Ciao a tutti! Sono una ragazza di 25 anni e da un paio di mesi ho cominciato la palestra. Mi alleno 4 volte a settimana (2 volte sala pesi, 2 volte acquagym) e non sono sicura se la mia alimentazione sia corretta, dato che ho sofferto di amenorrea (assenza di ciclo mestruale) perché mangiavo male! Adesso sto facendo una cura ormonale di estrogeni e progesterone e ho preso un pò di chili rispetto a prima (soprattutto di ritenzione idrica)! Sono alta 1,57 cm e peso 54 kg (percentuale massa grassa 18%) e adesso mangio in questo modo:
COLAZIONE
125 g yogurt intero naturale + 3 fette biscottate + un weetabix + 2 cucchiaini di marmellata
SPUNTINO
1 mela + 1 kiwi
PRANZO
80 g pasta + 5 g parmigiano + 50 g pollo/pesce + verdura + 1 cucchiaio di olio
MERENDA
1 frutto + 125 g yogurt magro o greco + 30 g pane integrale + 1 cucchiaino di miele
CENA
150 g carne/pesce + 30 g pane integrale + verdure + 1 cucchiaio di olio
SPUNTINO
125 g yogurt magro naturale
che ne dite? Vorrei solo mantenere il peso, per avere quel poco di ciccia che serve per avere il ciclo e senza aumentare troppo di peso!
Grazie mille!
COLAZIONE
125 g yogurt intero naturale + 3 fette biscottate + un weetabix + 2 cucchiaini di marmellata
SPUNTINO
1 mela + 1 kiwi
PRANZO
80 g pasta + 5 g parmigiano + 50 g pollo/pesce + verdura + 1 cucchiaio di olio
MERENDA
1 frutto + 125 g yogurt magro o greco + 30 g pane integrale + 1 cucchiaino di miele
CENA
150 g carne/pesce + 30 g pane integrale + verdure + 1 cucchiaio di olio
SPUNTINO
125 g yogurt magro naturale
che ne dite? Vorrei solo mantenere il peso, per avere quel poco di ciccia che serve per avere il ciclo e senza aumentare troppo di peso!
Grazie mille!
Commenta