Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri sulla dieta che sto seguendo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e pareri sulla dieta che sto seguendo..

    Salve a tutti sono nuovo in questo Forum, e parto da subito dicendo che da giovane, esattamente tra i 14-15 anni ho sofferto di obesità. Adirittura quando avevo 12 anni ero alto 1.56 e pesavo ben 93 chili dopodichè a partire dai 15 anni ho avuto un dimagrimento notabile. Cmq, andando nello specifico, questa dieta che posterei in seguito, la sto seguendo da due mesi ormai:
    Dati:
    altezza: 1.77
    peso: 85.9
    bf: 8.5 tramite la plicometria reallizzata due giorni fa.
    età: 21
    Obiettivo:
    Aumentare la massa muscolare.
    Allenamento: (facccio palestra da quasi 2 anni)
    Il mio allenamento è di 3 volte a settimana con una scheda specifica reallizata dal mio personal, in più gioco a calcio tutti i marted' per 1 ora e mezza e i giovedi per 1 ora.
    Orari in cui mangio:
    Giorni ON.
    Colazione 7:50
    Spuntino 10:50
    Pranzo 14:00
    spuntino 18:50
    Cena: 21:00
    Giorni OFF:
    Colazione 7:50
    Spuntino 10:50
    Pranzo 14:00
    spuntino 17:00
    Cena: 20:00

    Dieta..
    Colazione:
    *350-400ml di latte di soia o 350-400ml di latte parzialmente scremato o 250ml di spremuta + acqua + 24gr di whey
    *100-120 gr di pane integrale o 90-110 gr di cereali integrale
    *10 gr di crusco di avena
    *15 gr di miele o 25 gr di marmelata senza zucchero
    *1 multivitaminico one tab
    Spuntino:**
    *30gr di whey o 6 uove sode(solo albume) o 1 etto di breasaola o (raramente) 110 gr di tonno naturale
    *200-250 gr di frutta + 1 fetta di pane integrale o 300-350gr di frutta. Di qui i frutti principali sono 2 mele o pere + 1 arancia o 1 banana.
    *15-20gr di frutta secca
    Pranzo:
    *150-170 gr di riso basmati o 130 gr di riso integrale o 180-200 gr di pasta normale o 150 gr di pasta integrale
    *100-150gr di verdure
    *10 gr di olio d'oliva
    *Per quanto riguarda il sugo, questo non lo calcolo il peso ma è soprattuto a base di pomodoro-cipolla-aglio o salsa di soia + sale + 1-2 gr di glutammato monosodico
    *150gr di carne rossa o 150 gr di pollo o raramente 200gr di pesce(spesso salmone o persico) o 30 gr di grana + 50-60gr della carne macinata aggiunta al sugo.
    ***
    Spuntino:**
    *30gr di whey o 6 uove sode(solo albume) o 1 etto di breasaola o (raramente) 110 gr di tonno naturale
    *200-250 gr di frutta + 1 fetta di pane integrale o 300-350gr di frutta. Di qui i frutti principali sono 2 mele o pere + 1 arancia o 1 banana.
    *15-20gr di frutta secca
    Cena:
    *80-100 gr di riso basmati o 70 gr di riso integrale o 100 gr di pasta normale o 80 gr di pasta integrale o 50 gr di pane integrale
    *200-250gr di verdure
    *10 gr di olio d'oliva
    *200-250gr di carne rossa o 250-300 gr di pollo o frittata di 7 uove di cui 2 intere e gli altri 5 solo albumi(infatti se mi capita di mangiare alla sera le uove, negli spuntini non le prendo).
    *Pizzichi di sale o 1-2 gr di glutammato mondosodico
    ***
    ****

    **Come avete potuto notare ho messo ben 4 fonti di proteine negli spuntini e vorrei fare un chiarimento in più; dei 14 spuntini settimali: 7 sono fatti con le whey, 5 con le uove sode e 2 con la bresaola. Il tonno l'ho scritto raramente perchè ci sono dei giorni magari che non ho tempo... e al posto delle uove sode prendo il tonno ma capita 1-2 volte ogni due settimane.
    ***Vale a dire che assumo sempre durante 25 giorni una capsula di silimarina da 300 mg sia dopo pranzo che dopo cena. dopodichè stacco un mese e ricomincio.
    ****Assumo minimo 2 l di acqua al giorno senza contare i liquidi inclusi nella dieta(latte, frutti, sughi, ecc)



    Ps: Lasciando in chiaro che il punto pricipale della mia discussione è la dieta e aspetto ripposte riguarda alla stessa, mi rivolgo a voi esperti per fare notare anche un ulteriore dubbio per quanto riguarda la plicometria.. io la faccio ogni 2-3 mesi.. in effeti come ho già detto all'inzio, l'ultimo realizzato è stato due giorni fa, Il mio dubbio è che sono andato a vedere il trhead di BF su questo forum e sencondo le immagine che ci sono li io dovrei essere sui 15-16 se vedo solo gli abs. Cmq il mio personal trainer dalla palestra dic che secondo la plico reallizzata il grasso la localizzo soprattuto nella pancia avendo sofferto di obesità mi ci vorrà molto per avere i risultati che desidero. Cmq non voglio allargarmi tanto perchè so che dovrei postare questo dubbio su un'altra categoria.. ma se me potete darmi una mano, ho anche qui tutte le misure, grasso localizzato, ecc stampato in un foglio, e se me lo permettete potrei anche caricarla in questa discussione senza cambiare categoria. Grazie in anticipo.

    Scusate ancora... Dovrei postare anche gli integratori che assumo e come?... perchè come vedete nei giorni ON tra pranzo e spuntino ce un bel po' di tempo.. oppure vado nella categoria Integratori.... Grazie.

    #2
    Ho letto tanti altri post e postano anche i macro.. I miei calcoli con una soglia di errore non maggiore +10%. Vi chiedo scuse in anticipo per non riuscire a mettere i calcoli effettuate con il 100% di precisione, è che abitando ancora con i miei non ho una dieta UNICA da seguire e mi tocca variare a seconda di cio' che trovo nel freezer , ma le grammature sono sempre quelle pesate tutte senza cuocere..
    Colazione:
    Kcal 530
    Prot 25g
    Carb 95gr
    Grassi 11gr
    Spuntino:
    365Kcal
    Prot 30g
    Carb 35gr
    Grassi 16gr
    Pranzo:
    830Kcal
    prot 42gr
    carb 120gr
    Grassi 22gr
    Spuntino:
    365Kcal
    Prot 30g
    Carb 35gr
    Grassi 16gr
    Cena:
    630Kcal
    prot 50gr
    carb 70gr
    grassi 16gr
    Macro complessivo di tutto il giorno:
    kcal 2720
    prot 177gr
    carb 355
    grassi 81gr

    Nel conteggio delle macro non ho conteggiato quelle corrispondente alle verdure ne quelle del sugo, ma le verdure che quasi sempre mangio sono (Lattuga, pomodori, zucchine e citrioli) e per quanto riguarda al sugo è una minima quantità.
    Per quanto riguarda i giorni di sgarro non li faccio quasi mai e se lo faccesse, accade 1 volta ogni 2 mesi.

    PS: So che non ho ancora risposte, forse ho scritto troppo, o non mi si capisce oppure ho fatto errori grammaticali gravi. Ma non sono italiano e non conosco ancora al 100% la lingua.
    Per quanto riguarda la BF nonostante i risultati della plico, mi affiderei al vostro thread che parla del BF e direi che ho il 15% di grasso.
    Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare a migliorare la mia dieta.

    Commenta


      #3
      Ancora io... Beh nella sezione INTEGRAZIONE, non avendo ancora ricevuto alcuna risposta, mi hanno consigliato di fare un up, ecco perché mi rispondo ancora da solo , cmq ne approfitto anche per lasciare il post, nel caso vi sia utile, del modo in cui sto utilizzando gli integratori..
      http://www.bodyweb.com/threads/42012...i-integrazione..

      Commenta


        #4
        In effetti servirebbe una foto, i dati che hai scritto sono notevoli...
        A che ora ti alleni con i pesi?
        "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

        This is the Way, I Do It!

        Commenta


          #5
          Grazie per dedicare un po' del tuo tempo a questo neofita.. Cmq mi alleno verso le 17-17:30, fino alle 18:30 più meno..
          Come pre work faccio solo frutta(250 gr), spesso mele, pere o arance insieme agli integratori.. Bcaa crea e arginina..
          Durante allenamento bcaa
          Subito dopo aver finito glutammina e creatina.. E dopo 20-30 minuti whey(le on Gold standard della optimiun nutrition) e una banana..

          Se ti servono anche le.grammature ho lasciato prima un link in cui avevo aperto una discussione nella sezione d'integrazione.
          Li mi hanno detto che la glutammina la arginina e la frutta non servirebbero... Come pre wo... Solo che se elimino la frutta non arriverei alle macro che ho scritto prima..

          Per le foto li metterò il prima possibile.. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎