Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta neofita per inizio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta neofita per inizio allenamento

    Come suggeritomi giustamente, riporto qui la dieta, mentre lascio il discorso integratori nella sezione apposita.
    Devo iniziare l'attività in palestra da questo mese e che peso 67Kg per 174cm.
    Mi alleno 3 volte a settimana, allenamento di 30 minuti, molto intenso, poche serie (1-2) con ripetizioni (massimo 10) portate allo sfinimento.


    Colazione: 20g PRO + 18g CARB + 24g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca) + Omega 3 RX (EPA+DHA): 2,5g (4capsule) ogni mattina, dopo colazione + Multicentrum integratore multivitaminico: 1 compressa ogni mattina, dopo colazione

    Spuntino 1/2 mattinata: 14g PRO + 18g CARB + 12g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)

    Pranzo: 35g PRO + 90g CARB + 36g GRA (riso, olio EVO, verdura, ecc)

    Spuntino 1/2 pomeriggio: 14g PRO + 18g CARB + 12g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)

    Cena: 35g PRO + 72g CARB + 36g GRA (riso, olio EVO, verdura, ecc)

    Pre-nanna: 21g PRO + 0g CARB + 18g GRA.

    Creatina 100% monoidrato (5g tutte le mattine a merenda + 5g preWO + 5g postWO oppure 5g nei giorni di riposo).


    Grazie tante per l'aiuto, i consigli e le correzioni!!!

    #2
    Non c'è proprio nessuno che cortesemente voglia darmi una mano?!?!

    Commenta


      #3
      Il tuo obiettivo quale è?
      Puoi per favore fare il calcolo totale dei macro ed indicare le kcal totali?
      Conosci il tuo tdee?

      Per la creatina leggi la guida
      Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Ciao Ozn, grazie tante per l'aiuto!!!

        Il mio obiettivo è togliere magari grasso per 1,5kg-2kg e mettere su massa muscolare, se possibile 4-5kg...

        BMR dovrebbe essere 1570 calorie, il TDEE 2160 calorie (NON ho aggiunto al valore del TDEE +10/15% per l'obbiettivo aumento massa)

        139 g proteine 216g carbo 138g grassi


        Per la creatina ho letto la tua guida, quindi sostituisco quanto ho scritto con 3g appena sveglio + 3g 30min preWO + 3g postWO nei giorni di allenamento e 3g appena sveglio + 3g metà pomeriggio nei giorni di riposo, tutto ciò per 6 settimane e poi stop per 4 settimane?


        Spero di aver fatto tutti i calcoli correttamente, grazie ancora!

        Commenta


          #5
          C'è qualcuno che abbia voglia di valutare/correggere la mia dieta?

          Commenta


            #6
            I grassi sono uno sproposito, te ne bastano meno dalla metà. Anche le proteine sono fin troppo alte
            Riscrivi la dieta indicando cibi e grammature (basta una giornata come esempio) e fai il calcolo delle kcal totali
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎