Dieta bad girl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

    Dieta bad girl

    premetto che non mangio carne..odio la carne.ne mangio pochissima e quella che ho freezer me la dimentico pure!
    cmq partiamo con la dieta

    peso 63kg (sono partita da 69 a maggio prima di iniziare la dieta senza glutine che mi aveva dato il dietologo dell'ospedale..ma mai seguita.)

    tutti i giorni (senza distinguo tra giorno di w.o o senza w.o. ogni tanto mi preparo la pasta il giorno di allenamento ma non ci bado tanto)

    colazione
    250 ML LATTE SCREMATO
    3 biscotti senza glutine
    caffè senza zucchero


    spuntino
    un frutto tipo banana o clementine (tipo 3)
    o
    pacchetto crackers senza glutine (tipo quelli di riso della scotti che ti si attaccano al palato)

    pranzo
    70gm pasta senza glutine con pomodoro (senza troppo soffritto con cipollame che non digerisco)
    stracchino
    bastoncini pollo impanato senza glutine(cotto al microonde e asciugato dall'olio **** VIVO DA SOLAA NON è CHE HO TANTA VOGLIA DI STAR LI A CUCINARE)
    merluzzo inpanato senza glutine (1 fettina sarà 80gm neanche cotto microonde e asciugato)
    SEMPRE verdura cotta con evo (50gm forse meno 40)

    spuntino
    uno yougurt intero o magro con frutta


    cena(varianti)
    verdura cotta con evo SEMPRE
    fetta di salmone
    a volte sushi (nigiri salmone max 6)
    qndo passo da mamma bistecca o coniglio con polenta e funghi o pesce griglia)
    cosce pollo 2 ( a proposito le ho prese e non le ho ancora fatte :O )
    petto pollo 1
    piselli in scatola lavati e passati in padella con un goccio di acqua
    fagioli purtroppo in scatola lavati e conditi con evo
    minestrone di verdura passato (e basta oppure ci metto la pasta per portarmela a pranzo il giorno dopo)


    prenanna
    tisana senza zucchero

    ogni 2 settimane la domenica o il sabato pizza prosciutto e funghi(metà e l'altra metà la mangio il giorno dopo tipo se la mangio domenica)

    le uova, quando me le facevo, 2 a settimane con evo e un pizzico di sale iodato (ma proprio un pizzichino.più che altro per la tiroide visto che prima di sapere che fossi celiaca avevo la tiroide sballata ed ero IPO)
    le uova ultimamente mi hanno dato problemi e per un po' le evito

    non mangio carne rossa (forse una volta a settimana, quando mi ricordo oppure subito dopo il ciclo con limone spremuto)
    non mangio formaggi( a parte quando prendo uno stracchino)
    il riso/il risotto me lo pappo da mammà la domenica ogni tanto

    non bevo alcolici a parte ogni tanto lo spritz in compagnia

    altro?

    forse dovrei aggiungere qualche mandorla o arachide da abbinare con lo spuntino.ma non è che ho tanto tempo per mangiare a lavoro.
    tonno in insalata d'estate

    bene o male è così che mangio
    le tette non mi si sono ancora ammosciate, quindi i carbo che assumo le fanno stare ancora su

    devo mettere l'allenamento?
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



    Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



    https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Ciao Bad!

    Eccomi, come promesso, a cercare di darti una mano. Hai scritto in moto "autodiscolpante" per le tue scelte, permettimi però di fare la rompiscatole e provare a trovare, se vorrai, un punto d'incontro per migliorare questa dieta.


    Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
    premetto che non mangio carne..odio la carne.ne mangio pochissima e quella che ho freezer me la dimentico pure!

    Chissene, nel senso che non è un diktat mangiare carne. Io sono figlia di ex macellai, mi piace molto ma la mangio assai raramente ultimamente perché semplicemente non ne ho voglia, mi piace molto anche altro. Quindi ok, si può mangiare in modo equilibrato anche senza carne

    cmq partiamo con la dieta

    peso 63kg (sono partita da 69 a maggio prima di iniziare la dieta senza glutine che mi aveva dato il dietologo dell'ospedale..ma mai seguita.)

    Quindi sei dimagrita senza una dieta specifica, solo controllando le porzioni? Sei celiaca, vedo sotto, immagino tu abbia iniziato a star meglio da quando hai tolto il glutine, ma facendo "di testa tua". In effetti non credo sia necessario farsi fare una dieta da un medico, basta non assumere glutine, o no? Quindi 63 kg per... altezza? Riscrivila qui insieme all'età, please


    tutti i giorni (senza distinguo tra giorno di w.o o senza w.o. ogni tanto mi preparo la pasta il giorno di allenamento ma non ci bado tanto)


    colazione
    250 ML LATTE SCREMATO Ti sazia questa colazione? Io non sono contro il latte, anzi. Farei però il parzialmente scremato.
    3 biscotti senza glutin 3 biscottini ti "fanno vento", non mi pare una colazione degna di questo nome. Per principio inizierei con l'eliminare i biscotti, prediligendo altro. Non necessariamente le fette biscottate sono migliori, specialmente quelle per celiaci. Ci sarebbe qualcosa che potresti mangiare come fonte di cho, che sia più pulita e magari anche saziante? Per esempio - ora mi dai della matta, lo so - la polenta che cuoce in pochi minuti, mangiata dolcificata (la puoi preparare la sera e dura più giorni), 40g sono una bella quantità, perché assorbe molta acqua. Puoi optare anche per la frutta. Ti piace lo yogurt? Yogurt magro, TIC, frutta secca e frutta fresca. Non ti propongo la frittatina di albumi, tranquilla . L'avena non te la posso proporre perché ha glutine, mannaggia! Io farei anche pane senza glutine tostato e un velo di marmellata.
    caffè senza zucchero


    spuntino
    un frutto tipo banana o clementine (tipo 3) Aggiungici una noce, magari.
    o
    pacchetto crackers senza glutine (tipo quelli di riso della scotti che ti si attaccano al palato) Babba bia! Se li evitassimo? Farei frutto + frutta secca e volendo aggiungerei un po' di proteine, come ti pare (affettato, yogurt, yogurt greco, ricottina tipo le S. Lucia Light...)

    pranzo
    70gm pasta senza glutine con pomodoro (senza troppo soffritto con cipollame che non digerisco) Questo solo nei giorni ON mi pare di aver capito
    stracchin "Proviamo un po' a sostituire lo stracchino, che è un "falso magro", con un latticino migliore... puoi prendere la ricotta primo prezzo (che è pure più versatile, ci puoi condire la pasta, la puoi mangiare sulle verdure, la puoi fare dolce, ecc.), i fiocchi di latte non necessariamente allo 0% di grassi, vanno benissimo quelli normali (4,5% di grassi, gli Alpina imho sono i migliori per gusto)... se vuoi sapore, mangia un pezzo di parmigiano (un pezzetto, 30g fai conto), sicuramente è moooolto meglio vs lo stracchino.
    bastoncini pollo impanato senza glutine(cotto al microonde e asciugato dall'olio **** VIVO DA SOLAA NON è CHE HO TANTA VOGLIA DI STAR LI A CUCINARE)Pensa se vivessi con altre persone e dovessi cucinare pure per loro Allora... capisco al 100% la non voglia di cucinare, anche io sono quasi messa come te, ho vissuto sola e sono, oggi, sola dal lun al ven sera. Allora... Ok la non voglia, ma le fonti alimentari si possono scegliere migliori. Nello stesso tempo in cui cuori i bastoncini panati pieni di troiai - permettimi di dirlo - puoi cuocere un filetto di pesce con spezie, petto di pollo o altro, sempre al micro. Soprattutto puoi cuocere senza olio. Puoi prenderti tonno, sgombro, salmone al naturale, è scatolame ma è meglio un inscatolato in più e un panato in meno. Tra l'altro se mangi una buona porzione di latticini non hai bisogno di mangiare i bastoncini dopo la pasta.
    merluzzo inpanato senza glutine (1 fettina sarà 80gm neanche cotto microonde e asciugato) Immagino sia un'alternativa, non è che mangi stracchino, pollo e pesce allo stesso pasto no?
    SEMPRE verdura cotta con evo (50gm forse meno 40) Temo di non aver compreso... volevi scrivere 5g olio? Ok, però lo puoi aumentare. Puoi aumentare anche le proteine.

    spuntino
    uno yougurt intero o magro con frutta Intero ok, mi piace, anche magro sì ma se è bianco e la frutta ce la metti tu. Se lo mangi intero schiaffaci dentro la frutta o un po' di marmellata, se è magro ci schiaffi frutta/marmellata e una noce.


    cena(varianti)
    verdura cotta con evo SEMPRE
    fetta di salmone
    a volte sushi (nigiri salmone max 6)
    qndo passo da mamma bistecca o coniglio con polenta e funghi o pesce griglia)
    cosce pollo 2 ( a proposito le ho prese e non le ho ancora fatte :O Sgrassale e quando mangi le cosce diminuisci l'olio o i grassi in generale (tipo... mangi yogurt magro senza noce durante il giorno)
    petto pollo 1
    piselli in scatola lavati e passati in padella con un goccio di acqua
    fagioli purtroppo in scatola lavati e conditi con evo Se mangi i legumi aggiungici un po' di pane o riso
    minestrone di verdura passato (e basta oppure ci metto la pasta per portarmela a pranzo il giorno dopo)


    ogni 2 settimane la domenica o il sabato pizza prosciutto e funghi(metà e l'altra metà la mangio il giorno dopo tipo se la mangio domenica Puoi concederti una pizza intera

    le uova, quando me le facevo, 2 a settimane con evo e un pizzico di sale iodato (ma proprio un pizzichino.più che altro per la tiroide visto che prima di sapere che fossi celiaca avevo la tiroide sballata ed ero IPO) 2 a settimana sono pure poche, anzi potresti mangiarle tutti i giorni. Comunque prova a reintrodurle, dapprima albumi poi anche albumi+uova intere, avresti una scelta in più per i pranzi/cene, visto che la carne non la mangi volentieri.


    non mangio carne rossa (forse una volta a settimana, quando mi ricordo oppure subito dopo il ciclo con limone spremuto)
    non mangio formaggi( a parte quando prendo uno stracchin Puoi vedere di introdurli? Perché lo stracchino non è la scelta migliore
    il riso/il risotto me lo pappo da mammà la domenica ogni tanto

    non bevo alcolici a parte ogni tanto lo spritz in compagnia

    altro? Sì, mancano tutti i dati della dieta, sai com'è Anche la tua altezza manca.

    forse dovrei aggiungere qualche mandorla o arachide da abbinare con lo spuntino.ma non è che ho tanto tempo per mangiare a lavoro La frutta secca non ti toglie tempo, dai... non più dei crackers che si attaccano al palato

    le tette non mi si sono ancora ammosciate, quindi i carbo che assumo le fanno stare ancora su Non è proprio così che funziona... Comunque se hai postato significa che un po' sei disposta a cambiare, no?

    devo mettere l'allenamento?
    L'allenamento no, non ci interessa qui.

    Allora, immagino tu voglia perdere altro peso (o tutt'al più mantenerlo con una % più favorevole di massa magra vs massa grassa).
    Riassumendo:
    - Prova a farti piacere qualche altro prodotto caseario
    - Prova a non mangiar più biscotti
    - Prova a evitare i panati industriali... prefierisci roba semplice

    Il secondo e il terzo consiglio vanno anche a favore delle tette, perché riguardano la salute in generale.
    In genere non mangi molto bene, in più mangi poco. Una cena con mezza pizza è veramente una cena da uccellino, ma proprio in generale non so come tu faccia a non avere i crampi della fame tutto il giorno.

    Vedi un po' cosa pensi dei miei consigli. Ho capito che sei abituata a "fare di testa tua", ma magari qualche spunto te l'ho dato.
    Ciao!

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Ciao Bad!

      Eccomi, come promesso, a cercare di darti una mano. Hai scritto in moto "autodiscolpante" per le tue scelte, permettimi però di fare la rompiscatole e provare a trovare, se vorrai, un punto d'incontro per migliorare questa dieta.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      premetto che non mangio carne..odio la carne.ne mangio pochissima e quella che ho freezer me la dimentico pure!

      Chissene, nel senso che non è un diktat mangiare carne. Io sono figlia di ex macellai, mi piace molto ma la mangio assai raramente ultimamente perché semplicemente non ne ho voglia, mi piace molto anche altro. Quindi ok, si può mangiare in modo equilibrato anche senza carne
      oh grazie.che bello odio la carne.ne mangio poca..preferisco il pesce

      cmq partiamo con la dieta

      peso 63kg (sono partita da 69 a maggio prima di iniziare la dieta senza glutine che mi aveva dato il dietologo dell'ospedale..ma mai seguita.)

      Quindi sei dimagrita senza una dieta specifica, solo controllando le porzioni? Sei celiaca, vedo sotto, immagino tu abbia iniziato a star meglio da quando hai tolto il glutine, ma facendo "di testa tua"si esatto mi sono sgonfiata tanto.non soffro più mal di testa e sono diventata ad essere attiva!ho sofferto anche di gastrite.mi sono disintossicata dal tè e dal caffè e mi basta una tazzina per essere ancora sveglia a csera
      In effetti non credo sia necessario farsi fare una dieta da un medico, basta non assumere glutine, o no? Quindi 63 kg per... altezza? Riscrivila qui insieme all'età, please
      alta 1.66 per 63kg


      tutti i giorni (senza distinguo tra giorno di w.o o senza w.o. ogni tanto mi preparo la pasta il giorno di allenamento ma non ci bado tanto)


      colazione
      250 ML LATTE SCREMATO Ti sazia questa colazione.si sto bene fino a metà mattina Io non sono contro il latte, anzi. Farei però il parzialmente scremato.
      3 biscotti senza glutin 3 biscottini ti "fanno vento", non mi pare una colazione degna di questo nome. Per principio inizierei con l'eliminare i biscotti, prediligendo altro. Non necessariamente le fette biscottate sono migliori, specialmente quelle per celiaci. Ci sarebbe qualcosa che potresti mangiare come fonte di cho, che sia più pulita e magari anche saziante? Per esempio - ora mi dai della matta, lo so - la polenta che cuoce in pochi minuti, mangiata dolcificata (la puoi preparare la sera e dura più giorni), 40g sono una bella quantità, perché assorbe molta acqua. Puoi optare anche per la frutta. Ti piace lo yogurt? Yogurt magro, TIC, frutta secca e frutta fresca. Non ti propongo la frittatina di albumi, tranquilla . L'avena non te la posso proporre perché ha glutine, mannaggia! Io farei anche pane senza glutine tostato e un velo di marmellata.
      caffè senza zucchero


      farò.....anche se la marmellata non mi fa impazzire..
      perchè latto parzialmente scremato?


      spuntino
      un frutto tipo banana o clementine (tipo 3) Aggiungici una noce, magari.
      o
      pacchetto crackers senza glutine (tipo quelli di riso della scotti che ti si attaccano al palato) Babba bia! Se li evitassimo? Farei frutto + frutta secca e volendo aggiungerei un po' di proteine, come ti pare (affettato, yogurt, yogurt greco, ricottina tipo le S. Lucia Light...)
      farò

      pranzo
      70gm pasta senza glutine con pomodoro (senza troppo soffritto con cipollame che non digerisco) Questo solo nei giorni ON mi pare di aver capito.si.
      stracchin "Proviamo un po' a sostituire lo stracchino, che è un "falso magro", con un latticino migliore... puoi prendere la ricotta primo prezzo (che è pure più versatile, ci puoi condire la pasta, la puoi mangiare sulle verdure, la puoi fare dolce, ecc.), i fiocchi di latte non necessariamente allo 0% di grassi, vanno benissimo quelli normali (4,5% di grassi, gli Alpina imho sono i migliori per gusto)... se vuoi sapore, mangia un pezzo di parmigiano (un pezzetto, 30g fai conto), sicuramente è moooolto meglio vs lo stracchino.
      bastoncini pollo impanato senza glutine(cotto al microonde e asciugato dall'olio **** VIVO DA SOLAA NON è CHE HO TANTA VOGLIA DI STAR LI A CUCINARE)Pensa se vivessi con altre persone e dovessi cucinare pure per loro Allora... capisco al 100% la non voglia di cucinare, anche io sono quasi messa come te, ho vissuto sola e sono, oggi, sola dal lun al ven sera. Allora... Ok la non voglia, ma le fonti alimentari si possono scegliere migliori. Nello stesso tempo in cui cuori i bastoncini panati pieni di troiai - permettimi di dirlo - puoi cuocere un filetto di pesce con spezie, petto di pollo o altro, sempre al micro. Soprattutto puoi cuocere senza olio. Puoi prenderti tonno, sgombro, salmone al naturale, è scatolame ma è meglio un inscatolato in più e un panato in meno. Tra l'altro se mangi una buona porzione di latticini non hai bisogno di mangiare i bastoncini dopo la pasta.
      merluzzo inpanato senza glutine (1 fettina sarà 80gm neanche cotto microonde e asciugato) Immagino sia un'alternativa, non è che mangi stracchino, pollo e pesce allo stesso pasto no? no no sono tutte varianti.tendo a non mischiare le proteine poi .cioè non mangio formaggio e poi pesce e assaggio un fetta di crudo

      SEMPRE verdura cotta con evo (50gm forse meno 40) Temo di non aver compreso... volevi scrivere 5g olio? si esatto.Ok, però lo puoi aumentare. Puoi aumentare anche le proteine. si scusa..sono 3 cucchiaini di olio (come da dieta del dietologo dell'ospedale..solo quello ho mantenuto)

      spuntino
      uno yougurt intero o magro con frutta Intero ok, mi piace, anche magro sì ma se è bianco e la frutta ce la metti tu. Se lo mangi intero schiaffaci dentro la frutta o un po' di marmellata, se è magro ci schiaffi frutta/marmellata e una noce.


      cena(varianti)
      verdura cotta con evo SEMPRE
      fetta di salmone
      a volte sushi (nigiri salmone max 6)
      qndo passo da mamma bistecca o coniglio con polenta e funghi o pesce griglia)
      cosce pollo 2 ( a proposito le ho prese e non le ho ancora fatte :O Sgrassale e quando mangi le cosce diminuisci l'olio o i grassi in generale (tipo... mangi yogurt magro senza noce durante il giorno) le faccio alla piastra.quella a righe
      petto pollo 1
      piselli in scatola lavati e passati in padella con un goccio di acqua
      fagioli purtroppo in scatola lavati e conditi con evo Se mangi i legumi aggiungici un po' di pane o riso...mhm...no.sarebbero troppe kcal..no?mi riempirei troppo..no?
      minestrone di verdura passato (e basta oppure ci metto la pasta per portarmela a pranzo il giorno dopo)


      ogni 2 settimane la domenica o il sabato pizza prosciutto e funghi(metà e l'altra metà la mangio il giorno dopo tipo se la mangio domenica Puoi concederti una pizza intera.non mi ci sta intera...

      le uova, quando me le facevo, 2 a settimane con evo e un pizzico di sale iodato (ma proprio un pizzichino.più che altro per la tiroide visto che prima di sapere che fossi celiaca avevo la tiroide sballata ed ero IPO) 2 a settimana sono pure poche, anzi potresti mangiarle tutti i giorni. Comunque prova a reintrodurle, dapprima albumi poi anche albumi+uova intere, avresti una scelta in più per i pranzi/cene, visto che la carne non la mangi volentieri.
      proverò...anche perchè sode mi piacciono.ma l'ultima volta sono andata in bagno e non so come mai.non erano scadute.


      non mangio carne rossa (forse una volta a settimana, quando mi ricordo oppure subito dopo il ciclo con limone spremuto)
      non mangio formaggi( a parte quando prendo uno stracchin Puoi vedere di introdurli? Perché lo stracchino non è la scelta migliore
      ma no dai,niente formaggi.mi butto sullo yogurt.ricotta e fiocchi di latte.dai!
      il riso/il risotto me lo pappo da mammà la domenica ogni tanto

      non bevo alcolici a parte ogni tanto lo spritz in compagnia

      altro? Sì, mancano tutti i dati della dieta, sai com'è Anche la tua altezza manca.
      altezza 1.66
      peso 63.5 (circa a volte arrivo a 64 nel giro di un giorno)uff


      forse dovrei aggiungere qualche mandorla o arachide da abbinare con lo spuntino.ma non è che ho tanto tempo per mangiare a lavoro La frutta secca non ti toglie tempo, dai... non più dei crackers che si attaccano al palato

      le tette non mi si sono ancora ammosciate, quindi i carbo che assumo le fanno stare ancora su Non è proprio così che funziona... Comunque se hai postato significa che un po' sei disposta a cambiare, no?
      si certo.!!!! invecchio e sono single, vorrei un certo tono


      devo mettere l'allenamento?




      L'allenamento no, non ci interessa qui.

      Allora, immagino tu voglia perdere altro peso (o tutt'al più mantenerlo con una % più favorevole di massa magra vs massa grassa).
      Riassumendo:
      - Prova a farti piacere qualche altro prodotto caseario
      - Prova a non mangiar più biscotti
      - Prova a evitare i panati industriali... prefierisci roba semplice

      Il secondo e il terzo consiglio vanno anche a favore delle tette, perché riguardano la salute in generale.
      In genere non mangi molto bene, in più mangi poco. Una cena con mezza pizza è veramente una cena da uccellino, ma proprio in generale non so come tu faccia a non avere i crampi della fame tutto il giorno.
      praticamente da quando è finita col mio ex per i motivi che poi ti dirò, è come se fossi andata in depressione e non è che abbia mangiato tanto per circa un mesetto..quindi deduco che lo stomaco mi sia abituato a mangiar poco.
      poi soffro di ernia iatale(che a dire la verità non sto male)so che ce l'ho ma non conosco i disturbi che porta.so solo che devo mangiare poco e quindi di conseguenza tra la mezza depressione tra sta ernia iatale lo stomaco mi si è rimpicciolito e non soffro la fame.anzi!se faccio un pasto troppo abbondante, tipo la domenica da mia madre tra antipasti primo e secondo arrivo la sera che non ho fame e sono ancora piena.
      metà pizza è quella che mi ci sta nello stomaco al momento...non mi ci sta tutta


      Vedi un po' cosa pensi dei miei consigli. Ho capito che sei abituata a "fare di testa tua", ma magari qualche spunto te l'ho dato.
      Ciao!
      ammetto che mangio di merda..perchè prima cucinavo di più.adesso per pigrizia dopo la palestra non ho voglia di spadellare ma, mi impegnerò di più


      grazie mille!!!!!!!!
      Originariamente Scritto da Gary
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



      Originariamente Scritto da Leonida
      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



      https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Ciao cara (mi sono affezionata ),
        sono contenta che tra tutto abbiamo trovato delle alternative migliori.
        Mi chiedi il perché del latte parz scremato... era per la sazietà che può dare e per alzare un po' i grassi, ma se ti trovi con il magro ok, certo. Parlando vengono fuori i gusti e le proposte che faccio, che sono input, possono essere modificate, anzi, ben venga!

        L'ernia iatale e le tue vicissitudini personali sicuramente non ti hanno aiutata, quindi comprendo il fatto che tu non riesca a mangiare di più. Il problema è che già siamo donne, poi mettici l'età che avanza (io ho 34 anni e inizio a sentirlo), se consideri che mangi molto poco, beh, il metabolismo stalla di sicuro. Mangiare un po' di più ti fa avere più energie e ti riattiva metabolicamente. Non sono un medico ma sono certa anche che tu abbia proprio bisogno di nutrirti di più e meglio, visto che hai scoperto un malassorbimento come il morbo celiaco che ti ha impedito di recepire tutti i nutrienti per un bel po' di tempo, quindi a maggior ragione devi fare "tante pappe e pappe buone" ahaahh!

        A parte gli scherzi... puoi gestire il tutto anche senza cucinare post palestra. Io - ma riconosco di essere piuttosto focalizzata su questa cosa - faccio in modo di avere tutto pronto o impostato per quando torno a casa. Magari mi cuocio 300g di riso al mattino mentre mi preparo, poi scolo sotto l'acqua e metto in frigo e poi devo solo pesarlo (so quanto "aumenta" il riso che mangio di solito, quindi poi peso il cotto, o se cambio riso lo peso crudo e poi cotto e faccio la proporzione, viene automatico dopo poche volte). La sera post palestra mi peso il riso, lo scaldo, apro il salmone al naturale, olio evo e poi la verdura la puoi fare anche al microonde mentre ti fai la doccia post palestra. Insomma è una piccola idea ma come vedi si può. Le uova sode durano in frigo, un vasetto di fiocchi di latte è un'altra parte proteica per una cena, insomma, sarà che per me è importante e ci spendo anche quella mezz'ora in più a "spadellare" in generale, ma credo ne valga la pena.

        Va' da sé che, se avrai necessità di mangiare qualcosa in modo più veloce o gustoso visto che puoi avere poche fonti a disposizione, puoi chiedermelo anche in pvt, oppure spulci nel thread sulle ricette e trovi moltissime idee.

        Per quanto riguarda aumentare un po' le kcal, fallo gradualmente, perché, hai ragione, con l'ernia iatale non devi sovraccaricare lo stomaco. Non preoccuparti dei carboidrati a cena, è l'eccesso calorico che fa ingrassare. Ho fatto un breve calcolo di quanto sia il tuo apporto calorico oggi nei giorni non weekend: siamo al di sotto delle 1100 kcal, se ci mettessimo il pranzo da tua mamma dentro (con la mezza pizza ci stai dentro comunque ) non credo tu arrivi alle 1200 kcal di media settimanale. Comprendi tu stessa che è veramente poco, non c'entra l'estetica, c'entra la salute.
        Io sono alta come te e peso 59 kg, non mi alleno moltissimo ultimamente per problemi che qui sarebbero OT, ma mangio un bel po' più di te. E credimi se ti dico che per molto tempo non ho mangiato che una miseria di kcal. Insomma, prova a pensare, oltre alla pulizia della dieta (parlo delle scelte alimentari), anche a riattivare il tuo corpo dal punto di vista dell'efficienza energetica. Anche per la questione celiachia di cui parlavo sopra.

        Ora la smetto di rompere, vado a lavare i piatti

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ciao cara (mi sono affezionata ),
          sono contenta che tra tutto abbiamo trovato delle alternative migliori.
          Mi chiedi il perché del latte parz scremato... era per la sazietà che può dare e per alzare un po' i grassi, ma se ti trovi con il magro ok, certo. Parlando vengono fuori i gusti e le proposte che faccio, che sono input, possono essere modificate, anzi, ben venga!

          L'ernia iatale e le tue vicissitudini personali sicuramente non ti hanno aiutata, quindi comprendo il fatto che tu non riesca a mangiare di più. Il problema è che già siamo donne, poi mettici l'età che avanza (io ho 34 anni e inizio a sentirlo), se consideri che mangi molto poco, beh, il metabolismo stalla di sicuro. Mangiare un po' di più ti fa avere più energie e ti riattiva metabolicamente. Non sono un medico ma sono certa anche che tu abbia proprio bisogno di nutrirti di più e meglio, visto che hai scoperto un malassorbimento come il morbo celiaco che ti ha impedito di recepire tutti i nutrienti per un bel po' di tempo, quindi a maggior ragione devi fare "tante pappe e pappe buone" ahaahh!

          A parte gli scherzi... puoi gestire il tutto anche senza cucinare post palestra. Io - ma riconosco di essere piuttosto focalizzata su questa cosa - faccio in modo di avere tutto pronto o impostato per quando torno a casa. Magari mi cuocio 300g di riso al mattino mentre mi preparo, poi scolo sotto l'acqua e metto in frigo e poi devo solo pesarlo (so quanto "aumenta" il riso che mangio di solito, quindi poi peso il cotto, o se cambio riso lo peso crudo e poi cotto e faccio la proporzione, viene automatico dopo poche volte). La sera post palestra mi peso il riso, lo scaldo, apro il salmone al naturale, olio evo e poi la verdura la puoi fare anche al microonde mentre ti fai la doccia post palestra. Insomma è una piccola idea ma come vedi si può. Le uova sode durano in frigo, un vasetto di fiocchi di latte è un'altra parte proteica per una cena, insomma, sarà che per me è importante e ci spendo anche quella mezz'ora in più a "spadellare" in generale, ma credo ne valga la pena.

          Va' da sé che, se avrai necessità di mangiare qualcosa in modo più veloce o gustoso visto che puoi avere poche fonti a disposizione, puoi chiedermelo anche in pvt, oppure spulci nel thread sulle ricette e trovi moltissime idee.

          Per quanto riguarda aumentare un po' le kcal, fallo gradualmente, perché, hai ragione, con l'ernia iatale non devi sovraccaricare lo stomaco. Non preoccuparti dei carboidrati a cena, è l'eccesso calorico che fa ingrassare. Ho fatto un breve calcolo di quanto sia il tuo apporto calorico oggi nei giorni non weekend: siamo al di sotto delle 1100 kcal, se ci mettessimo il pranzo da tua mamma dentro (con la mezza pizza ci stai dentro comunque ) non credo tu arrivi alle 1200 kcal di media settimanale. Comprendi tu stessa che è veramente poco, non c'entra l'estetica, c'entra la salute.
          Io sono alta come te e peso 59 kg, non mi alleno moltissimo ultimamente per problemi che qui sarebbero OT, ma mangio un bel po' più di te. E credimi se ti dico che per molto tempo non ho mangiato che una miseria di kcal. Insomma, prova a pensare, oltre alla pulizia della dieta (parlo delle scelte alimentari), anche a riattivare il tuo corpo dal punto di vista dell'efficienza energetica. Anche per la questione celiachia di cui parlavo sopra.

          Ora la smetto di rompere, vado a lavare i piatti


          azz lo sapevo!!!!!
          mangerò di più e meglio.promesso.
          inizio da domani che + lunedì.

          grazie mille!!!!
          Originariamente Scritto da Gary
          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



          Originariamente Scritto da Leonida
          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



          https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

          Commenta

          • Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

            #6
            DIETA RIVEDUTA CON LE TUE AGGIUNTE

            colazione
            250 parzialmentescremato.

            o
            e fette biscottate sono migliori, oIo farei anche pane senza glutine tostato e un velo di marmellata.
            caffè senza zucchero


            spuntino
            un frutto tipo banana o clementine + una noce
            o
            Farei frutto + frutta secca e volendo aggiungerei un po' di proteine, come ti pare (affettato, yogurt, yogurt greco, ricottina tipo le S. Lucia Light...)

            pranzo
            60gm pasta senza glutine con pomodoro Questo solo nei giorni ON +ricotta primo prezzo o i fiocchi di latte non necessariamente allo 0% di grassi, vanno benissimo quelli normali (4,5% di grassi, gli Alpina imho sono i migliori per gusto)...
            O
            puoi cuocere un filetto di pesce con spezie,
            o petto di pollo o altro,
            o
            Puoi prenderti tonno, sgombro, salmone al naturale, è scatolame ma è meglio un inscatolato in più e un panato in meno.

            spuntino

            yogurt intero ok, ose è magro ci schiaffi frutta/marmellata e una noce.


            cena(varianti)
            verdura cotta con evo SEMPRE
            o
            fetta di salmone
            o
            a volte sushi (nigiri salmone max 6)
            o
            qndo passo da mamma bistecca o coniglio con polenta e funghi o pesce griglia)
            o
            cosce pollo 2 Sgrassate
            o
            petto pollo 1
            o
            piselli in scatola lavati e passati in padella con un goccio di acqua
            o
            fagioli purtroppo in scatola lavati e conditi con evo (Se mangi i legumi aggiungici un po' di pane o riso FORSE)
            o
            minestrone di verdura passato (e basta oppure ci metto la pasta per portarmela a pranzo il giorno dopo)


            ogni 2 settimane la domenica o il sabato pizza prosciutto e funghi(metà e l'altra metà la mangio il giorno dopo tipo se la mangio domenica(Puoi concederti una pizza intera CI PROVO

            2 UOVA a settimana sono pure poche

            PRANZO GIORNI OFF COME LA SERA


            PS NON RIESCO A COPIARE GLI INGREDIENTI DEL PANE PER LA COLAZIONE
            ti metto i link

            http://www.nutrifree.it/it/prodotti/pane/le-mie-fette-integrali_1.html




            le fette biscottate non ci sono nel negozio dove vado di solito di questa marca ( che è la migliore tra i prodotti senza glutine.anche come consistenza.sono morbidi)
            Last edited by Bad Girl; 03-12-2014, 22:15:46.
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



            Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



            https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

            Commenta

            • leo1990
              Orso Yoghi
              • May 2014
              • 670
              • 138
              • 228
              • Send PM

              #7
              fiocchi di latte malga paradiso , alpina e exquisa sono le migliori a mio parere....

              non ti consiglio i milk (quelle con aggiunta di yogurt per intenderci) fanno davvero vomitare per non dire altro.
              2012= peso : 125 kg
              2014/2015= peso :65 kg
              fine 2015= peso : 75
              2016= peso : 70 kg
              Marzo 2017= peso :80 kg

              Originariamente Scritto da Ozn
              Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
              Originariamente Scritto da ArthurBarrett
              Beh non a caso sono un malato di mente
              Originariamente Scritto da goku67
              Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #8
                Ciao Bad!
                Allora, per la pizza no prob, ho capito che non ti ci entra una intera, era sempre per il discorso del mangiare un po' di più.
                Un passo alla volta, è importante che uno stile di vita venga ben metabolizzato da una persona che lo intraprende.

                Prova intanto a fare come riesci, vedo che hai ripulito la dieta da bastoncini & co., già è un'ottima cosa

                Quanto alle fette, beh, forse ti stupirai, ma quelle normali sono ben migliori di quelle integrali. Intanto hanno 40 kcal/100g in meno, cosa di per sé non qualitativamente interessante a prescindere in un cibo, ma... caspita, il pane integrale ha eno kcal del pane bianco, quindi significa che in questo specifico prodotto l'azienda punta sul fatto che vi sia farina integrale per commercializzare un prodotto che non corrisponde proprio alle caratteristiche che ci si aspetterebbe... E infatti se vai a leggere gli ingredienti trovi un bel po' di olio di semi di girasole, poi destrosio e poi olio EVO. Nel pane bianco c'è solo olio EVO e la quantità di olio totale è minore, come è giusto che sia in un pane che di per sé olio non ne dovrebbe avere, o, al limite, poco e di qualità.

                Ci sono poi stabilizzanti ecc., ma è un pane confezionato per intolleranti al glutine, insomma, più di così non potremmo chiedere. Io, se dovessi prendere delle fette per me, andrei SEMPRE su quelle bianche. Se ti piacciono di più croccanti, le puoi tostare un attimo in forno o in padella (non sono pazza ).
                Tra i pani io per me prenderei le fette bianche, il filoncino, la michetta - ottima perché già porzionata come le fette del resto, questo aiuta molto in un'alimentazione controllata - , le ciabattine - nonostante lo sciroppo di glucosio, ma tant'è, negli altri prodotti c'è lo zucchero- .

                Non ho guardato gli altri prodotti, non voglio essere pedante, ma se hai da chiedere un consiglio, non farti problemi!
                Ciao e buon inizio!

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • Bad Girl
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 10214
                  • 557
                  • 557
                  • Send PM

                  #9
                  allora fette di pane bianche sia
                  Originariamente Scritto da Gary
                  mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                  Originariamente Scritto da Leonida
                  vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                  https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

                      #11
                      ciao acid..( ti chiami????)
                      dunque ho preso il pane una fetta pesa 30gm e sono x 2 148kcal in tot,

                      il latte è ancora scremato perchè avevo fatto scorta, ma se le due fette di pane mi riempiono mi faccio un tè


                      mentre i fiocchi di latte magro li ho trovati e sono per 100gm 68kcal
                      la ricotta sono 136 kcal x 100gm
                      lo yogurt magro x 125 gm sono 85

                      spero di non aver sbagliato a mettere le kcal.

                      ho preso le arachidi perchè le noci devo star li spaccare il guscio.
                      ho ripreso le uova.che mi faccio sode con il tuorlo ancora un pochino liquidino
                      e cmq mangiandole intere, me ne sparo 2 settimana in alternativa ad altra fonte di pro.

                      domanda stupida ma non voglio sbagliare
                      dopo il w.o i carbo devo mangiarli? :O ???

                      e altra cosa che mi stanno dicendo troppo spesso è:
                      ma sei ancora dimagrita?
                      e il reggiseno mi va largo...no mi sa che ho esagerato e devo tornare a mangiare..ma non è che mi va.mi riempio subito ma ci provo.

                      ti farò sapere!!
                      Originariamente Scritto da Gary
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                      Originariamente Scritto da Leonida
                      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                      https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                      Commenta

                      • Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

                        #12
                        Post wo carbo ad alto ig...ovviamente nel caso di un wo bello intenso con i pesi...non dopo una seduta di cardio per intenderci...

                        Commenta

                        • Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                          Post wo carbo ad alto ig...ovviamente nel caso di un wo bello intenso con i pesi...non dopo una seduta di cardio per intenderci...
                          ecco lo sapevo..io volevo evitare i carbo di sera

                          tra i carbo ad alto ig conosco pane e patate lesse.

                          prediligo le patate lesse..il pane mi terrorizza..anzi tutti i carbo mi terrorizzano di sera.
                          UFF
                          ookkk
                          siete voi gli esperti.

                          e se non dovessi mangiare carbo ad alto IG?
                          la conosco la risposta.. la conosco la risposta.....

                          però magari mi sbaglio.
                          cioè io so che il carbo ad alto IG (come pane bianco) dopo il w.o va a ripristinare il livello di glicogeno nei muscoli così che al prossimo allenamento non faccio fatica perchè il muscolo si è ripristinato
                          (però magari ho capito male io in passato..)
                          però ditemelo voi che siete + esperti.
                          ma non ingrasso vero??

                          miiiiiiiiii che palle che sono lo so.

                          grazie in anticipo
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                          Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                          https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                          Commenta

                          • ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

                            #14
                            Bad... stai dimagrendo. Tra dimagrire e ingrassare c'è il mantenere il peso.

                            Provaci almeno. So quanto sia difficile. Abbi fiducia, almeno un po', almeno all'inizio.
                            Buon we.
                            Vale(ntina)

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta

                            • Manx
                              Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                              • Feb 2005
                              • 261824
                              • 3,024
                              • 3,636
                              • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                              ecco lo sapevo..io volevo evitare i carbo di sera

                              tra i carbo ad alto ig conosco pane e patate lesse.

                              prediligo le patate lesse..il pane mi terrorizza..anzi tutti i carbo mi terrorizzano di sera.
                              UFF
                              ookkk
                              siete voi gli esperti.

                              e se non dovessi mangiare carbo ad alto IG?
                              la conosco la risposta.. la conosco la risposta.....

                              però magari mi sbaglio.
                              cioè io so che il carbo ad alto IG (come pane bianco) dopo il w.o va a ripristinare il livello di glicogeno nei muscoli così che al prossimo allenamento non faccio fatica perchè il muscolo si è ripristinato
                              (però magari ho capito male io in passato..)
                              però ditemelo voi che siete + esperti.
                              ma non ingrasso vero??

                              miiiiiiiiii che palle che sono lo so.

                              grazie in anticipo
                              beh...non è proprio cosi', nessun wo svuota le riserve di glicogeno... a meno che non fai una maratona o quasi oppure una sessione di puro volume per 4-5 ore post wo i carbo aiutano a prevenire un eventuale catabolismo, è quella la funzione principale.

                              p.s. si ingrassa, ma lo sai già...perchè lo richiedi?, per eccesso calorico, non certo per 70-80gr o quelli che sono di cho alla sera...
                              p.s 2 ma ancora piu' importante: fidati CIECAMENTE di quello che ti dice Acid.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X