If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nel quantitativo d'acqua credo che cmq ci sia anche da calcolare quello che si usa per gli alimenti, ad esempio se si consuma riso, questo assorbe molta acqua e quindi è come se la si bevesse, credo.
a me l'unico problema che da l'acqua è che di notte mi alzo almeno una volta per andare al bagno, ed è molto fastidioso
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
nel quantitativo d'acqua credo che cmq ci sia anche da calcolare quello che si usa per gli alimenti, ad esempio se si consuma riso, questo assorbe molta acqua e quindi è come se la si bevesse, credo.
a me l'unico problema che da l'acqua è che di notte mi alzo almeno una volta per andare al bagno, ed è molto fastidioso
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma che domanda è? tutto quello che fai "con forza" è "sbagliato"...anche uscire una sera che non ti va... cmq non si capisce cosa intendi, prima parli di "abitudine"...poi di bere "per forza"...le due cose non sono equipollenti
Allora il 70% delle volte ho sete
il 30% delle volte anche se non ho sente bevo qualcosina magari di meno ma anche mezzo bicchiere lo bevo
le nostre non sono diete proteiche, l'abbinare l'andare in palestra ad una conseguente dieta iper proteica è una diceria comunque tra la gente che non va in palestra o ci va alla cavolo
comunque io per l'acqua mi farei meno pippe, bevete quando avete sete e bona, l'unica cosa a cui presterei attenzione sono le varie diluizioni delle polveri con i dovuti accorgimenti
Ma è possibile sono le proteine ?
gente che non segue diete proteiche come le nostre non si alza per andare in bagno
Se la vedi nel senso che prendendole bevi acqua che altrimenti non avresti bevuto si!! ...altrimenti no.
Detto questo io dopo aver avuto problemi di calcoli renali per via della mia passata abitudine di non bere praticamente acqua durante e fuori dai pasti (se bevevo 2bicchieri al giorno era tanto), ora ho una quota attorno ai 3litri/die con poca frutta e verdura.
Personalmente bere 5litri d'acqua mi sembra un esagerazione, soprattutto forzandosi a bere anche se non si ha la neccessità.
L'unico accorgimento da tenere è appunto quello che diceva jack, cioè fare attenzione a bere per permettere agli organi del nostro corpo, tipo i reni, di non sovraccaricarsi con le varie polveri...
le nostre non sono diete proteiche, l'abbinare l'andare in palestra ad una conseguente dieta iper proteica è una diceria comunque tra la gente che non va in palestra o ci va alla cavolo
Questione di definizioni... Anche se stai bassissimo a 1.5 kg pro per kg e' definibile iperproteica (rispetto agli 0.8 di chi non si allena). Ma mica e' un'offesa
si, è fastidioso, non lo sarà per tutti ma per me lo è, mi interrompe sempre il sonno a metà e non riposo bene, che poi non è sempre 1 volta ma spesso anche 2.
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
si, è fastidioso, non lo sarà per tutti ma per me lo è, mi interrompe sempre il sonno a metà e non riposo bene, che poi non è sempre 1 volta ma spesso anche 2.
ma sai perchè, in sintesi, ho detto che non mi sembra affatto "fastidiosa" come cosa...? Perchè io da secoli mi sveglio almeno 4-5 volte a notte...e non per andare al gabinetto Quindi 1 volta a notte mi andrebbe di lusso!
Cmq circa l'acqua...bevete quando avete sete, come è stato già detto, e passa la paura
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma sai perchè, in sintesi, ho detto che non mi sembra affatto "fastidiosa" come cosa...? Perchè io da secoli mi sveglio almeno 4-5 volte a notte...e non per andare al gabinetto Quindi 1 volta a notte mi andrebbe di lusso!
Cmq circa l'acqua...bevete quando avete sete, come è stato già detto, e passa la paura
vabè certo se ti alzi 4-5 volte un salto in bagno una o massimo due volte è un lusso per te
io cmq per l'acqua non la conto, bevo quando ho sete e per bere shaker e cose varie.
la cosa che secondo me mi frega e mi manda a fare pipi parecchie volte è la tanta verdura e la quantità d'acqua negli alimenti che mangio!!
Io prima di iscrivermi al forum mangiavo solo frutta e verdura praticamente... La notte era l'inferno... Ogni ora a far pipì! [emoji1] in più bevevo come un cammello!!! Capisco bene ed è fastidioso
Un info.. Lessi che nelle performances che provocano sudorazione costante e per tempo prolungato.. Una partita di basket, tennis o qualsiasi altra attivitá sportiva più o meno intensa, si dovrebbe tendere sempre a non arrivare al sintomo della "sete", in quanto avviso di disidratazione, ma tenersi costantemente idratati prima appunto che insorga.. È corretto?
mentre per quello che concerne il discorso giornaliero, se non ho capito male:
arrivi a 4/5l al giorno perchè hai sete? Ok!
stai sui 2 l perchè non hai sete? Ok uguale!
forse la cosa che potrebbe essere corretta dire è che i 2l sono una soglia minima per soggetti che perseguono diete iperproteiche e praticano sport
Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
Si può anche bere molta acqua evitando di svegliarsi la notte per urinare. Basta smettere di bere un paio d'ore prima di andare a letto. Su di me funziona anche quando bevo 3-4 litri di acqua al dì.
Non è normale svegliarsi regolarmente ogni notte.......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta