Annuncio

Collapse
No announcement yet.

warrior diet - dieta del guerriero....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    warrior diet - dieta del guerriero....

    Allora! Ho letto il libro...
    consigli utili da chi ha provato?

    grazie

    #2
    Se fai una ricerca ci sono numerose discussioni
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Che libro hai letto?
      Non è adatta a tutti, prova per qualche settimana e vedi come ti senti..personalmente ritengo una 16/8 migliore (:

      Commenta


        #4
        qui si parla della IF ma anche della warrior
        Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Il libro è quello originale di ori in lingua inglese
          Sono un pochino perplesso per l integrazione che consiglia....
          per quanto concerne il materiale in rete ho letto tutto
          Ma proprio tutto, la maggior parte dei post sono datati...
          Quindi cerco responsi attuali e concreti....

          Grazie

          ---------- Post added at 22:16:43 ---------- Previous post was at 22:14:34 ----------

          Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
          Che libro hai letto?
          Non è adatta a tutti, prova per qualche settimana e vedi come ti senti..personalmente ritengo una 16/8 migliore (:
          Per quale motivo ritieni più valida la 16/8....come fai col digiuno...totale totale o con caffeina ecc ecc

          Commenta


            #6
            Seguendo una 16/8 riesci a fare 2/3 pasti e quindi ti gestisci meglio i macro.
            Nella warrior sei costretto a fare 1mega pasto e massimo uno spuntino..la cosa importante e' l'allenamento a digiuno e il raggiungimento totale dei macro.
            Ogni tanto mi bevo un po' di caffè amaro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
              Seguendo una 16/8 riesci a fare 2/3 pasti e quindi ti gestisci meglio i macro.
              Nella warrior sei costretto a fare 1mega pasto e massimo uno spuntino..la cosa importante e' l'allenamento a digiuno e il raggiungimento totale dei macro.
              Ogni tanto mi bevo un po' di caffè amaro
              Hai letto il libro? Colazione caffè latte con un frutto e due bicchieri di acqua

              Spuntino frutto o proteine
              Pranzo fiocchi di latte e verdure
              Spuntino frutto proteine

              Cena il mondo....

              Sbagliato qualcosa?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fermone Visualizza Messaggio
                Hai letto il libro? Colazione caffè latte con un frutto e due bicchieri di acqua

                Spuntino frutto o proteine
                Pranzo fiocchi di latte e verdure
                Spuntino frutto proteine

                Cena il mondo....

                Sbagliato qualcosa?
                Proprio l'approccio di questo schema è sbagliato... La WD non prevede troppi schemi.
                Fasting con verdure crude, poche proteine ed eventualmente grassi.
                A cena non c'è un "limite" di quantità, ma si fissano delle "tappe"... Inizi con verdure crude, poi cotte, poi proteine, poi carboidrati...

                Se avete letto bene (e sicuramente lo avrete fatto), lo stesso Ori (autore) inizia ad aggiungere qualcosina nel momento in cui si parla di "gente che si allena" (in qualche modo)... Inizia addirittura a dire che periodi di 16 ore e più di digiuno sono "dannosi".
                Ergo (anche alla luce di altre considerazioni più "tecniche"), secondo me la WD nel vero senso della parola non è poi così adatta per uno che va in palestra per mettere su un po' di massa muscolare (lui lo sa bene, ma deve pur vendere... Quindi un po' di non-detto ci vuole sempre). Ma non l'ho mai fatta, quindi potrei sbagliare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Proprio l'approccio di questo schema è sbagliato... La WD non prevede troppi schemi.
                  Fasting con verdure crude, poche proteine ed eventualmente grassi.
                  A cena non c'è un "limite" di quantità, ma si fissano delle "tappe"... Inizi con verdure crude, poi cotte, poi proteine, poi carboidrati...

                  Se avete letto bene (e sicuramente lo avrete fatto), lo stesso Ori (autore) inizia ad aggiungere qualcosina nel momento in cui si parla di "gente che si allena" (in qualche modo)... Inizia addirittura a dire che periodi di 16 ore e più di digiuno sono "dannosi".
                  Ergo (anche alla luce di altre considerazioni più "tecniche"), secondo me la WD nel vero senso della parola non è poi così adatta per uno che va in palestra per mettere su un po' di massa muscolare (lui lo sa bene, ma deve pur vendere... Quindi un po' di non-detto ci vuole sempre). Ma non l'ho mai fatta, quindi potrei sbagliare.
                  Sai! Mi ha sorpreso parecchio...infatti ora integro beta all'alanina bcaa e appunto carnitina

                  Commenta


                    #10
                    Io ho provato un po' di tutto: IF, warrior, 6 pasti. Ho fatto circa un anno in warrior.

                    Se proprio vuoi diminuire i pasti ed allenarti decentemente, ti posso consigliare una IF. La warrior non la conisglierei a molti; anzi, la consiglierei a pochi, se non a nessuno.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                      Io ho provato un po' di tutto: IF, warrior, 6 pasti. Ho fatto circa un anno in warrior.

                      Se proprio vuoi diminuire i pasti ed allenarti decentemente, ti posso consigliare una IF. La warrior non la conisglierei a molti; anzi, la consiglierei a pochi, se non a nessuno.
                      come perdita di Fat quale consigli?
                      sono a 16...con 56kg di massa magra
                      vorrei arrivare a 12 con magari la stessa massa

                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fermone Visualizza Messaggio
                        come perdita di Fat quale consigli?
                        sono a 16...con 56kg di massa magra
                        vorrei arrivare a 12 con magari la stessa massa

                        Grazie
                        quindi almeno due mogli ubriache e altrettante botti piene

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Lo chiarisco, giusto per... NON sarà la WD a farti perdere massa grassa, ma in generale qualsiasi ipocalorica. Poi, ovvio che ci sono "protocolli" più efficienti e altri meno efficienti, ma in generale ipocalorica -> calo di peso; e in generale questo peso è sempre dato da qualcosa che ha a che fare con il grasso e qualcosa che ha a che fare con il tessuto muscolare... È nella percentuale delle due che entra in gioco l'efficienza di una dieta, e in questo senso posso dirti che (parere mio, contestabilissimo) la WD presa alla lettera non è proprio il top dell'efficienza, per una serie di motivi fisologici.

                          Certo, la si può sempre riadattare... E già sarebbe un passo avanti. Perché le parole di Ori vanno prese nel loro contesto: NON è una "dieta" che nasce per chi fa attività fisica; ma per persone obese, sedentarie, con abitudini alimentari "scorrette"... Che hanno quindi, sì, necessità 1) di perdere grasso, ma specialmente 2) di riportare entro certi parametri di "normalità" determinati aspetti legati alla nutrizione, come può essere (ma è solo un esempio, il primo che mi viene in mente) una rieducazione del gusto.

                          Aggiunta in merito al punto 2... E non è detto che ci riesca! Anzi, potrebbe "sfalsare" i meccanismi legati alla percezione della sazietà.
                          Last edited by Kanzi; 30-11-2014, 19:23:11.

                          Commenta


                            #14
                            Ok Kanzi considera che faccio un lavoro sedentario e mi alleno 3 volte alla settimana

                            Commenta


                              #15
                              Quindi hai abitudini alimentari scorrette (tipo che fai colazione con bacon e pane fritto, mangi dal Burger King in pausa pranzo e a cena pizza da asporto), sei obeso, e vai in palestra per chiaccherare. Allora cerca un nutrizionista bravo, e uno psicologo altrettanto bravo... Prima di fare la WD.

                              Oh... Poi se vuoi provare, prova. Mica ti ammazza.

                              Aggiungo... Parole di uno (io) che è stato in IF per 23 mesi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎