Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione dieta nutrizionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Revisione dieta nutrizionista

    Ciao a tutti, recentemente sono stato da una nutrizionista per avere una dieta adatta alla palestra, ma credo che vada decisamente rivista.

    I MIEI DATI:

    ALTEZZA: 173 cm
    ETA'. 17
    PESO: 70 Kg
    MASSA GRASSA: 16%
    BMR: 1634 Kcal
    TDEE: 2614,4 Kcal

    LA DIETA:

    COLAZIONE:
    250 ml latte parzialmente scremato
    cereali integrali (non pesati)
    30 g marmellata
    3 fette biscottate integrali

    SPUNTINO:
    150 g frutta fresca
    50 g pane integrale
    30 g manzo o bresaola/ 20 g prosciutto crudo sgrassato/ 40 g ricotta/ 80 g tonno sgocciolato

    PRANZO:
    100 g pasta condita con salsa di pomodoro o verdure di stagione
    50 g pane comune
    20 g olio EVO
    10 g parmigiano
    verdure non grammate
    2 VOLTE A SETTIMANA
    60 gr pasta condita con 50 g di legumi secchi

    SPUNTINO POMERIDIANO:
    150 g frutta fresca
    50 g pane integrale
    30 g manzo o bresaola/ 20 g prosciutto crudo sgrassato/ 40 g ricotta/ 80 g tonno sgocciolato

    CENA:
    - 1 volta/sett: 200 gr di carne rossa
    (bistecca di filetto – hamburger- roast beef- arrosto- polpette al forno)

    - 2 volte/sett 200 gr di carne bianca
    pollo: petto di pollo ai ferri/ arrosto/ fusi di pollo/ sovraccoscia di pollo/ rustichella di pollo
    tacchino: bistecca di petto
    coniglio/agnello parti magre

    - 2 volte/sett 250 gr di pesce
    di mare: merluzzo bollito o al forno/ sogliola ai ferri/ pesce spade ai ferri/ acciughe o sgombro al forno
    di acqua dolce: trota al forno o bollita
    (evitare i crostacei)

    1 volta/sett 2 uova (sode, al padellino, frittata)

    1 volta/sett 100 gr di legumi secchi (stufati, in insalata)

    80 g pane comune
    10 g olio EVO
    verdure non grammate

    SPUNTINO SERALE:
    30 gr noci/mandorle/nocciole
    150 gr frutta fresca

    Come vedete mancano fonti proteiche a colazione e pranzo e a mio avviso c'è qualche carboidrato di troppo, inoltre sono molto dubbioso su uno spuntino serale così sostanzioso...
    Mi alleno 4 volte alla settimana con 3 sedute di cardio intense da 30 minuti.
    Il mio obbiettivo è eliminare quella fastidiosa pancetta localizzata sulla parte bassa dell' addome.
    Aspetto consigli da voi esperti e vi ringrazio in anticipo

    #2
    Ciao e benvenuto
    Posso chiederti se hai il totale delle kcal che assumi con questa dieta e dei macro?

    Come al solito criticare la dieta di un nutrizionista non è mai gradevole, ad ogni modo e volendo
    essere schietti, la dieta è pessima, povera in proteine (mal distribuite tra l'altro) e mi sembra bassa anche
    con i grassi. Lo spuntino serale poi è da denuncia Hai già letto le guide?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      pessima dieta...pessimo modo soprattutto per perdere soldi...
      circa le uova poi...2 a settimana...bah...
      leggi qui e fallo leggere anche a lei http://www.bodyweb.com/threads/32155...ul-colesterolo

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Perfetto dati i vostri commenti direi che bisogna mettersi a lavoro per ottenere un buon piano alimentare
        Appena li calcolo posto Kcal della dieta e macro

        Commenta


          #5
          Dai un'occhiata anche a questi
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Letti piu' volte da bravo studente ahah entro domani posto la dieta modificata seguendo i thread (sperando di non produrre un aborto ).
            Colgo l' occasione per ringraziarvi delle velocissime risposte

            Commenta


              #7
              questo è un consiglio generale, non rivolto al tuo caso specifico: se scegliete un/una nutrizionista, scegliete qualcuno che almeno abbia praticato in vita sua un po' di sport o per lo meno un po' di palestra. come dice il mio coach, come fa una persona che fa per lo più diete per anziani o signore a fare una dieta per aumentare le prestazioni o far scendere vertiginosamente la bf?? altrimenti noi poveri nutrizionisti sembriamo davvero una categoria di incapaci...

              questa è una dieta mediterranea dissociata che davvero mal si adatta al tuo caso...

              Commenta


                #8
                il totale delle calorie giornaliere totali che la dieta mi fornisce è in media di 2350 considerando le variazioni dei pasti.
                MACRO:
                PRO: 103 g
                CARBO: 337 g
                GRASSI: 55 g
                (sperando di averli calcolati correttamente )

                Commenta


                  #9
                  a me vengono 100 kal in meno circa...cmq devi leggere i link...poichè non hai applicato quelle direttive...lo si vede dai macro che hai fornito.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    con una ripartizione 50 30 20 delle 2600 kcal in realtà necessarie diventerebbe una cosa del genere credo:
                    CARBO: 1300 kcal = 325 g
                    PRO: 20 % = 520 kcal = 1,8 g/kg
                    FAT: 30 % = 760 kcal = 84.4 g di grassi

                    mi sembra che i grassi siano decisamente alti...che ne dite ?
                    Se questa ripartizione fosse corretta, sarebbe una buona base da cui partire per costruire una dieta decente ?

                    ---------- Post added at 19:56:33 ---------- Previous post was at 19:55:06 ----------

                    Per Manx
                    Ho letto tutti i link e su quelli mi sono basato, per il calcolo dei macro ho utilizzato le informazioni sugli alimenti di mxbody

                    Commenta


                      #11
                      Se vuoi scendere con il peso 2600 sono quasi sicuramente eccessive.

                      Puoi, di certo iniziare, a togliere qualcosina dai grassi (60-65 g)... Ma non è che, in assoluto, 85 g sono eccessivi.
                      Terrei le proteine sui 150 g (complessivi, ma scegliendo fonti buone: fonti animali... Non i legumi della nutrizionista).
                      Eventualmente da scalare anche i carboidrati.

                      Ora cerca di costruire una giornata alimentare tipo... In modo tale da tenerla come riferimento.

                      P.S.
                      Per valutare correttamente la situazione sarebbe l'ideale se postassi una tua foto... Anche solamente una frontale.
                      L'importante è che si veda

                      P.P.S
                      La % di BF te l'ha misurata/calcolata lei (se sì, come?), oppure è una tua stima?

                      Commenta


                        #12
                        Alloraa...la foto arriverà il prima possibile dato che sono un po' fuori forma causa influenza
                        Il calcolo della BF è stato effettuato dalla nutrizionista tramite bioimpedenza...
                        Portando i grassi a 60 g (540 Kcal) e le pro a 150 g (600 Kcal) andrei a 2440 Kcal giornaliere...dici che potrei partire da qui per la giornata tipo o scendo ancora un po' con i carbo ?

                        P.S.
                        Per darti un' idea finchè non posto le foto ti dico che sono abbastanza allenato (vengo da 4 anni di rugby e da circa 6 mesi effettivi mi alleno in palestra, ho un leggero accumulo di grasso sull' addome basso (credo anche dovuto ad una recente appendicite)
                        Last edited by nadalitojr; 20-11-2014, 20:19:02.

                        Commenta


                          #13
                          Sei un po' fuori forma causa influenza? Quindi non puoi mettere una foto? Questa cosa non ha moto senso... Anche perché l'influenza non è che faccia perdere chissà che "forma" ad un soggetto "normale" come te. Fossi stato 75 Kg per 170 cm al 9% di BF, magari sì...
                          Quindi metterei una foto, per valutare le condizione attuale. Poi fai come vuoi, sei tu che stai chiedendo suggerimenti, non io, né altri.

                          Attualmente giochi? Se no, non ha molta rilevanza (ce l'ha ma in maniera limitata)...

                          Comunque puoi anche partire con quelle Kcal.
                          Se non dovessi scendere (questo dipende essenzialmente dalla tua alimentazione precedente) allora dovrai abbassare le calorie (dai carboidrati).

                          Poi ci sarebbe anche da valutare il "posizionamento" dei nutrienti nell'arco della giornata, in relazione alle tue attività.
                          A questo serve il postare qui in sezione la dieta completa. Perché se te hai 60 g di grassi da distribuire nell'arco della giornata e metà ne metti post-wo, non va bene. È un esempio, ma è per rendere l'idea.

                          Commenta


                            #14
                            Certo grazie sei stato molto chiaro col fatto di essere fuori forma intendo solo che questa settimana non sono andato in palestra...comunque sorvolondo la foto arriverà tra qualche ora appena torno a casa
                            Per quanto riguarda il rugby ho smesso, ora vado solo in palestra...
                            Adesso mi metto a lavoro e provo a scrivere una giornata tipo

                            ---------- Post added at 09:48:06 ---------- Previous post was at 09:42:23 ----------

                            Certo grazie sei stato molto chiaro col fatto di essere fuori forma intendo solo che questa settimana non sono andato in palestra...comunque sorvolondo la foto arriverà tra qualche ora appena torno a casa
                            Per quanto riguarda il rugby ho smesso, ora vado solo in palestra...
                            Adesso mi metto a lavoro e provo a scrivere una giornata tipo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nadalitojr Visualizza Messaggio
                              Certo grazie sei stato molto chiaro col fatto di essere fuori forma intendo solo che questa settimana non sono andato in palestra...comunque sorvolondo la foto arriverà tra qualche ora appena torno a casa
                              Per quanto riguarda il rugby ho smesso, ora vado solo in palestra...
                              Adesso mi metto a lavoro e provo a scrivere una giornata tipo

                              ---------- Post added at 09:48:06 ---------- Previous post was at 09:42:23 ----------

                              Certo grazie sei stato molto chiaro col fatto di essere fuori forma intendo solo che questa settimana non sono andato in palestra...comunque sorvolondo la foto arriverà tra qualche ora appena torno a casa
                              Per quanto riguarda il rugby ho smesso, ora vado solo in palestra...
                              Adesso mi metto a lavoro e provo a scrivere una giornata tipo
                              stesso discorso di kanzi...in una settimana non vai mica fuori forma
                              attendiamo foto

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎