Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su frutta secca e temperature

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su frutta secca e temperature

    Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno conosce grosso modo a quanti gradi si denaturizzano i grassi della frutta secca. Chiedo questo perché mi autoproduco il burro di mandorle e in genere non lo tosto per evitare problemi anche se nel mixer l'impasto raggiungere 80 gradi

    #2
    ogni cosa che cuoci...si "denatura"...TUTTO, dalle patate alla carne...quindi... non mi sembra un grosso problema, buona l'idea invece di farsi il burro di mandorle in casa...ma non hai proprio nessun problema...
    Relax

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Be aspetta però perche un conto è se si denatura per temperature eccessive ed un conto è se uno può ottenere un ottimo prodotto mantenendo temperature basse. Oltre i 120 gradi le mandorle producono acrilammide inoltre non riesco a trovare da nessuna parte se esiste un punto di tostatura oltre il quale non dovremmo andare. Non so tipo 90 100 gradi

      Commenta


        #4
        dici che non le tosti...e cmq rimani intorno agli 80 gradi e sei ben lontano dai 120!

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          In ogni caso basterebbe fermare ogni tanto il mixer e dare una mescolata a mano per mantenere bassa la temperatura... Ha ragione Manx, relax...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            In ogni caso basterebbe fermare ogni tanto il mixer e dare una mescolata a mano per mantenere bassa la temperatura... Ha ragione Manx, relax...
            Si sul fatto del mixer faccio pause e miscelo bene. Per quanto riguarda la tostatura non l'ho mai fatta ma siccome a livello di "gusto" so che riesce ad esaltare la frutta secca, volevo sapere se c'era una temperatura limite oltre a quale non andare per tostarla leggermente

            Commenta


              #7
              Beh ma tu vuoi botte piena e moglie ubriaca
              Anche se ti dicessi qual è esattamente questa "temperatura limite", cosa te ne faresti di questo dato? In primo luogo credo sarebbe difficile portare a X gradi le mandorle attraverso un mixer, ma poi un eventuale processo di ossidazione potrebbe avere luogo già a X gradi meno 1/2/10 eccetera, seppure in misura minore rispetto a quanto avverrebbe a temperature più alte. Vale veramente la pena farsi tutti questi problemi? Io direi che se ti piace il sapore potresti utilizzare tranquillamente, una volta ogni tanto, delle mandorle tostate, oppure potresti tostarne una piccola quantità e unirla alle rimanenti non tostate.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎