Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa pulita

    Ciao a tutti, sto seguendo una dieta con obiettivo massa pulita e volevo sapere cosa ne pensavate...
    età 21 h 187cm peso 94 kg bfa circa 15 metabolismo basale calcolato 2700

    colazione
    2 uova
    250 ml latte intero
    125 gr cereali

    pranzo
    150 gr sgombro
    120 gr riso basmati
    1 cucchiaio olio evo

    cena
    200 gr pollo
    200 gr patate
    2 cucchiaio olio evo

    spuntini(compreso pre.nanna)
    1 banana
    1 mela
    100 gr uva
    50 gr mandorle
    25 gr noci
    1 mandarino
    125 gr yogurt greco 2%

    totale macro
    pro 153 gr
    gra 110 gr
    cho 325 gr
    kcal 2900

    Giorno wo(mi alleno alle 11.30) aggiungo 500 ml latte scremato post wo più un frutto pre e 1 post wo
    Last edited by truce93; 13-11-2014, 17:19:29.
    My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

    #2
    Io porterei le pro a 2g/kg. Nel post WO elimina il latte, sostituendolo con una migliore fonte di pro più veloce. Sempre per il post, punta su della frutta a medio/alto IG.

    Commenta


      #3
      dieta massa pulita

      Originariamente Scritto da truce93 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sto seguendo una dieta con obiettivo massa pulita e volevo sapere cosa ne pensavate...
      età 21 h 187cm peso 94 kg bfa circa 15 metabolismo basale calcolato 2700

      colazione
      2 uova
      250 ml latte intero
      125 gr cereali

      pranzo
      150 gr sgombro
      120 gr riso basmati
      1 cucchiaio olio evo

      cena
      200 gr pollo
      200 gr patate
      2 cucchiaio olio evo

      spuntini(compreso pre.nanna)
      1 banana
      1 mela
      100 gr uva
      50 gr mandorle
      25 gr noci
      1 mandarino
      125 gr yogurt greco 2%

      totale macro
      pro 153 gr
      gra 110 gr
      cho 325 gr
      kcal 2900

      Giorno wo(mi alleno alle 11.30) aggiungo 500 ml latte scremato post wo più un frutto pre e 1 post wo
      Scrivi meglio nel post gli spuntini che probabilmente fai a metà mattina e a metà pomeriggio perché così è difficile valutare tutto il contesto.

      Dati alla mano i grassi sono troppo alti e le proteine basse: con i primi arriva ad 0,8g/Kg massimo se vuoi continuare in massa e a 1 g/Kg se vuoi perdere peso; con le seconde devi arrivare almeno a 170-188 g circa. Di conseguenza aggiusta i carbo.

      Valuta bene se continuare in massa in quanto la %bf comincia ad essere altina. Posta delle foto per potere essere indirizzato meglio.
      Last edited by Cristiano; 14-11-2014, 15:16:49.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
        Scrivi meglio nel post gli spuntini che probabilmente fai a metà mattina e a metà pomeriggio perché così è difficile valutare tutto il contesto.

        Dati alla mano i grassi sono troppo alti e le proteine basse: con i primi arriva ad 1g/Kg massimo se vuoi continuare in massa e a 0,8g/Kg se vuoi perdere peso; con le seconde devi arrivare almeno a 170-188 g circa. Di conseguenza aggiusta i carbo.

        Valuta bene se continuare in massa in quanto la %bf comincia ad essere altina. Posta delle foto per potere essere indirizzato meglio.
        a dire il vero...è il contrario

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Concordo con Manx!

          P.S.: Manx dai....facciamo pace!! Ahahahahah (scusate l'OT)
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            a dire il vero...è il contrario
            Esatto! Ho invertito i due dati per sbaglio!! Edito!

            Commenta


              #7
              manca completamente la verdura...

              Commenta


                #8
                intanto grazie per le risposte...di verdura mangio pre cena un insalatona abbondante di carote-insalata-cavolo cappuccio-cipolla cruda..per la bfa....so che è altina ma infatti volevo fare una roba pulita...allego cmq le foto [IMG][/IMG]
                Per quanto concerne i grassi...per quale motivo dovrei abbassarli a favore dei carbo?
                My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

                Commenta


                  #9
                  up please
                  My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

                  Commenta


                    #10
                    Anche se vorrai crescere più pulito possibile prenderai lo stesso del grasso, è fisiologico ed ecco perchè in massa si tende a partire da una bf un po più bassa. Dalla foto che hai postato penso che potresti andare leggermente in ipo inizialmente e poi ricominciare a crescere dopo. Non è che si abbassano i grassi a favore dei corboidrati a prescindere: ci sono i parametri detti su, secondo la situazione. In massa nello specifico si tengono un po più bassi per limitare l'accumulo di grasso

                    Commenta


                      #11
                      Sicuro di voler partire con una fase di massa - seppur il più pulita possibile - data la tua condizione attuale?

                      Io te lo sconsiglio, poi vedi tu.

                      Commenta


                        #12
                        grazie a tutti delle risposte
                        il fatto è che già l'anno scorso ho abbassato la bf di 4-5% e allora volevo spararmi un ciclo di massa pulito, per poi cercare di scendere di 2-3 punti rispetto adesso in definizione...senza contare che allenandomi con obiettivi di forza calare di peso significherebbe abbassare anche i carichi ...comunque sentendo i vostri pareri credo di non avere alternative....
                        My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

                        Commenta


                          #13
                          Ti suggerisco di leggere uno dei threads in nota nella sezione "Allenamento" su come mantenere la forza anche in definizione, potrebbe esserti di grande aiuto. Buon allenamento!

                          di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico

                          Commenta


                            #14
                            grazie, io alleno solo la forza quindi mi fa piacere che possa crescere anche in definizione
                            My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da truce93 Visualizza Messaggio
                              grazie, io alleno solo la forza quindi mi fa piacere che possa crescere anche in definizione
                              mi sa che hai frainteso il 3d linkato...fin dal titolo. Quel 3d spiega come "mantenere la forza", non come aumentarla, in un ciclo di definizione.
                              Inoltre...ora dici di allenare solo la forza, ma nel titolo del 3d...dici di voler far massa....

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎