Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa leggera o ricomposizione donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa leggera o ricomposizione donna

    Ciao, sono una ragazza di 32 anni, 160 cm per 48 Kg, con alcuni anni di esperienza in palestra (3 volte pesi, 1-2 volte cardio leggero).
    Ultimamente, causa sgarri ripetuti e sospensione della palestra, ho preso 1-1,5 Kg di acqua/ciccia dove non la vorrei, cioè sulle culotte de cheval.
    Il peso in assoluto non mi preoccupa, vorrei irrobustire un po' la parte superiore: quando sono "tirata" (ovvero quando peso 1 Kg in meno di ora), mi vedo troppo scheletrica.
    Io sarei per una ricomposizione, sfruttando l'aumento già ottenuto malamente
    o al limite per una leggera massa, senza esagerare, nel senso che non vorrei trovarmi ad aprile con troppa ciccia da smaltire (anche considerando che ci sono le feste natalizie), perchè stare a "dieta" mi costa troppo sforzo.
    Come alimentazione, con l'attività frequente di cui sopra, ho sempre fatto 1600- max 1700 Kcal ripartite Carbo 60 Pro 15-20 Grassi 20-25, questo solo dal lunedì al venerdì. Weekend libero: evito gli eccessi ma non mi privo della mia vita sociale (sono sicuramente tra 1800-2500 a seconda). Però se capita che esagero cerco di compensare successivamente.
    Ora, che per varie ragioni personali sono ferma da 2 mesi e ho pure sgarrato, ho voluto fare una settimana per sgonfiarmi con Kcal 1300-1500 (we libero ma moderatissimo). Da lunedì però vorrei ripartire in maniera strutturata.
    Secondo voi, su come potrei orientarmi dal punto di vista dell'alimentazione per il mio scopo?
    Grazie!!!!

    #2
    Up!

    Commenta


      #3
      prova a postare una bozza del tuo piano alimentare specificando tutti i macro in linea di massima ti consiglio una normo, e ti sconsiglio di fare periodi in cui mangi anche meno del BMR non aiutano il metabolismo....
      Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

      Commenta


        #4
        Ciao Rotten, ok ci provo!

        Questo è ciò che mangio dal lunedì al venerdì...alimentazione molto classica e mediterranea credo. Sabato e domenica mi concedo sicuramente di più, anche se cerco di rimanere equilibrata e non esagerare troppo.

        Colazione
        - 200 g latte parz. screm
        - alterno tra: 50 g cereali / 4-5 fette con marmellata / raramente 5 biscotti

        Pranzo
        - 2-3 volte a settimana: 100-120 g di pasta o riso o pasta integrale (a seconda della fame) condita preferibilmente con un po' proteine (ragu magro, pesce, raramente sottiletta ) oppure con verdure
        1 volta: 150g di carne + 70-90 g di pane
        le altre volte alterno tra: 100 g di tonno + 1 scatola di legumi piccola + 50-70 g pane / 100 g affettato magro + 50-70 g di pane / minestrone di legumi e poca pasta
        - 200-300 g verdura
        - 1 cucchiaio d'olio
        - 1 kiwi

        Merenda
        - alterno tra: 1 yoghurt in genere magro / 1 frutto

        Cena
        - alterno tra: 150 g di carne / 150-200 g di pesce / una volta 2 uova / una volta latte e yoghurt (mi tolgo la voglia e sgarro meno il resto della settimana)
        - 200-300 g verdura
        - 1 cucchiaio d'olio
        - 50-70 grammi di pane (sempre secondo fame)
        - 1 mela

        A volte aggiungo a metà mattina OPPURE dopo cena:
        uno yoghurt / una barretta ai cereali / un frutto / in casi estremi dopo cena 2 o 3 cioccolatini o biscotti (si sa in certi giorni.... )
        Last edited by alien@; 24-11-2014, 18:29:41.

        Commenta


          #5
          Mi sembra strutturata bene, i carbo a pranzo non andrei altre i 90g di pasta/riso, non contare la verdura.
          Quando ti alleni?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            ciao Brosgym!
            i miei allenamenti sicuri sono:
            - 2 volte la settimana prima di pranzo sala pesi, in questi giorni aggiungo sempre uno spuntino prima (lo ho specificato in fondo alla mia lista precedente) altrimenti casco sotto i bilanceri
            - altre 1 o 2 volte mi faccio 30-40 minuti di cardio ma molto blando (camminata all'aperto, cyclette, cose così)
            - opzionale è il 3° allenamento con i pesi. Se riesco/ho voglia in genere è un pomeriggio oppure nel weekend

            per quanto riguarda la pasta (a volte è riso anche se non l'ho detto).... so che per essere una signorina ne mangio tanta, anche per quello non la mangio tutti e 5 i giorni...comunque se è condita con proteine è 100 g, se invece metto solo le verdure alzo a 120 sennò non mi sfamo. D'estate poi ho meno appetito e riduco a 80/100 grammi.
            Last edited by alien@; 24-11-2014, 18:22:50.

            Commenta


              #7
              Ok, ma t vedi bene così il peso mi sembra un po basso.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Ok, ma t vedi bene così il peso mi sembra un po basso.....
                Ho l'ossatura molto esile, per questo ho sempre pesato poco, ma certo non sembro anoressica. Tendo comunque ad essere magrissima nella parte superiore (ho sempre gli addominali in vista, anche quando sono ferma) e ad accumulare in zona sedere e cosce.
                Negli anni di palestra ho lavorato bene e credo di aver rassodato parecchio e redistribuito bene il peso, in ogni caso certamente, come scritto nel titolo ho ancora bisogno di irrobustire schiena braccia e spalle, mettendo 2-3 Kg di massa o ricomponendo (dal basso verso l'alto )

                Commenta


                  #9
                  Ok!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Ok!
                    ...ok, quindi?
                    Hai qualche commento in merito al mio post?

                    Commenta


                      #11
                      Sono d'accordo con il tuo obiettivo, non ti vedo quindi non posso giudicare
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        All'incirca su che valori di macronutrienti sei?
                        Personal Trainer - Educatore Alimentare
                        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                        email nich.pt@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Allora considera che la mia alimentazione è molto varia, ma dovrei essere sempre in questi range:
                          carbo 55-60% (235-255 g)
                          proteine 15-20% (65-85 g)
                          grassi 20-25% (40-50 g)

                          Commenta


                            #14
                            Per quanto riguarda le proteine cerca di orientarti più sulle 85 che sulle 65, ok per i fat e i carbo.
                            Personal Trainer - Educatore Alimentare
                            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                            email nich.pt@gmail.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎