Salve ragazzi,ho 18 anni, peso 58/59 kg e sono alto circa 1,70. Da 2 settimane ho cominciato ad allenarmi quotidianamente in palestra per superare un concorso. Sò che dovrei far riposare i muscoli ma il personal trainer che mi segue ha detto che ho la necessità, a causa del poco tempo che mi rimane prima del concorso, di andare tutti giorni. Dedico l'intero allenamento alla parte superiore del corpo, perchè a livello di gambe sono abbastanza sviluppato (10 anni di calcio) e cmq la domenica mi dedico alla Mountain Bike (quando è possibile). Potreste darmi qualche dritta sull'alimentazione ? Se può esservi utile questo è quello che mangio giornalmente:
mattina: 2 tost con la marmellata e uno yougurt
spuntino: non ne faccio perchè quando sto a scuola mi viene da rimettere (sarà l'ansia). Quando sono a casa mangio un frutto (solitamente una banana)
pranzo: 100g di pasta circa (solitamente con legumi) e un pezzo di grana
spuntino: un frutto-->banana
Cena post allenamento: carne (solitamente bianca, altrimenti anche rossa) e insalata verde con carote e con scaglie di grana
prima di andare a letto: quando mi ricordo uno yougurt
mattina: 2 tost con la marmellata e uno yougurt
spuntino: non ne faccio perchè quando sto a scuola mi viene da rimettere (sarà l'ansia). Quando sono a casa mangio un frutto (solitamente una banana)
pranzo: 100g di pasta circa (solitamente con legumi) e un pezzo di grana
spuntino: un frutto-->banana
Cena post allenamento: carne (solitamente bianca, altrimenti anche rossa) e insalata verde con carote e con scaglie di grana
prima di andare a letto: quando mi ricordo uno yougurt
Commenta