Buongiorno a tutti, innanzitutto ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno qualche minuto da dedicarmi.
Mi presento: Sono un ragazzo di 26 anni, alto 1.73, peso 70kg, BMI 23,4, Metabolismo Basale 1720 circa . Ho iniziato a fare palestra da 2 mesi e credo sia normale ottenere scarsi risultati in così poco tempo. Il mio obiettivo è fare massa e come tutti anche definirsi, ma so anche che probabilmente è impossibile fare le due cose insieme. Faccio palestra 3 volte a settimana e nei giorni in cui non mi alleno con i pesi faccio cardio (prevalentemente corsa). Premetto che l’attività in palestra è basata fondamentalmente sull’ipertrofia. Aggiungo che la mia percentuale maggiore di grasso è sull’addome.
Vorrei un consiglio da voi riguardo la dieta che sto seguendo(perchè non sono sicuro che sia corretta), fatta da me dopo aver letto i riletto il vostro forum, ma ora vorrei capire se è adeguata o va totalmente modificata:
COLAZIONE:
200ml latte parzialmente scremato
10gr Nesquik
1 banana
Calorie: 250
SPUNTINO:
80gr Tonno al naturale
Calorie: 58
PRANZO:
200gr Pasta condita con legumi o solo pomodoro (il peso è riferito alla pasta cotta e condita)
100gr Petto di Pollo o Fettina di Manzo (raramente 100gr fettina di suino magra)
Calorie: 700 circa
SPUNTINO (1ora prima del workout):
Frullato (1 Mela + 200ml latte parzialmente scremato + 10gr mandorle)
Post WO 80gr Tonno al naturale + 1banana
Se faccio CARDIO invece del tonno mangio una banana o uno yogurt magro
Calorie: 280 + 160calorie post WO oppure 100calorie post CARDIO (se sono riposo prendo solo il frullato)
CENA:
200gr Petto di Pollo o Fettina di Manzo oppure 3 uova sode
Insalata verde (circa 150gr) o Spinaci (circa 200gr)
30gr pane integrale
(Se ho ancora fame aggiungo una confezione di fiocchi di latte 150gr-92calorie)
Calorie: 550 circa
TOTALE CALORIE: 2000
(il calcolo delle calorie l’ho fatto aiutandomi con un sito internet, spero siano attendibili )
Tutti i pasti avvengono ad una distanza di 2,5-3 ore l’uno dall’altro.
L’allenamento con i pesi dura 1ora mentre il cardio 45min circa tranne quando faccio l’allenamento HIIT che dura meno, 20-30min al massimo)
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITà.
Mi presento: Sono un ragazzo di 26 anni, alto 1.73, peso 70kg, BMI 23,4, Metabolismo Basale 1720 circa . Ho iniziato a fare palestra da 2 mesi e credo sia normale ottenere scarsi risultati in così poco tempo. Il mio obiettivo è fare massa e come tutti anche definirsi, ma so anche che probabilmente è impossibile fare le due cose insieme. Faccio palestra 3 volte a settimana e nei giorni in cui non mi alleno con i pesi faccio cardio (prevalentemente corsa). Premetto che l’attività in palestra è basata fondamentalmente sull’ipertrofia. Aggiungo che la mia percentuale maggiore di grasso è sull’addome.
Vorrei un consiglio da voi riguardo la dieta che sto seguendo(perchè non sono sicuro che sia corretta), fatta da me dopo aver letto i riletto il vostro forum, ma ora vorrei capire se è adeguata o va totalmente modificata:
COLAZIONE:
200ml latte parzialmente scremato
10gr Nesquik
1 banana
Calorie: 250
SPUNTINO:
80gr Tonno al naturale
Calorie: 58
PRANZO:
200gr Pasta condita con legumi o solo pomodoro (il peso è riferito alla pasta cotta e condita)
100gr Petto di Pollo o Fettina di Manzo (raramente 100gr fettina di suino magra)
Calorie: 700 circa
SPUNTINO (1ora prima del workout):
Frullato (1 Mela + 200ml latte parzialmente scremato + 10gr mandorle)
Post WO 80gr Tonno al naturale + 1banana
Se faccio CARDIO invece del tonno mangio una banana o uno yogurt magro
Calorie: 280 + 160calorie post WO oppure 100calorie post CARDIO (se sono riposo prendo solo il frullato)
CENA:
200gr Petto di Pollo o Fettina di Manzo oppure 3 uova sode
Insalata verde (circa 150gr) o Spinaci (circa 200gr)
30gr pane integrale
(Se ho ancora fame aggiungo una confezione di fiocchi di latte 150gr-92calorie)
Calorie: 550 circa
TOTALE CALORIE: 2000
(il calcolo delle calorie l’ho fatto aiutandomi con un sito internet, spero siano attendibili )
Tutti i pasti avvengono ad una distanza di 2,5-3 ore l’uno dall’altro.
L’allenamento con i pesi dura 1ora mentre il cardio 45min circa tranne quando faccio l’allenamento HIIT che dura meno, 20-30min al massimo)
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITà.
Commenta