con legumi o in bianco;
Secondo con contorno (di solito 200gr di carne bianca o pesce);
100gr di pane ai 5 cereali;
1 frutto;
-MERENDA(giorno non allenamento):
5-6 biscotti senza zucchero;
35gr di proteine in acqua;
-PRE-WORKOUT:
170-200gr di yogurt greco fare;
15gr di proteine (nello yogurt) alla frutta;
e qulache biscotto senza zucchero;
-POST-W.:
1 banana;
15gr di proteine.
CENA:
40gr di gallette di mais;
250 gr di proteine (carne pesce ecc)
Verdura bollita e non in quantità.
Ora il problema è appunto che penso forse di mangiare troppi carboidrati o non so cosa, ma non riesco proprio a raggiungere i risultati che tanto spero, come la perdita di grasso nel petto e nell'addome. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi dandomi anche una spiegazione un po più scientifica così da aiutarmi a capire come intuire i segnali del mio corpo? Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi..
Commenta