Partire con il botto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro92
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Partire con il botto

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio per iniziare al meglio con la palestra.
    Premetto che esco da un periodo di dieta che mi ha consentito di perdere molti KG, 25 in totale.
    Ora come ora vorrei un alimentazione che mi dia la spinta, massa credo ce ne sia.. Sono 170 x 80, quindi cosa mi consigliate di fare?

Mi consigliate di abbinare qualcosa per darmi una bella spinta? Tipo creatina o roba del genere? Pre e Post allenamento?

Ultimo, ma non ultimo: è vero che il latte gonfia? Io vorrei eliminarlo dalla dieta, passando a quello di Soia. Me lo consigliate?

Vi posto una giornata tipo..

Colazione;
    Yogurt 0,1 con crusca d'avena e qualche bacca di Goji, Caffettino.

Spuntino 1;
    Yougurt 0,1 o Wurstel di pollo (100g) o Tonno al naturale.

Pranzo;
    Un paio di petti di pollo/tacchino alla piastra (300g)
    Insalata verde con verdura mista (pomodori, cetriolini, peperoni etc) condita con limone.

Spuntino 2;

Yougurt 0,1 o Wurstel di pollo (100g) o Tonno al naturale.

Cena;
    Bresaola (50/70g), Formaggio magro (100g) e 2 fette di pane integrale di segale.

Plus: TRE volte a settimana mangio 75g di pasta integrale, prevalentemente a pranzo.
    Una volta a settimana mi concedo un 'pasto bonus'.

Non ho scritto le quantità perchè effettivamente non le so: non ho mai pesato niente..
    Cosa mi consigliate di cambiare?

Grazie a tutti dell'aiuto!
    Last edited by Sandro92; 27-11-2014, 20:50:04.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanti anni hai?

puoi postare una foto? dai dati non direi che una fase di massa sia adatta...probabilmente hai ancora bisogno di perdere peso

le quantità ci vogliono, così è una lista di alimenti e non è utilizzabile come base

Commenta

• Sandro92
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Ciao Luna
      Ho 22 Anni, per quanto riguarda la perdita di peso sono della tua stessa idea. Vorrei raggiungere i 75Kg, ma allo stesso tempo vorrei iniziare a sviluppare un pò di muscoli, si può?

Allora, edito e vedo se riesco a darti un idea delle quantità!
      Riguardo l'acqua, ora ne bevo 3Lt al giorno. Pensi che devo aumentare o diminuire?
      Grazie dell'aiuto!
      Last edited by Sandro92; 28-11-2014, 21:21:11.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

allora, mettere massa magra e perdere quella grassa allo stesso tempo non funziona...devi prima ripulirti un bel pò e poi pensare a mettere massa, questo non significa che adesso non devi allenarti...tutt'altro, sarà la copia dieta-allenamento a far si che perdi più massa grassa possibile e meno massa magra possibile. mi son spiegata?

olio non ne usi mai? la dieta è veramente troppo povera...ma sicuramente c'è un esubero di proteine

Commenta

• Sandro92
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 5
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Certo, ho capito perfettamente quello che intendi!
          Olio dipende. Prima ne prendevo 1 cucchiaino alla mattina, ora quando 'ho voglia' ne metto la stessa quantità dentro l'insalata o sulla carne, sempre a crudo. Oppure ne uso proprio una goccia in padella quando ad esempio faccio la frittata.

Mi consigli di abbassare le proteine allora?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40387
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

si, fai un paio di calcoli aiutandoti con questa discussione
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

poi cerca di correggere la dieta assestandoti su 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi ed il resto delle kcal da carboidrati

se hai problemi comunque ti aiuto

Commenta

Working...
            X