salve come e' facile capire dal titolo sono alla ricerca di indicazioni sulla quale costruirmi una dieta ipercalorica per mettere su massa e peso, attualmente sono 1.80 per 55kg ho 18 anni e mi alleno 3 volte a settimana intensamente con un programma d'allenamento per massa ben strutturato quindi ora devo pensare all'alimentazione. Sono arrivato a questo peso in seguito a dieta sbagliata fai da te di due mesetti che mi ha fatto perdere 6-7 kg di peso ma anche di massa muscolare che prima avevo e ben definita )nonostante mangiassi tantissimo) per via di riduzioni di carboidrati (a pranzo ne mangiavo 200-250 sono passato a 50-60 a volte 0), riduzione grassi (yogurt e latte sempre magri, mai pizza gelato panino o hamburger ecc) insomma tanti errori che ora voglio correggere. GIORNO TIPO ATTUALE: COLAZIONE: yogurt magro 150g+frutto oppure yogurt greco 170g SPUNTINO:no PRANZOasta 60-70g condimento vario oppure fesa di tacchino 100g+tonno al naturale+verdure MERENDA:1 frutto CENA: carne rossa o bianca o pesce 200-250g oppure 2 uova +verdure. Olio nel condimento della pasta e per le verdure. le mie domande sono: ovviamente assumo pochissime calorie insufficienti per un sedentario diciottenne figuriamoci per chi vorrebbe massa muscolare, quante ne dovrei assumere per una dieta volta ad aumentare di peso e massa? dovrei aumentare l'introduzione di kcal gradualmente e quanto gradualmente per far riabituare il metabolismo? cosa aumentare, insomma un esempio di tipo di dieta che potrei seguire? potro' tornare alle porzioni e l'alimentazione di prima che mi permetteva di avere un fisico asciutto ma ben strutturato mangiando come un ***** ahaha? grazie dell'aiuto
Help- dieta massa ragazzo sottopeso
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao da utente neofita come te, ti consiglio ( e anche i più esperti di noi) di riscrivere l'intera dieta con le varie grammature dei pasti con i rispettivi macro in modo tale che loro - i veterani del forum- possano darti un consiglio più dettagliato.
Per potere fare ciò ti linko la guida che è in Rilievo sul forum
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi dueIl Mio Diario - Diario di Martin
-
Commenta