If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per calcolare le calorie di un alimento di solito uso questo sito: http://ricette-calorie.com/ e poco fa l'ho usato per calcolare le calorie di 200gr di petto pollo e mi ha restituito questi risultati:
kcal
proteine
carboidrati
grassi
200gr petto pollo
250
58,25
0
2
Mentre di 150gr grammi i risultati sono questi:
kcal
proteine
carboidrati
grassi
150gr petto pollo
150
34,95
0
1,2
è strano perché se faccio il conteggio con la colcolatrice mi da risultati leggermente diversi
kcal
proteine
carboidrati
grassi
150gr petto pollo
187
43,68
0
1,5
Secondo voi il sito sbaglia il calcolo o prende in considerazione altri valori per effettuare un calcolo migliore? Ho visto che calcola anche l'acqua.
@Davidinoviareggo
Ma hai capito quello che ho scritto? Lo so come si calcola, ti ho scritto il calcolo che ho fatto con la calcolatrice. LA DOMANDA E'. Perché il calcolo della calcolatrice risulta diverso da quello del sito? Hai capito Davide? Te lo riscrivo un altra volta per sicurezza.....
計算機の計算は、サイトとは異なっているので?
il calcolo che hai fatto tu è esatto ma sbagliato . In realtà sul sito cercando si trovano i valori di "pollo - petto" e non sono quelli che scrivi tu, vedo 46,6g di proteine per 200g, e 150g li calcola correttamente (34,95). Tu ti stai riferendo a 250g (ovvero a 58,25g di pro)...
@Davidinoviareggo
Ma hai capito quello che ho scritto? Lo so come si calcola, ti ho scritto il calcolo che ho fatto con la calcolatrice. LA DOMANDE E'. Perché il calcolo della calcolatrice risulta diverso da quello del sito? Hai capito Davide? Te lo riscrivo un altra volta per sicurezza.....
計算機の計算は、サイトとは異なっているので?
Diamoci una calmata: prima di scrivere in giapponese pensando di fare lo spiritoso io controllerei l'italiano
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta