Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zanagor
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per massa

    Salve ragazzi,ho 18 anni, peso 58/59 kg e sono alto circa 1,70. Da 2 settimane ho cominciato ad allenarmi quotidianamente in palestra per superare un concorso. Sò che dovrei far riposare i muscoli ma il personal trainer che mi segue ha detto che ho la necessità, a causa del poco tempo che mi rimane prima del concorso, di andare tutti giorni. Dedico l'intero allenamento alla parte superiore del corpo, perchè a livello di gambe sono abbastanza sviluppato (10 anni di calcio) e cmq la domenica mi dedico alla Mountain Bike (quando è possibile). Potreste darmi qualche dritta sull'alimentazione ? Se può esservi utile questo è quello che mangio giornalmente:

    mattina: 2 tost con la marmellata e uno yougurt
    spuntino: non ne faccio perchè quando sto a scuola mi viene da rimettere (sarà l'ansia). Quando sono a casa mangio un frutto (solitamente una banana)
    pranzo: 100g di pasta circa (solitamente con legumi) e un pezzo di grana
    spuntino: un frutto-->banana
    Cena post allenamento: carne (solitamente bianca, altrimenti anche rossa) e insalata verde con carote e con scaglie di grana
    prima di andare a letto: quando mi ricordo uno yougurt
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36053
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Hai letto la guida?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Dovresti indicare con precisione le grammature e i condimenti
    Nel primo link è anche indicato come calcolare il tuo TDEE
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Zanagor
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      A dir la verità non peso ciò che vado a mangiare tranne la pasta. Questo è semplicemente ciò che mangio di solito, dunque è puramente indicativo...non seguo una dieta rigida; per questo sto chiedendo a voi...vorrei cominciare a seguire una VERA dieta

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36053
        • 738
        • 298
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        E' per questo che ti ho lasciato le guide
        Il cibo DEVI pesarlo e devi fare i calcoli. La dieta è scarsa, scarsissima ma senza calcoli
        non si possono dare consigli specifici.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Zanagor
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Premessa: non voglio che la dieta sia maniacalmente precisa dunque non ho messo le quantità assunte in grammi. D'altronde la mia massa grassa è molto bassa, quindi il trainer mi ha detto che devo mangiare molto più spesso e molto di più di quanto facessi prima
          Comunque mi ha consigliato questa dieta:

          Colazione: Latte di soia e 2 fette o toast con marmellata
          Intervallo: 1 Banana o frutta secca
          2° intervallo: Panino (anche senza niente) o Riso (in bianco) o Bresaola o Fesa di tacchino
          Pranzo: 100g di pasta circa (solitamente con legumi) e 3 cubetti di grana
          Intervallo: Banana o frutta secca
          2° Intervallo: Panino(anche senza niente) o Riso(in bianco)o Bresaola o Fesa di tacchino
          Cena post allenamento : 3 cotolette o hamburger di pollo o se è il caso anche carne rossa; panino (senza niente o con 1 dei 3 hamburger dentro) oppure purè di patate
          Prima di andare a letto: 3 cubetti di grana

          Inoltre mi ha consigliato di integrare le proteine +watt con questa dieta. Che ne dite adesso ?


          Last edited by Zanagor; 11-11-2014, 23:07:50.

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36053
            • 738
            • 298
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Siamo al punto di partenza.
            La banana e la frutta secca non sono alternative, sono cose completamente diverse
            La bresaola e il riso stessa cosa.
            Leggi le guide, capirai molte cose. Tra l'altro nella dieta non vedo verdura ne olio,
            in compenso ci sono 3 cubetti di grana nel prenanna che, come per il resto, non si sa bene a quanto
            corrispondono e probabilmente sono completamente inutili.

            Se non vuoi pesare il cibo è inutile impostare una dieta, non si possono dare consigli
            campati in aria, sarebbe producente prima di tutto per te.
            Stessa cosa l'inserimento di proteine in polvere: sono un integratore quindi prima devi
            capire se con i grammi di proteine sei già a posto o meno e poi pensare di inserirle.

            Il tizio che ti ha consigliato la roba che hai scritto sopra ha le idee MOLTO confuse:
            le alternative proposte sopra non hanno ne capo ne coda.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X