Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa, fatta da me '-.-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta massa, fatta da me '-.-

    ciao a tutti, ho "appena", ci sono dietro da una settimana, provato a stilare una dieta per mettere "qualche" chilo.
    Sono 173 per 71/73 chili, varia nel giro di poche ore, cmq da tre mesi sto seguendo una dieta sulle 2200(martedi e venerdi, giorni off), 2400 (giorni on lunedi e giovedi), 2600 kcal (segnati come giorni di ricarica, il mercoledi e il sabato). Però non capisco una cosa, calcolando il fabb calorico mi esce 3000 kcal, ma con questa dieta ho messo 4 chili in tre mesi, ma guadagnando in definizione, probabilmente è dato dal fatto che ho avuto un aumento di massa magra perchè è impossibile diminuire la bf e aumentare la massa magra no? Insomma ho provato a stilare una dieta anche con qualche vostro consiglio, e ho deciso di arrivare a 2900 kcal nei giorni off, e aggiungere patate, piselli o legumi a cena nei giorni on. La posto, spero non sia totalmente sbagliato perchè mi sono svenato a farla.
    Colazione
    Banana (20 cho)
    Avena 100 gr (60 cho)
    Albumi 250 gr (25 pro)
    the verde (vabbè XD)
    2 cucchiai di miele (35 cho)
    spuntino
    pane integrale 80 gr (25 cho)
    Tacchino 80 gr (15 pro)
    Pranzo
    100 gr di riso integrale (70 cho)
    pollo 200 gr (40 pro)
    patate 200 gr (40 cho)
    2 cucchiai olio evo (27 fat)
    spuntino
    30 whey (25 pro)
    6 gallette (35 cho)
    1 cucchiaio burro d arachidi (8 fat)
    Cena
    carne rossa (Manzo, cavallo, vitello)300 gr (9 fat, 21 fat, 9 fat)
    1 cucchiaio olio evo (14 fat)
    prenanna
    total 0 o caseine (20 pro circa)
    1 cucchiaio burro d'arachidi (8 fat)
    So che non servirebbe qui con questi due alimenti, ma lo vorrei inserire ugualmente perche a cena ho gia anche quelli della carne rossa
    Vediamo un po come va secondo voi

    ---------- Post added at 13:34:21 ---------- Previous post was at 13:32:57 ----------

    ah scusate vengono 1425 kcal da carbo, ovvero 290 gr, poi 72 da fat e 190 più quelle vegetali, non nobili insomma, supero le 200, credo di doverle abbassare, aspetto voi cmq

    ---------- Post added at 14:59:18 ---------- Previous post was at 13:34:21 ----------

    Raga qualcuno che risponde?

    #2
    quanti anni hai?

    hai per caso una foto? le proteine portale al massimo a 2g/kg, i grassi vanno bene

    Commenta


      #3
      eccomi, grazie luna, allora la foto è questa, non so se vada bene, ho 20 anni e mi alleno e mangio seriamente dal 1 maggio, anche se a dir la verità nelle ultime tre settimane ho sgarrato parecchio.
      Tre le proteine devo contare anche quelle non nobili? se faccio così però dove aggiungo le calorie, visto che i cho sono già metà delle calorie totali?
      Scusa ma ora ho questa, domani ne farò una migliore, non si vede il petto e le spalle, insomma la "larghezza" volgarmente su, con il metro da sarta sono sui 100 cm, forse 1-2 cm di più, come circonferenza, (petto e schiena nel senso), però vabbè chiedo me lo abbia chiesto specialmente per valutare la bf, e lì è chiaramente la peggio

      Commenta


        #4
        le proteine devi conteggiarle tutte, per raggiungere le kcal devi aumentare i carbo

        dalla foto direi che sei magro quindi in linea di massima ci sta la dieta per la massa ma se posti un'altra foto confermo...

        Commenta


          #5
          arrivo, però sto cercando nel pc, domani ne metto una migliore appunto, magari due insomma una frontale e una di lato

          non ero fatto se qualcuno lo possa pensare
          Quindi prendo più del 50 per cento da cho? ok proverò

          ---------- Post added at 20:20:22 ---------- Previous post was at 20:05:08 ----------

          sono riuscito a farne qualcuna, chiedo venia in anticipo per i pantaloni ma sono a casa ammalato

          ---------- Post added at 20:25:46 ---------- Previous post was at 20:20:22 ----------

          http://it.tinypic.com/view.php?pic=3...8#.VHTVtvl5MyR

          ---------- Post added at 20:26:26 ---------- Previous post was at 20:25:46 ----------

          http://it.tinypic.com/view.php?pic=e...8#.VHTWPfl5MyQ

          ---------- Post added at 20:36:04 ---------- Previous post was at 20:26:26 ----------

          sorry, ho fatto 1000 post, le metto qua senza rispondere subito.
          Ah, le luci sono scure, ma qualcosa si dovrebbe capire



          ora metto la stessa "posizione" della prima, ma qua sono rilassato

          Commenta


            #6
            ecco, allora...confermo quanto detto, gli alimenti vanno bene ma devi rivedere le grammature, 2g/kg di pro, 1g/kg di grassi ed il resto carbo.

            cerca di rendere inoltre i pasti "semplici", non più ingredienti con fonte di macro uguale (ad esempio riso e patate, scegli o uno o l'altro)

            correggi e riposta se vuoi ancora un controllo

            Commenta


              #7
              ok, domani la riguardo, ma visto che ho il terrore vero e proprio di mettere tantissimo grasso, per quello ho preferito tenere alte le pro..cosa succede se le porto almeno a 2.5 gr x kg?
              Inoltre, perchè non si può mischiare gli stessi macro?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ticcicciobombo Visualizza Messaggio
                ok, domani la riguardo, ma visto che ho il terrore vero e proprio di mettere tantissimo grasso, per quello ho preferito tenere alte le pro..cosa succede se le porto almeno a 2.5 gr x kg?
                Inoltre, perchè non si può mischiare gli stessi macro?
                le pro fanno ingrassare esattamente come i cho o i grassi...in quanto sono le kal in eccesso...che ti appanzano, non le quantità di un singolo macro. Considera poi che in fase di definizione si alzano...proprio i grassi, abbassando o anche semi-eliminando i cho...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  grazie manx, i cmq lo so, ma ho questa idea, bho dato dal passato non lo so
                  cmq ok, provo ora a riaggiustarla e la posto, credo entro stasera di aver cambiato già un po' di roba, spero la ricontrolliate.

                  ---------- Post added at 12:35:28 ---------- Previous post was at 12:33:23 ----------

                  Del fatto dei cho e la definizione lo so è, forse è anche per questo che penso cho->non definito; cho->grasso, con tantissimo grasso cmq intendevo tanta ciccia è, non fat come macro

                  Sbaglio se a pranzo non metto pro e le aggiungo alla sera senza mettere i cho?

                  Commenta


                    #10
                    le pro a pranzo ci vogliono

                    Commenta


                      #11
                      ma ci vogliono un minimo di frutti da assumere al giorno? al di la del conto delle cho?

                      Commenta


                        #12
                        la frutta va ovviamente conteggiata nelle kal...certo! Dipende inoltre che frutta.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          sisi certo, no ma intendevo a livello salutare (scusa è, tipo all apporto di vitamine che da, Cazzata?!) io ne ho messe due di banane al posto di un cucchiaio di miele la mattina..va bene?
                          ormai sono due settimane mi pare di qst dieta..sono pieno di ritenzione e ho messo un chilo e mezzo, sento i muscoli un po piu duri, prima eranoo proprio vuoti, insomma non so se sono dei parametri per sapere se continuare così..

                          Commenta


                            #14
                            mmm...tu hai sostituito un cucchiaino di miele....con 2 banane? hai idea delle kal...di differenza?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              mmm...tu hai sostituito un cucchiaino di miele....con 2 banane? hai idea delle kal...di differenza?
                              un cucchiaio di miele per una banana, per variare un po'..
                              ma come mai ho perso mezzo cm di braccia?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎