Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione dieta nutrizionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    https://imageshack.com/i/f0kqbsjFj ecco qui

    Ho provato a costruire una giornata tipo ed è uscita una cosa del genere

    COLAZIONE: 411 kcal
    250 gr latte parzialmente scremato
    10 fette biscottate integrale
    30 gr marmellata 70% frutta
    4 albumi

    SPUNTINO: 255 kcal
    50 gr pane integrale
    30 gr bresaola
    150 gr mela

    PRANZO: 785 kcal
    100 gr pasta di semola
    20 gr olio EVO
    10 gr parmigiano
    150 gr petto di pollo/ 200 gr merluzzo
    verdura Q.B

    SPUNTINO: (pre wo) 183 kcal
    50 gr pane integrale
    30 gr bresaola

    POST WO 180 kcal
    banana
    30 gr whey

    CENA 400 kcal
    200 gr petto di pollo/ 250 gr merluzzo
    10 gr olio EVO
    50 gr pane integrale
    verdure Q.B

    PRE NANNA (se necessario)
    100 gr fiocchi di latte magri

    questo per un totale di 2304 kcal. Come macro per i grassi sono sui 60 g come detto kanzi, ma riguardo alle proteine sono sui 200 g che credo siano eccessivi, ma non saprei dove andare a toglierne

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da nadalitojr Visualizza Messaggio
      https://imageshack.com/i/f0kqbsjFj ecco qui

      Ho provato a costruire una giornata tipo ed è uscita una cosa del genere

      COLAZIONE
      250 gr latte parzialmente scremato
      10 fette biscottate integrale
      30 gr marmellata 70% frutta
      2 albumi

      SPUNTINO
      50 gr pane integrale
      30 gr bresaola
      150 gr mela
      Mandorle, nocciole... 20 g

      PRANZO
      100 gr pasta di semola
      10 gr olio EVO
      10 gr parmigiano
      100 gr petto di pollo/ 150 gr merluzzo
      verdura Q.B


      POST WO
      Pane 100 g
      30 gr whey

      CENA
      150 gr petto di pollo/ 200 gr merluzzo
      10 gr olio EVO
      50 gr pane integrale
      verdure Q.B


      questo per un totale di 2304 kcal. Come macro per i grassi sono sui 60 g come detto kanzi, ma riguardo alle proteine sono sui 200 g che credo siano eccessivi, ma non saprei dove andare a toglierne
      Ti ho fatto delle modifiche... Se vuoi rifai i calcoli seguendo la nuova tabella, e vediamo.

      Per la BF ci siamo...
      Ma prima come mangiavi?
      Alleni le gambe (in palestra)?

      Commenta


        #18
        sisi faccio gambe solo che sono in pigiama e non so perche sembrano degli stecchini ahaha...comunque prima mangiavo in modo simile evitando schifezze (fast food, fritti, merendine e cose di questo genere) ora ricalcolo tutto

        ---------- Post added at 14:15:18 ---------- Previous post was at 13:42:05 ----------

        ok con le tue modifiche sarei sulle 2300 kcal, 168 g di proteine e circa 50 g di grassi.
        Tieni conto che per me è abbastanza difficile eliminare il preWO in quanto questi sono i miei orari
        7=colazione
        10=intervallo
        12=2^ intervallo
        15=pranzo
        18-20=WO
        20.45 circa=cena
        quindi in realtà la cena sarebbe il mio post wo, ma tempo della doccia arrivare a casa e preparare passano 45 min/1 ora; per cui eliminare lo spuntino pre WO per me significherebbe non mangiare dalle 15.30 alle 20 circa

        Commenta


          #19
          Metti un centinaio di Kcal da frutta secca a colazione, o usa 2 uova intere invece di due albumi. Così sei apposto.

          Per il discorso macro... Non farei un pre-wo, in quanto risulterebbe troppo attaccato all'allenamento (allenarsi mentre si sta digerendo non è il massimo)... E il pasto 3 ore prima dell'allenamento è più che sufficiente, considerando che i nutrienti ingeriti non entrano subito in circolo. Ci mettono qualche ora (soprattutto le proteine).
          Continuo a ritenere quell'impostazione piuttosto valida... SE fai il post-wo. Se non lo fai (ma passi direttamente alla cena) è un altro discorso... Ma tu l'avevi inserito, quindi ho dato per scontato che ci fosse

          Commenta


            #20
            Sisi il post WO c'è ahah...comunque questa potrebbe andare per i giorni ON...per gli OFF servono modifiche ?

            Commenta


              #21
              Al posto del post wo fai uno spuntino come quello della mattina, ma senza pane.
              O con pane, ma senza mela... Non è proprio equivalente, ma sono finezze.

              Aggiungo: tanto questa è una dieta, a mio avviso, provvisoria... Che quasi al 100% andrà rivista nelle Kcal. Questo per vari motivi.
              Intanto, però, seguila (se vuoi) e tra 10/15 giorni ci si aggiorna per vedere in che direzione andare a toccare.
              Last edited by Kanzi; 21-11-2014, 15:08:35.

              Commenta


                #22
                Perfetto, grazie mille Per le fonti di proteine oltre quelle animali i legumi li posso tenere in considerazione o sarebbero da evitare ? (Ipotizzandone un consumo di 2 volte alla settimana per esempio)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎