Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione neofita

    Ciao ragazzi
    Ho 18 anni, gioco a basket e in questi giorni dovrei iscrivermi in palestra per cominciare a fare un po' di massa.
    Sono 181 cm x 70 kg, e il mio dubbio principale riguarda l'alimentazione.
    Come dovrebbe essere strutturata una dieta tipo?
    Ora come ora curo abbastanza l'alimentazione, ma ovviamente fino ad ora non avendo mai fatto niente di serio per aumentare la massa non ho mai fatto un'ipercalorica.
    Di solito mangio:
    A colazione 200 ml di latte con 30 gr di cereali integrali.
    A pranzo 60-70 grammi di pasta condita, un secondo di carne o pesce, poco pane (a volte anche zero) e contorno di insalata a piacere.
    A merenda mangio un frutto e uno yogurt magro.
    A cena verdure/legumi e un secondo.
    Ovviamente il sabato c'è la pizza e la domenica a pranzo mi lascio un po' andare
    Chi mi può dare qualche dritta? So che curare l'alimentazione è importante se si vogliono raggiungere dei risultati, quindi sono molto curioso

    #2
    Ti consiglio prima di tutto di leggere le guide
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Ti renderai conto che l'alimentazione è tutta da rifare, che devi indicare le grammature e i condimenti e
    che (usando il primo link) dovresti calcolare il tuo TDEE

    Leggi le guide e prova a postare una nuova bozza
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Il mio fabbisogno calorico giornaliero è sulle 3000 calorie, ma vengo da una dieta dimagrante e nonostante abbia raggiunto una forma fisica ottimale e forse sono diventato troppo magro, ogni giorno non riesco ad andare oltre le 1800 kcal...uso già un diario alimentare per il calcolo calorico
      Scrivo meglio una giornata tipo:
      Colazione ore 7:
      Latte parzialmente scremato 200 ml
      Cacao amaro in polvere 15 grammi
      Cereali fitness 30 grammi

      Pranzo ore 14:
      Spaghetti 70 grammi
      Sugo 50 grammi
      Carne 200 grammi
      Insalata a volontà
      Olio circa 10 ml
      Pane integrale 20 grammi

      Merenda ore 17-18:
      Mela 200 grammi
      Yogurt magro alla frutta 125 grammi

      Cena ore 20-21:
      Bresaola 100 grammi
      Grana 10 grammi
      Fagiolini o pomodori 200 grammi

      Il tutto per 1500 calorie, 30% pro 44% cho e 23% fat

      Commenta


        #4
        3000kcal mi sembrano tante...soprattutto se adesso arrivi a fatica alle 1800, devi aumentare per gradi...

        da quanto tempo segui questa dieta? continui a perdere peso?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          3000kcal mi sembrano tante...soprattutto se adesso arrivi a fatica alle 1800, devi aumentare per gradi...

          da quanto tempo segui questa dieta? continui a perdere peso?
          Beh almeno da aprile, con qualche interruzione nelle vacanze estive nelle quali nonostante abbia mangiato tante schifezze per due settimane sono arrivato a pesare 65 kg (sarà stato il tanto movimento che mi ha fatto perdere ancora peso).
          Ora come ora il peso è più o meno stazionario, ogni settimana varia tra i 69 e i 70...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎