Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help: Dieta massa fai da te - principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help: Dieta massa fai da te - principiante

    Buongiorno a tutti, innanzitutto ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno qualche minuto da dedicarmi.
    Mi presento: Sono un ragazzo di 26 anni, alto 1.73, peso 70kg, BMI 23,4, Metabolismo Basale 1720 circa . Ho iniziato a fare palestra da 2 mesi e credo sia normale ottenere scarsi risultati in così poco tempo. Il mio obiettivo è fare massa e come tutti anche definirsi, ma so anche che probabilmente è impossibile fare le due cose insieme. Faccio palestra 3 volte a settimana e nei giorni in cui non mi alleno con i pesi faccio cardio (prevalentemente corsa). Premetto che l’attività in palestra è basata fondamentalmente sull’ipertrofia. Aggiungo che la mia percentuale maggiore di grasso è sull’addome.
    Vorrei un consiglio da voi riguardo la dieta che sto seguendo(perchè non sono sicuro che sia corretta), fatta da me dopo aver letto i riletto il vostro forum, ma ora vorrei capire se è adeguata o va totalmente modificata:

    COLAZIONE:
    200ml latte parzialmente scremato
    10gr Nesquik
    1 banana
    Calorie: 250

    SPUNTINO:
    80gr Tonno al naturale
    Calorie: 58

    PRANZO:
    200gr Pasta condita con legumi o solo pomodoro (il peso è riferito alla pasta cotta e condita)
    100gr Petto di Pollo o Fettina di Manzo (raramente 100gr fettina di suino magra)
    Calorie: 700 circa

    SPUNTINO (1ora prima del workout):
    Frullato (1 Mela + 200ml latte parzialmente scremato + 10gr mandorle)
    Post WO 80gr Tonno al naturale + 1banana
    Se faccio CARDIO invece del tonno mangio una banana o uno yogurt magro
    Calorie: 280 + 160calorie post WO oppure 100calorie post CARDIO (se sono riposo prendo solo il frullato)

    CENA:
    200gr Petto di Pollo o Fettina di Manzo oppure 3 uova sode
    Insalata verde (circa 150gr) o Spinaci (circa 200gr)
    30gr pane integrale
    (Se ho ancora fame aggiungo una confezione di fiocchi di latte 150gr-92calorie)
    Calorie: 550 circa

    TOTALE CALORIE: 2000
    (il calcolo delle calorie l’ho fatto aiutandomi con un sito internet, spero siano attendibili )

    Tutti i pasti avvengono ad una distanza di 2,5-3 ore l’uno dall’altro.
    L’allenamento con i pesi dura 1ora mentre il cardio 45min circa tranne quando faccio l’allenamento HIIT che dura meno, 20-30min al massimo)


    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITà.

    #2
    ciao! la pasta come tutti i cibi vanno pesati a crudo, ti conviene rifare un pò i conteggi..
    il pre wo con tutta quella roba da digerire un ora prima è poco, o lo allegerisci o modifichi.
    Le noci potesti spostarle nel primo spuntino con il tonno (da variare come fonte e non usare tutti i giorni)
    se riesci a postare una foto può essere d'aiuto.

    Commenta


      #3
      Ok, quindi sposto le mandorle nel primo spuntino, magari solo nei giorni in cui faccio cardio e pre WO mangio soltanto una mela. Cerco di postare una foto in serata.. Grazie mille

      Commenta


        #4
        se posso darti un consiglio elimina il nesquik,magari sostituiscilo con del cacao amaro,o del caffè,se proprio non vuoi rinunciare ad avere un po di dolce nel latte potresti usare un cucchiaino di miele,cerca di eliminare questi cibi confezionati e trattati pieni di zuccheri....
        Della mia velocità si narra, si vocifera... ma del mio passaggio si riesce solo a percepire un forte sibilo ed una breve, energica folata di vento

        Commenta


          #5
          Si l'avevo pensato anke io, grazie del suggerimento del miele..

          ---------- Post added at 20:42:49 ---------- Previous post was at 20:20:14 ----------

          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          ciao! la pasta come tutti i cibi vanno pesati a crudo, ti conviene rifare un pò i conteggi..
          il pre wo con tutta quella roba da digerire un ora prima è poco, o lo allegerisci o modifichi.
          Le noci potesti spostarle nel primo spuntino con il tonno (da variare come fonte e non usare tutti i giorni)
          se riesci a postare una foto può essere d'aiuto.
          POSTO FOTO COME SUGGERITO DA HUNTERBOY:



          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎