Pareri dieta e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rekkus
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri dieta e consigli

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum!

Ormai è quasi un anno e mezzo che frequento l'ambiente della palestra, e rispetto a quando ho cominciato ci sono molte differenze.
    Fisicamente non sono messo malissimo, l'unico problema è che ho una quantità di grasso che vorrei eliminare. Non ho mai seguito diete precise, ho sempre cercato di regolarmi "ad occhio" e di stare più attento possibile a cosa mangio, ma da quando ho cominciato non ho mai veramente fatto attenzione all'alimentazione, infatti ci sono stati periodi alti e bassi diciamo. Ho sempre fatto schede di massa e forza, mai definizione (dato che oggettivamente non c'era così tanto da definire ), e anche ora sto facendo una scheda di massa che è più "leggera" se così possiamo dire.

Vorrei però contemporaneamente cominciare ad impostare una dieta seria, dato che come è risaputo l'alimentazione vale il 70% dei risultati ai quali possiamo arrivare. Diciamo che non voglio una dieta ipercalorica, non voglio puntare tanto sulla massa, vorrei più che altro cercare anche di scendere di peso, eliminando la massa grassa. Qualche aiutino?

Inoltre, come potrei abbinare il cardio dopo l'allenamento pesi, sempre per il discorso della perdita di massa grassa?

Grazie tante, mi scuso se ho fatto un po' di confusione, spero riusciate ad aiutarmi!
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24013
    • 469
    • 421
    • Send PM

Ciao, benvenuto. Per iniziare ti consiglio di fare un giro nella sezione in nota e leggere i thread base, ad esempio questo Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica. Così ti fai un'idea di come si imposta una dieta

Commenta

Working...
    X