Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta

    ciao a tutti finalmente mi son deciso a scrivere qui per avere dei pareri da voi piu esperti sula mia dieta

    vorrei contenere i carboidrati che sono troppo alti e gli zuccheri vi faccio un esempio di cio che mangio quotidianamente, vorrei avvicinarmi allo stile 50% carbo 30% grassi e 20% proteine ma non so come fare

    ecco qui una mia giornata tipo, gli obiettivi sono di mantenere un peso stabile 72kg circa ma allo stesso tempo mantenere l'energie per le attività che svolgo corsa 3 volte a settimana per 12km e palestra per rinforzo muscolare 3 volte a settimana detto questo ecco l'esempio:

    colazione

    latte parzialmente scremato 300g
    fiocchi d'avena 40g
    fette iscottate integrali 3 - 26g

    spuntino

    pane comune 85g
    marmellata 20g

    pranzo

    banana 145g
    bresaola 38g
    passata di pomodoro 400g
    pasta 100g

    spuntino

    mela 114g
    fiocchi d'avena 20g

    cena

    riso 100g
    pane 150g
    mela 180g
    kiwi 100g
    insalata 100g
    pomodori 50g
    fiocchi d'avena 40g

    totale 2200cal

    avete cosnigli su come migliorarla e soprattutto variarla ?

    #2
    quanti anni hai e quanto sei alto? puoi postare anche il riassunto dei macro per favore?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanti anni hai e quanto sei alto? puoi postare anche il riassunto dei macro per favore?
      ho 25 anni per 1.94m e 73kg

      quella rappresentata ieri mi da 81% carbo 12% pro 7% grassi troppo carbo vorrei normalizzarla sui 50-20-30

      questa invece era quella di ieri

      colazione

      fiocchi di mais 50g
      latter parzialmente scremato 300g

      pranzo

      pasta 120g
      passata di pomodoro 250g
      tonno 80g
      insalata 50g
      olio evo 40g
      bistecca di vitello 250g ( la bistecca va pesata cotta o no ? in caso non era cotta )

      cena

      pomodori 200g
      insalata 100g
      pane comune 40g
      riso 120g
      albume 100g

      carbo 49% pro 21% grassi 30%

      Commenta


        #4
        non ho capito qual'è quella da considerare...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          non ho capito qual'è quella da considerare...
          vorrei avere una dieta varia quella di prima era troppo ricca di carboidrati arrivavo anche al 90% di soli quelli la voglio ridurre e tenere come 50-30-20 per la salute principalmente e imparare a variarla ma che mi permetta di non dimagrire ma mantenere un peso stabile

          Commenta


            #6
            se vuoi usare le percentuali (cosa che ti sconsiglio) devi partire dal tuo fabbisogno per il mantenimento e poi ricavare i nutrienti. Su 2000kcal il 50% delle calorie è da carboidrati, quindi 1000kcal ovvero 1000/4=250g di carbo. Una volta fissati i grammi consideri gli alimenti. 250g di carbo li ottieni da approssimativamente 350g di pasta/riso/fiocchi di mais o 1400g di patate. Ora stabilisci cosa vuoi mangiare e quando e li ripartisci. Si tratta solo di capire le equivalenze. Per farlo devi guardare i valori nutrizionali degli alimenti. I thread in nota li hai letti?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              se vuoi usare le percentuali (cosa che ti sconsiglio) devi partire dal tuo fabbisogno per il mantenimento e poi ricavare i nutrienti. Su 2000kcal il 50% delle calorie è da carboidrati, quindi 1000kcal ovvero 1000/4=250g di carbo. Una volta fissati i grammi consideri gli alimenti. 250g di carbo li ottieni da approssimativamente 350g di pasta/riso/fiocchi di mais o 1400g di patate. Ora stabilisci cosa vuoi mangiare e quando e li ripartisci. Si tratta solo di capire le equivalenze. Per farlo devi guardare i valori nutrizionali degli alimenti. I thread in nota li hai letti?
              grazie leggero i thread in nota ma perchè 1000/4 per dedurre la quota carbo ?

              Commenta


                #8
                perché sono 1000 calorie da carboidrati. Ogni grammo di carbo fornisce 4 calorie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  perché sono 1000 calorie da carboidrati. Ogni grammo di carbo fornisce 4 calorie
                  una domanda e come devo conteggiare le rda e le gda ? tipo

                  20g massimo di gr saturi
                  2.4gr massimo di sodio
                  90g massimo zuccheri ( ho letto 90 non osno troppi su una da 2000 calorie ? )
                  70gr massimo di grassi

                  mentre per carbo e proteinte che limiti ci sono ? so per le proteine 1.2*kg peso

                  Commenta


                    #10
                    sono parametri generali, indicativi... che vuoi calcolare? i limiti di cui parli sono fortemente individuali e dipendono anche dalle attività che fai

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      sono parametri generali, indicativi... che vuoi calcolare? i limiti di cui parli sono fortemente individuali e dipendono anche dalle attività che fai
                      mi sa che devo aumentare le quote carbo ho perso 2.1kg anzichè stabilizzarmi @.@ ( da 72.2 a 70.1 )

                      Commenta


                        #12
                        quali altre fonti di grassi posso prendere in considerazione oltre l'olio evo/grana ?

                        Commenta


                          #13
                          frutta secca/tuorli

                          Commenta


                            #14
                            interessante questa discussione... la tengo d'occhio pure io in quanto mi alleno nella triplice disciplina e cerco di stare sui 55% cho 30 pro e 15% fat ... ma secondo me 2200 kcal sono poche

                            Commenta


                              #15
                              si, probabile

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎