Dubbio spuntino dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
    Ho rifatto il conteggio. Giorno off 1900Kcal 35-35-30 (167g carbo - 142g proteine - 73g grassi)

    Colazione:
    200ml latte di soia
    60g cereali
    fonte proteica
    Spuntino:
    75g Fesa 20g mandorle

    Pranzo:
    80g pasta integrale - 200g carne - 1 carota - 2 olio evo (varia anche con altra verdura) una carota non è molto cmq...

    Spuntino pre:
    300g frutta - 30g mandorle (via)- 75g fesa (idem come sopra, alterna tutte le fonti proteiche tonno, fesa, pollo, whey, albumi)

    Cena:
    200g carne o pesce ecc.. - verdure - 3 olio evo (è il post wo, metti dei carbo riso,pasta,patate ecc . )
    bho mi sembra di scrivere in arabo..
    il discorso dei carbo è soggettivo prova cosi e vedi se la composizione corporea migliora

    Commenta

    • PaulRko
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 290
      • 2
      • 1
      • Palermo
      • Send PM

      #32
      Innanzitutto auguri ...Mi chiedevo se uno come me che non fa pesi ma solamente aerobica tre volte a settimana potrebbe fare la dieta metabolica. Il mio obiettivo come già detto sarebbe di perdere 4kg di grasso corporeo e leggendo sul web questa dieta sembra veramente funzionare. Mi sono informato con uno istruttore molto preparato e me l'ha sconsigliata in quanto è stressante e bisogna allenarsi pesantemente con i pesi. Voi che consigli mi date?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #33
        auguri anche a te. Più che altro se non l'hai mai fatta dovresti essere seguito da qualcuno più esperto di te , che conosca come impostarla correttamente ecc. Insomma, che ti sappia indirizzare sulla strada corretta.. Inoltre dovresti fare pesi a prescindere dal tipo di dieta che vuoi/stai seguendo, soprattutto se stai in ipocalorica.. COme in tutte le cose ci sono i pro e contro. E' una possbilità ma va valutata .

        Commenta

        • PaulRko
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 290
          • 2
          • 1
          • Palermo
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          auguri anche a te. Più che altro se non l'hai mai fatta dovresti essere seguito da qualcuno più esperto di te , che conosca come impostarla correttamente ecc. Insomma, che ti sappia indirizzare sulla strada corretta.. Inoltre dovresti fare pesi a prescindere dal tipo di dieta che vuoi/stai seguendo, soprattutto se stai in ipocalorica.. COme in tutte le cose ci sono i pro e contro. E' una possbilità ma va valutata .
          Se eseguo la metabolica senza fare pesi corro il rischio di perdere massa magra nel processo di dimagrimento?

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #35
            in tutti i casi di diete ipocaloriche è inevitabile cmq la perdita di massa magra.

            Commenta

            • PaulRko
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 290
              • 2
              • 1
              • Palermo
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              in tutti i casi di diete ipocaloriche è inevitabile cmq la perdita di massa magra.
              Ho parlato di nuovo con l'istruttore e mi ha detto di allenarmi con i pesi e lo farò...mi ha controllato la dieta e mi ha detto di farla da 1600kcal. Quello che però non riesco a capire è il perché mi ha fatto un conteggio calorico al di sotto del metabolismo basale (1750kcal)

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                Ho parlato di nuovo con l'istruttore e mi ha detto di allenarmi con i pesi e lo farò...mi ha controllato la dieta e mi ha detto di farla da 1600kcal. Quello che però non riesco a capire è il perché mi ha fatto un conteggio calorico al di sotto del metabolismo basale (1750kcal)
                perchè non lo hai chiesto a lui? cmq dipende anche da come ha deciso d'impostarti la dieta e allenamento. senza conoscere altri dettagli difficile dare un parere.

                Commenta

                • PaulRko
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 290
                  • 2
                  • 1
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  perchè non lo hai chiesto a lui? cmq dipende anche da come ha deciso d'impostarti la dieta e allenamento. senza conoscere altri dettagli difficile dare un parere.
                  La dieta nei giorni off mi ha detto che dovrebbe essere così:

                  Il mio fabbisogno calorico giornaliero è 2300kcal
                  Metabolismo Basale 1750kcal

                  Ha detto che impostandola così si massimizza la perdita di grasso corporeo

                  1656Kcal


                  89,5g CARBO
                  149g PROTEINE
                  78g GRASSI

                  Colazione:
                  200ml latte di soia
                  20g pro

                  Spuntino:
                  50g fesa 24g mandorle

                  Pranzo:
                  80g pasta integrale - 200g carne/pesce ecc..- verdure - 4 olio evo

                  Spuntino pre:
                  200g frutta + tonno o altra fonte proteica

                  Cena:
                  200g carne o pesce ecc.. - verdure - 3 olio evo

                  Commenta

                  • PaulRko
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 290
                    • 2
                    • 1
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #39
                    up

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #40
                      ma up cosa ? sinceramente non si capisce bene cosa tu voglia fare.. su come procedere.. ma la dieta mi sembra sia sempre grossomodo la stessa o sbaglio? io ti avevo fatto qualche modifica poi sei ritornato a quella precedente..

                      Commenta

                      • PaulRko
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 290
                        • 2
                        • 1
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        ma up cosa ? sinceramente non si capisce bene cosa tu voglia fare.. su come procedere.. ma la dieta mi sembra sia sempre grossomodo la stessa o sbaglio? io ti avevo fatto qualche modifica poi sei ritornato a quella precedente..
                        Il mio obiettivo è principalmente di asciugarmi e arrivare al 10% bf. Molti mi dicono che bisogna fare una low carbo e senza andare sotto il metabolismo basale. L'istruttore dice che andare sotto il basale è l'unico modo per bruciare massa grassa...Mi sto confondendo....scusami se sto diventando ripetitivo

                        Commenta

                        Working...
                        X