no cheto... possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfhome
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 58
    • 5
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

    no cheto... possibile?

    ragazzi... 7° giorno di low-issimi carb e, dopo che la chetosi è iniziata (al 3°), pare che le strisce non rilevino più i chetoni. possibile che sia uscito? potrebbe essere che due giorni senza cardio abbiano ridotto la chetosi? o le strisce fanno difficoltà a rilevarli perchè con tutta l'acqua che bevo (meglio preservare i reni) alla fine risultano molto diluiti (troppo)?....
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    La chetonuria(eliminazione dei chetoni con le urine) non è situazione indispensabile affinchè si accerti la chetosi.
    Quindi non vuol dire niente anzi, un'eccessiva chetonuria, può essere il campanello d'allarme di un eccessivo catabolismo muscolare.

    Tutto questo fermo restando che la dieta sia corretta, magari postala

    Bye.

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3

      Commenta

      • multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

        #4
        Dipende molto anche dal tipo di grassi che uno assume: ho notato che assumendo grassi mono e polinsaturi la chetosi era blanda anche dopo mesi di dieta, mentre aumentanto l'introito di grassi saturi il ketur test appariva più violaceo.


        Ciao!

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Potresti provare ad assumere ALA e vedere se la situazione cambia
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            Ricordate che nei diabetici la presenza dei chetoni è indice di CATABOLISMO

            ricercare a tutti i costi questi chetoni nn credo sia cosa molto intelligente, nè utile ai fini del dimagrimento

            Commenta

            • Gman
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 155
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Dipende molto anche dal tipo di grassi che uno assume: ho notato che assumendo grassi mono e polinsaturi la chetosi era blanda anche dopo mesi di dieta, mentre aumentanto l'introito di grassi saturi il ketur test appariva più violaceo.


              UP!

              io sento lo shift (come sensazione e poi ho riscontri fisici) alla matt sel 3° gg in anabolica (dopo la ricarica) ma usando molti poli e mono anche al 13° (se ricarico un g dopo 13) nn ho chetosi riportata dalle urine. x me la chetosi, riportata sulla strisciolina del test, se il tuo corpo funziona bene ad ossidare i grassi ed usarli, nn è un indice indispensabile...

              guarda con la metabolica (pochissimi riescono ad entrare in ck con essa) ma se hanno un fisico ossidatore di grassi i risultati nn mancano.....parto dal presupposto che tu stia facendo una ck nn per entrare in chetosi o x altro, ma x definirti ecc.... altrimenti tutto quello che ti ho scritto è inutile!
              zao zao

              Commenta

              • robbb
                Bodyweb Member
                • Feb 2003
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ciao

                la presenza nelle urine di corpi-chetonici non e' indispensabile ne indice di buon funxzionamento della dieta.in ospedale di solito si manifestano molto su pazienti, appunto diabetici o con digiuni prolungati, diciamo che una eccessiva chetonuria e' indice di catabolismo .. (non e' proprio cosi ma in spiccioli si)

                Commenta

                • marcolone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2367
                  • 5
                  • 0
                  • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                  • Send PM

                  #9
                  la chetosi non e' un indice di maggiore dimagrimento bensi' il segnale che il nostro corpo e' passato in PROTEOLITHIC-MODE, cosa non molto auspicabile.

                  il vero SHIFT che serve e' quello del substrato energetico che deve passare SU GRASSI e lasciare che le proteine svolgano una funzione plastica E ASSOLUTAMENTE NON energetica.
                  Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                  Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                  ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                  marcolone@bodyweb.it

                  Commenta

                  Working...
                  X