If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Innanzitutto auguri ...Mi chiedevo se uno come me che non fa pesi ma solamente aerobica tre volte a settimana potrebbe fare la dieta metabolica. Il mio obiettivo come già detto sarebbe di perdere 4kg di grasso corporeo e leggendo sul web questa dieta sembra veramente funzionare. Mi sono informato con uno istruttore molto preparato e me l'ha sconsigliata in quanto è stressante e bisogna allenarsi pesantemente con i pesi. Voi che consigli mi date?
auguri anche a te. Più che altro se non l'hai mai fatta dovresti essere seguito da qualcuno più esperto di te , che conosca come impostarla correttamente ecc. Insomma, che ti sappia indirizzare sulla strada corretta.. Inoltre dovresti fare pesi a prescindere dal tipo di dieta che vuoi/stai seguendo, soprattutto se stai in ipocalorica.. COme in tutte le cose ci sono i pro e contro. E' una possbilità ma va valutata .
auguri anche a te. Più che altro se non l'hai mai fatta dovresti essere seguito da qualcuno più esperto di te , che conosca come impostarla correttamente ecc. Insomma, che ti sappia indirizzare sulla strada corretta.. Inoltre dovresti fare pesi a prescindere dal tipo di dieta che vuoi/stai seguendo, soprattutto se stai in ipocalorica.. COme in tutte le cose ci sono i pro e contro. E' una possbilità ma va valutata .
Se eseguo la metabolica senza fare pesi corro il rischio di perdere massa magra nel processo di dimagrimento?
in tutti i casi di diete ipocaloriche è inevitabile cmq la perdita di massa magra.
Ho parlato di nuovo con l'istruttore e mi ha detto di allenarmi con i pesi e lo farò...mi ha controllato la dieta e mi ha detto di farla da 1600kcal. Quello che però non riesco a capire è il perché mi ha fatto un conteggio calorico al di sotto del metabolismo basale (1750kcal)
Ho parlato di nuovo con l'istruttore e mi ha detto di allenarmi con i pesi e lo farò...mi ha controllato la dieta e mi ha detto di farla da 1600kcal. Quello che però non riesco a capire è il perché mi ha fatto un conteggio calorico al di sotto del metabolismo basale (1750kcal)
perchè non lo hai chiesto a lui? cmq dipende anche da come ha deciso d'impostarti la dieta e allenamento. senza conoscere altri dettagli difficile dare un parere.
perchè non lo hai chiesto a lui? cmq dipende anche da come ha deciso d'impostarti la dieta e allenamento. senza conoscere altri dettagli difficile dare un parere.
La dieta nei giorni off mi ha detto che dovrebbe essere così:
Il mio fabbisogno calorico giornaliero è 2300kcal
Metabolismo Basale 1750kcal
Ha detto che impostandola così si massimizza la perdita di grasso corporeo
1656Kcal
89,5g CARBO
149g PROTEINE
78g GRASSI
Colazione:
200ml latte di soia
20g pro
Spuntino:
50g fesa 24g mandorle
Pranzo:
80g pasta integrale - 200g carne/pesce ecc..- verdure - 4 olio evo
Spuntino pre:
200g frutta + tonno o altra fonte proteica
Cena:
200g carne o pesce ecc.. - verdure - 3 olio evo
ma up cosa ? sinceramente non si capisce bene cosa tu voglia fare.. su come procedere.. ma la dieta mi sembra sia sempre grossomodo la stessa o sbaglio? io ti avevo fatto qualche modifica poi sei ritornato a quella precedente..
ma up cosa ? sinceramente non si capisce bene cosa tu voglia fare.. su come procedere.. ma la dieta mi sembra sia sempre grossomodo la stessa o sbaglio? io ti avevo fatto qualche modifica poi sei ritornato a quella precedente..
Il mio obiettivo è principalmente di asciugarmi e arrivare al 10% bf. Molti mi dicono che bisogna fare una low carbo e senza andare sotto il metabolismo basale. L'istruttore dice che andare sotto il basale è l'unico modo per bruciare massa grassa...Mi sto confondendo....scusami se sto diventando ripetitivo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta