Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta MASSA: aiuto???

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta MASSA: aiuto???

    Salve a tutti, sono nuovo del sito e come da titolo, vorrei dei vostri pareri sulla mia alimentazione per la massa

    Sono alto 180cm, peso 61kg e frequento la palestra da circa un mese. Il mio regime alimentare è così strutturato:

    COLAZIONE:
    Latte parz. scremato: 300ml
    Special k classic: 100gr
    Cioccolato 85%: 10gr
    SPUNTINO:
    Pane integrale a cassetta: 50gr (2 fette)
    Prosiutto crudo sgrassato: 30gr
    PRANZO:
    Riso arborio: 150gr
    Pane integrale a cassetta: 25gr
    evo: 10gr
    PRE-WO:
    Banana: 110gr
    POST-WO:
    Bresaola: 50gr
    Gallette di riso: 48gr
    CENA:
    Pane integrale a cassetta: 50gr
    Fesa di tacchino: 200gr
    evo: 10gr
    PRE-NANNA:
    Yougurt greco 0%: 170gr
    Mandorle sgusciate: 10gr
    -------------------------------------------------------
    Totale:
    2516kcal,
    328gr di carboidrati,
    138gr di proteine,
    47gr di grassi

    Vorrei quindi conoscere il vostro parere sull'alimentazione in modo da aggiustarla e personalizzarla il più possibile.
    Grazie dell'attenzione

    #2
    quanti anni hai? andrebbe sistemata...per esempio troppo pochi grassi, arriverei a circa 1 gr x kg di peso. Le pro in generale vanno bene, ma non c'è nessuna fonte proteica diretta a colazione...sul cioccolato...non mi esprimo stessa cosa a pranzo...mancano le proteine...per "pane a cassetta" che intendi? pane imbustato industriale...? Sicuro di aver fatto i calcoli corretti? Frutta, verdura...? Quanto passa dal post wo (da rivedere a mio avviso) alla cena?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      quanti anni hai? andrebbe sistemata...per esempio troppo pochi grassi, arriverei a circa 1 gr x kg di peso. Le pro in generale vanno bene, ma non c'è nessuna fonte proteica diretta a colazione...sul cioccolato...non mi esprimo**stessa cosa a pranzo...mancano le proteine...per "pane a cassetta" che intendi? pane imbustato industriale...? Sicuro di aver fatto i calcoli corretti? Frutta, verdura...? Quanto passa dal post wo (da rivedere a mio avviso) alla cena?
      Ciao e grazie per la risposta fulminea
      Ho 16 anni e seguendo i tuoi suggerimenti penso proprio che dividero' la carne tra pranzo e cena facendo porzioni da 100 gr. I grassi li posso facilmente aumentare aggiungendo 5gr di evo a cena per quindi arrivare ai 60gr di grassi complessivi mentre il cioccolato lo elimino al volo Per le proteine a colazione con cosa posso aggiungerle senza far ricorso a integratori? Con pane in cassetta intendo quello preconfezionato tipo pan bauletto. Tra post-wo e cena passa 1h all'incirca. Per frutta mi limito alla banana sopracitata mentre la verdura non l'ho segnata ma assieme alla carne la sera mi mangio anche un bel piattone di insalata. I calcoli li ho affidati a myfitnesspal (uun'applicazione per il telefono) e credo che siano giusti. Potresti aiutarmi anche a sistemare il post wo? Grazie mille per le dritte
      Last edited by BlackWasp; 18-11-2014, 23:45:14. Motivo: Aggiunta citazione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BlackWasp Visualizza Messaggio
        Ciao e grazie per la risposta fulminea
        Ho 16 anni e seguendo i tuoi suggerimenti penso proprio che dividero' la carne tra pranzo e cena facendo porzioni da 100 gr.
        Ci dispiace...e non ce ne volere...ma sei troppo giovane e non possiamo aiutarti nello specifico...è il regolamento (da leggere): qui la postilla che ti riguarda
        http://www.bodyweb.com/threads/34478...e-da-minorenni

        I grassi li posso facilmente aumentare aggiungendo 5gr di evo a cena per quindi arrivare ai 60gr di grassi complessivi mentre il cioccolato lo elimino al volo
        Ok per i grassi, il cioccolato...proprio se ti piace e rientra cmq nelle kal giornaliere puoi lasciarlo...magari non sempre. Devi tuttavia tener conto del tuo dispendio calorico generale. Ti lascio una guida fondamentale per stilare una dieta: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Per le proteine a colazione con cosa posso aggiungerle senza far ricorso a integratori?
        Albumi, fiocchi di latte, yogurt greco ecc...fesa ecc...possibilità infinite.
        Con pane in cassetta intendo quello preconfezionato tipo pan bauletto.
        Il panbauletto non è il top degli alimenti...cosi' come altro pane industriale spesso trattato con alcol.
        Tra post-wo e cena passa 1h all'incirca. In tal caso potresti saltare il post wo e cenare direttamente, magari un po' prima. Per frutta mi limito alla banana sopracitata aumenta la frutta, mele, pere, da mettere magari a colazione o negli spuntini ecc...! mentre la verdura non l'ho segnata ma assieme alla carne la sera mi mangio anche un bel piattone di insalata. I calcoli li ho affidati a myfitnesspal (uun'applicazione per il telefono) e credo che siano giusti.
        A volte questi programmi...sono poco affidabili...io mi baserei sulle kal presenti sulle etichette degli alimenti.
        Potresti aiutarmi anche a sistemare il post wo? Grazie mille per le dritte
        Nel quote, pero' come dicevo, devo chiudere....ma hai tutto il forum a disposizione per informarti.
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎