Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distribuzione proteica nella giornata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Distribuzione proteica nella giornata

    Essendo passato da una dieta multipasto (5 die) a un IF con due soli pasti, ho notato che la storia delle 30g di proteine a pasto è una c....... colossale.
    Tuttavia in una precedente discussione con kanzi e manx mi sono sorti dubbi circa la distribuzione proteica in una giornata:
    Faccio solo 4 pasti al giorno saltando la colazione e distribuendo i nutrienti in momenti specifici (es. La maggior parte dei chos post wo). Per quanto riguarda le proteine ho una distribuzione equa:
    -Quando mi viene fame al mattino 30g
    -pranzo 40
    -pome 20
    -cena 40

    Ovviamente non per forza tutti i giorni così. Se una mattina non mangio xk nn ho fame o sto in laboratorio all università porto il tutto al pranzo o direttamente alla cena.. diciamo massima flessibilità.. ma
    Xk come diceva kanzi questo non è una soluzione ottimale?

    #2
    Scusami un attimo... Ma secondo una dieta si può giudicare solamente dalla distribuzione delle proteine nell'arco della giornata?

    Io non ho detto che questa distribuzione è sbagliata. Ho semplicemente detto che il tuo apporccio globale (se è effettivamente come l'hai chiamato) non è una buona soluzione per una questione di turnover proteico... Non che le proteine sono distribuite male, ma ci sono anche altri nutrienti che determinano cosa ci facciamo delle proteine che ingeriamo. Chiaro?

    Commenta


      #3
      Aaah sorry.. allora ti riporto lo schema generale..
      PASTO1 50C 30P 20G
      PASTO2 60C 35P 25G
      PW 40C 20P
      PASTO4 131C 40P 15G


      questo era lo schema iniziale poi l ho variato inserendo piu cho nel pasto pwo o 4 e quando non mi alleno in genere la quota proteica pwo la accumulo a cena

      Commenta


        #4
        E tu questa la chiami una

        Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
        Io feci 2 mesi di IF in estate
        Ora una semplice cho restricted feeding x questioni di organizzazione
        ?

        Capisco che possa far "figo" usare certi termini... Ma usiamoli con cognizione.

        Commenta


          #5
          Facciamo prima a capire cosa intendo io e cosa intendi tu x cho res feed xD

          Io intendo una semplice distribuzione di carbo includendo la maggior parte in una finestra di tempo ristretta.. in questo caso la maggior parte è distribuita dal pwo alla cena. . Diciamo dalle ore 18.30 alle 20
          Last edited by LO; 16-11-2014, 20:14:47.

          Commenta


            #6
            Allora... Letteralmente significa semplicemente "dieta low-carb".

            Ma per come lo vuoi intendere tu (ovvero, per come va di moda) significa piazzare i carboidrati in un solo pasto, ovvero fare una fase in cui invece di digiunare completamente si tolgono i carboidrati per non alterare (e sto semplificando) il quadro glicemia/insulina.

            In entrambi i casi intendi male... Nel senso che la tua non è comunque una "cho restricted feeding".
            E va bene così. Lasciala così... Per carità, non seguire mode/tendenze.

            Commenta


              #7
              Ah ecco xD allora avevamo due concetti differenti xD.. cmq tornando alla domanda iniziale: la distribuzione proteica, quale sarebbe quella ottimale in un contesto come la distribuzione che ho postato?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
                Facciamo prima a capire cosa intendo io e cosa intendi tu x cho res feed xD

                Io intendo una semplice distribuzione di carbo includendo la maggior parte in una finestra di tempo ristretta.. in questo caso la maggior parte è distribuita dal pwo alla cena. . Diciamo dalle ore 18.30 alle 20
                Benissimo. Ma quella che hai tirato in ballo tu è un pochettino più estrema di come la fai...
                Se fosse stata una roba simile:

                Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
                PASTO1 Verdure 30P 20G
                PASTO2 Verdure 35P 25G
                PW 40C 20P
                PASTO4 250C 40P 15G
                Allora l'avresti chiamata propriamente.

                ---------- Post added at 20:20:21 ---------- Previous post was at 20:19:20 ----------

                Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
                Ah ecco xD allora avevamo due concetti differenti xD.. cmq tornando alla domanda iniziale: la distribuzione proteica, quale sarebbe quella ottimale in un contesto come la distribuzione che ho postato?
                Mi pare possa andar bene.

                Quanto pesi?
                Dati?

                Comunque... A 'sto punto scrivi la dieta e facciamo prima

                Commenta


                  #9
                  Sisi ho capito dove sta il mio errore concettuale

                  Dunque 178cm x 68,5kg
                  Ho iniziato ad allenarmo seriamente da settembre scorso fino a maggio.. poi x motivi organizzativi/tempo fino a ottobre corpo libero e ora sono ritornato in pale da 3 settimane

                  Commenta


                    #10
                    Non avevo letto il "posta la dieta "sorry

                    Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1416379924.273922.jpg
Views:	1
Size:	161.7 KB
ID:	15956637
                    Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1416379937.872534.jpg
Views:	1
Size:	177.3 KB
ID:	15956638

                    -I giorni sono on e off.. Non mangio sempre quelle cose ma vario il molto le fonti rispettando sempre quei macro.
                    -il meal 6 corrisponde alle aggiunte fatte alla dieta quando nn salgo
                    -pan bauletto non lo mangio da una vita lol
                    -verdure presenti ai pasti principali ma non conteggiate

                    Da questa settimana ho intenzione di aumentare ulteriormente i CARBO in on..


                    Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎