Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di consigli sull'alimentazione :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xDanix
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 32
    • 0
    • 1
    • Padova
    • Send PM

    Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di consigli sull'alimentazione :)

    Ciao a tutti;


    sono nuovo, per cui se ho sbagliato sezione o altro mi scuserete ma non so ancora usare bene in programma (visto che sono iscritto da 10 minuti).


    Ho alcuni dilemmi, per cui leggete tutto per favore

    sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.79 e che pesa 70 kg. Faccio palestra da più di due mesi (dimagrimento + potenziamento; ovvero fare pesi e cardio per dimagrire e in contemporanea allenare i muscoli) e, per le scarse capacità economiche (lavoro molto saltuariamente), non posso avvalermi dell'aiuto di un dietologo. Ho un fastidioso accumulo sopra al sedere (schiena bassa) che fa fatica ad andare via, per quello vi ho contattati.. I miei personal trainer hanno cercato di darmi una mano sul cosa mangiare e volevo chiedervi se effettivamente la mia alimentazione è circa corretta:

    -Colazione: Quattro fette biscottate + due fette di fesa di tacchino + frutta
    -Spuntino: 15 gr di mandorle al naturale (grassi buoni)
    -Pranzo: Inizio con 65-70 grammi di pasta o riso integrale sconditi + Petto di pollo o tacchino oppure albumi d'uovo oppure affettato magro (come fesa di tacchino/pollo e/o bresaola) con (a volte) un piattino di lenticchie + verdure bollite (spinaci, cavolfiore, bietole, coste etc..) oppure insalata/radicchio rosso

    -Pre allenamento: Qualche cucchiaino di yogurt magro bianco senza zuccheri aggiunti + mela rossa (o altra frutta ma generalmente adoro la mela)
    -Post allenamento: Albumi d'uovo o affettato magro o tonno al naturale
    -Cena: Generalmente pesce bollito oppure petto di pollo/tacchino oppure lenticchie oppure tonno al naturale + verdure bollite (idem prima) oppure insalata/radicchio rosso.